Sei qui: Home

TENNISTAVOLO 1° TROFEO CITTA' DI CANICATTINI BAGNI

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 01 Gennaio 2009 01:00

Saranno ben 50 le Società sportive, con 240 atleti provenienti da tutta la Sicilia ed iscritti nelle categorie giovanissimi, ragazzi, allievi, juniores, under 21, 4° categoria e 3° categoria, aderenti alla FITET (Federazione Italiana Tennistavolo), che sabato 3 e domenica 4 gennaio 2009, si confronteranno al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni, nel 4° TORNEO REGIONALE - Predeterminato di Tennistavolo - 1° TORNEO "CITTA' DI CANICATTINI BAGNI", organizzato, sotto l'egida del CONI, dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo, guidata da Fabio Amenta, con il patrocinio del Comune di Canicattini B.

L'appuntamento sportivo, inserito nel Programma delle manifestazioni Natalizie, avrà due momenti:
- SABATO 3, ore 10,00 - si inizia con gli atleti del singolo maschile e femminile Juniores, e con il singolare maschile Ragazzi; mentre alle ore 12,00 sarà il turno del singolare maschile e femminile Allievi; alle ore 13,00 singolare maschile e femminile Giovanissimi e singolare femminile Ragazzi; alle ore 15,00 invece, è la volta del singolare maschile e femminile Under 21;
- DOMENICA 4, dalle ore 9,30 - a scendere sul parquet del Palazzetto canicattinese saranno gli atleti del singolo maschile e femminile di 3° categoria; mentre alle 13,00 ad impugnare la racchetta saranno i ragazzi e delle ragazze di 4° categoria.

Gli atleti Canicattinesi saranno impegnati sabato con Marco Bordonaro nei Juniores, e poi domenica con Fabio Amenta nella 3° categoria, Emanuele Amenta e Vincenzo Granà nella 4° categoria. Inoltre, faranno il loro esordio due ragazzini del vivaio canicattinese.

Quello del Tennistavolo, sarà così il primo appuntamento agonistico del Nuovo Anno per la città di Canicattini che, a detta del sindaco Paolo Amenta e dell'Assessore allo Sport Salvatore La Rosa, nel corso del 2009 conta di ospitare altre manifestazioni, non solo per quanto riguarda il Tennistavolo ma anche di altre discipline, a carattere regionale e provinciale.
"Il 2009 - ha infine sottolineato il primo cittadino canicattinese - sarà anche l'occasione per mettere in campo una serie di iniziative che aiutino ad avvicinare ancora di più i giovani, e i cittadini di tutte le età, ad attività sane come quelle sportive".

Ultimo aggiornamento ( Sabato 15 Agosto 2009 20:04 )

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR)

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890