Sei qui: Home

A gennaio quattro domeniche “open day” per le vaccinazioni anti Covid a Canicattini Bagni dopo le numerose prenotazioni e richieste da parte dei cittadini

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 04 Gennaio 2022 10:43

vaccinazione4

L’ASP di Siracusa ha riservato le quattro domeniche di gennaio 2022 in “open day” per fare fronte alle numerose richieste di vaccinazione anti-Covid giunte da Canicattini Bagni dopo l’evidente aumento dei contagi registratasi in città nelle festività natalizie.

 

Il supplemento di vaccinazioni “libero”, come previsto dal Direttore del Distretto Sanitario, Dott. Anselmo Madeddu, in collaborazione col Coordinatore del Centro Vaccinale di Via Umberto (Guardia Medica) di Canicattini Bagni, Dott. Antonino Zocco, i Medici di base e il supporto del Gruppo comunale di Protezione Civile, sentiti il Sindaco Marilena Miceli e l'Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo, sarà effettuato nelle quattro domeniche di gennaio dalle ore 8:30 alle ore 13:30, ed è riservato a quanti non hanno potuto prenotarsi o accedere alla piattaforma, massimo 120 persone per volta, in considerazione delle numerose prenotazioni ormai registrate sino all’inizio del prossimo mese di febbraio.

 

Pertanto, alle normali giornate di vaccinazioni per i prenotati presso il Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) del lunedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19, si aggiungono queste quattro domeniche di gennaio in “open day” per chi non è in possesso di prenotazione al fine di soddisfare tutte le richieste.

 

Confermato, invece, l’altro percorso di vaccinazioni su prenotazione riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni il mercoledì ore 9-13 e il giovedì pomeriggio ore 14-18:30 (ad eccezione di questa prima settimana dell’anno in cui il giovedì 6 gennaio festivo è sostituito col venerdì 7 pomeriggio).

 

Le prenotazioni si eseguono sulla piattaforma  www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it  raggiungibile anche attraverso il sito  www.siciliacoronavirus.it  e dal sito istituzionale dell Comune    www.comunedicanicattinibagni.it

 

Coloro che avessero difficoltà ad accedere alla piattaforma possono fare la prenotazione presso lo sportello all’ingresso del Palazzo Municipale messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

 

Si ricorda, infine, che tutti i dati ricevuti dall’ASP relativi ai contagi e alle vaccinazioni (attualmente 80,73% 1° dose – 76,09% ciclo completo) a Canicattini Bagni, sono pubblicati giornalmente nell’apposita finestra informativa sul sito del Comune.

 

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N° 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy