Sei qui: Home

Consegnati nel pomeriggio di ieri dal Sindaco Miceli e dall’Assessore Savarino gli attestati di merito ai due giovani centisti di Canicattini Bagni, Alice La Mesa e Andrea Buccheri

Scritto da Gaetano Guzzardo    Sabato 10 Agosto 2019 12:00

savarino la-mesa buccheri miceli3«Un riconoscimento al merito, alla loro capacità e al loro impegno nello studio che, frutto anche della formazione acquisita, gli ha consentito di chiudere il loro percorso di studi alle superiori con il massimo dei voti».

Così il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 Agosto, suo ufficio a Palazzo Municipale, in occasione della consegna, assieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Savarino, degli attestati di merito ai due giovani centisti diciottenni che quest’anno si sono diplomati con il massimo dei voti.

Si tratta di Alice La Mesa, proveniente dal Liceo Classico “Quintiliano” di Siracusa, e Andrea Buccheri, che ha chiuso questa fase di studi al Liceo Scientifico “Prof. Michele La Rosa” di Canicattini Bagni.

 

 

 

 

Entrambi con radici nell’associazionismo, l’Azione Cattolica per Alice e lo Scoutismo per Andrea, per il proseguo dei loro studi hanno scelto Medicina.

 

Alice, che nella vita di tutti i giorni è anche impegnata nel sociale, in alternativa guarda anche a Giurisprudenza e parteciperà ai test d’ingresso alla Sapienza di Roma, mentre Andrea, che suona il corno nella Banda musicale della città, amante dei viaggi e degli scambi di studio all’estero, tenterà all’Università di Catania, fiducioso di poter dare il terzo medico in famiglia dopo il padre e il fratello maggiore.

 

«Un piccolo gesto il nostro –  ha continuato il Sindaco Miceliche vuole valorizzare l’importanza dello studio, nonché l’impegno, e rimarcare il merito di questi giovani in questo importante percorso della loro formazione. A loro vogliamo augurare un futuro brillante magari messo a disposizione della loro comunità, così come hanno fatto sinora».

 

«Siamo sicuriha aggiunto l’Assessore Savarinoche i sacrifici e la costanza dimostrata per raggiungere questo importante traguardo avranno continuità nel cammino futuro di questi giovani, che speriamo non siano poi costretti a lasciare la propria terrà. A loro auguriamo di trovare le giuste e soddisfacenti opportunità in questa nostra isola che ha tanto bisogno di crescita e di sviluppo».

 

Alice e Andrea, visibilmente emozionati, nel ringraziare il Sindaco Miceli e l’Assessore Savarino, e tramite loro tutta l’Amministrazione comunale, nel confermare il massimo dell’impegno anche per il proseguo degli studi, hanno mostrato di essere fiduciosi e avere le idee chiare per il loro futuro.

 

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità