DOMENICA 11 CANICATTINI RICEVE "LA LUCE DI BETLEMME" PORTATA DAGLI SCOUT E CONSEGNATA ALLE ASSOCIAZIONI CHE NE FARANNO DONO ALLA CITTA'
Pace, speranza, fratellanza, tra i Popoli, questo il grande messaggio della "Luce di Betlemme" che ogni anno gli Scout dell'Agesci rinnovano per il Santo Natale. Quest'anno, l'iniziativa degli Scout canicattinesi diventa, come chiesto dal sindaco Paolo Amenta, che ha già accolto in altre occasioni la "luce", patrimonio di tutta la città e delle sue realtà associative, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.
La fiammella della lampada che arde nella Chiesa della Natività a Betlemme, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le Nazioni della Terra, rappresenta appunto "La luce della Pace", un semplice segno che unisce attorno al mistero del Natale milioni di persone. Questo segno, domenica 11 dicembre, si rinnoverà ancora una volta a Canicattini Bagni e saranno gli Scout a portare la fiammella per passarla nella mani di tutte le Associazioni che ne faranno dono all'intera città. L'appuntamento è fissato per le ore 16,00 in Piazza Borsellino dov'è previsto l'incontro di tutte le Associazioni e dove arriveranno da Siracusa gli Scout con "La luce di Betlemme". Alle 16,30 muoverà il Corteo per consegnare, lungo il percorso, la fiammella ad alcune realtà signi-ficative della comunità canicattinese: • Caserma dei Carabinieri, per tutte le Forze dell'Ordine e le Forze Armate; • Plesso Garibaldi, ai rappresentanti scolastici; • Chiesa Maria SS. Ausiliatrice, alla Parrocchia; • Via Vittorio Emanuele angolo Via dei Mille, al Centro Diurno Anziani; • Via Vittorio Emanuele angolo Via Silvio Pellico, al Centro Diurno Disabili; • Palazzo Comunale, alle autorità civili; • Chiesa Madre S. Maria degli Angeli, alla Parrocchia. La cerimonia si concluderà con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre, al termine della quale i rappresentanti delle varie Associazioni doneranno ai Quartieri la "La luce della Pace di Betlemme".
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Dicembre 2011 03:21 )
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it