Sei qui: Home

Due finanziamenti del MIUR al Comune di Canicattini Bagni per riqualificare ed efficientare la palestra del plesso scolastico Mazzini e il cortile interno del plesso Garibaldi

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 28 Giugno 2022 13:00

ingresso-palestra-mazzini-e-cortile-garibaldi

Verranno a breve riqualificati ed efficientati due importanti spazi del Comune di Canicattini Bagni grazie ai due finanziamenti di 350 mila euro ciascuno ottenuti dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta della Palestra del plesso scolastico Mazzini (a sinistra nella foto l'ingresso) e il cortile interno del plesso scolastico Garibaldi (a destra nella foto) del 1° Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Verga” di Canicattini Bagni.

 

 

A darne notizie sono il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marilena Miceli a seguito del decreto di pubblicazione, nei giorni scorsi, della graduatoria delle opere finanziate dal MIUR tramite l’Avviso pubblico del giugno del 2021 alla quale il Comune ha partecipato su decisione dell’Amministrazione comunale.

 

I progetti preliminari redatti dall’Ufficio Tecnico comunale prevedono il rifacimento degli intonaci e del tappetino della palestra del Mazzini oltre ai servizi igienici, all’impianto elettrico e di illuminazione. Mentre per quanto riguarda il cortile interno del Garibaldi, verrà rifatta tutta la pavimentazione, manutenzionati i muri esterni e rifatta la recinzione.

 

«Ringrazio l’Amministrazione che mi ha preceduto per questo importante finanziamento ottenuto – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – che si aggiunge agli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza già realizzati nei due plessi scolastici della città e a quello di riqualificazione e adeguamento sismico del plesso e della palestra della scuola media Verga. Questo vuol dire consegnare ai nostri ragazzi, al personale scolastico e alla città strutture sempre più efficienti e sicure, come ci siamo impegnati a fare e come ci impegneremo a fare in continuità con il lavoro svolto dalle precedenti Amministrazioni».

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy