Sei qui: Home

I giovani migranti ospiti a Canicattini Bagni e nell’Unione dei Comuni protagonisti della diretta radio web dell’emittente francese Radio Activitè – MicroCamp Radio con il Sindaco Marilena Miceli

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 16 Ottobre 2018 10:07

microcamp-radioOggi, martedì 16 Ottobre, alle ore 16:00, il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, sarà in diretta sulla web radio francese Radio Activitè – MicroCamp Radio, dalla sede dell’impresa sociale Passwork della città, dove è in corso il laboratorio con i migranti ospiti  a Canicattini Bagni (Casa Aylan per minori non accomunati, Sprar Obioma per donne affette da fragilità, Sprar La Pineta per minori non accompagnati) e nell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” (Sprar Obioma Iblei per famiglie).

 

Saranno infatti loro a condurre la trasmissione che avrà come ospiti il Sindaco Miceli, l’Assistente Sociale del Comune, Dott.ssa Lucia Scuderi, e il Presidente di Passwork, Dott. Sebastiano Scaglione.

 

Chi vuole potrà seguire la trasmissione collegandosi al sito www.radio-activite.fr/microcamp/  e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/MicrocampRadio/

 

MicroCamp Radio è un seminario radiofonico introduttivo per rifugiati e sfollati, il cui scopo è quello di produrre un programma radiofonico in diretta. Il seminario apre uno spazio di dialogo affinché i rifugiati possano esprimersi e creare insieme, facendo risuonare le loro voci oltre i confini e i confini dei campi. Le trasmissioni radiofoniche, realizzate interamente dai partecipanti, sono nella lingua originale e tradotte in francese o inglese.

 

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità