Sei qui: Home

Il Sindaco di Canicattini Bagni nomina la nuova Giunta, due riconferme e due nuovi ingressi nell’esecutivo per rilanciare l’attività amministrativa. Pietro Savarino Vice Sindaco

Giovedì 09 Gennaio 2020 18:25

gazzara-la Rosa-miceli savarino barbagallo2

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, nel pomeriggio di oggi (Determina n. 2 del 09/01/2020) ha provveduto alla nomina della Giunta comunale dopo le dimissioni presentate nei giorni scorsi dagli Assessori Pietro Savarino, Loretta Barbagallo, Domenico Mignosa e Salvatore Zocco, al fine di una rimodulazione, tesa a dare nuovo impulso all’attività amministrativa a metà del percorso della coalizione di maggioranza.

 

 

Questi i nomi degli Assessori, alcuni dei quali riconfermati, che hanno provveduto a giurare davanti al Sindaco Miceli e al Vice Segretario del Comune, Dott.ssa Adriana Greco, e le relative deleghe assegnate:

 

SAVARINO PIETRO, nato a  Modica il 27-07-1955, dipendente Agenzie delle Entrate, già Assessore nella precedente Giunta, si occuperà di: Lavori pubblici - Edilizia scolastica e sportiva - Realizzazione e manutenzione di tutte le strutture comunali - Urbanistica e decoro urbano - Tributi e contenzioso tributario – Toponomastica - Servizi idrici e depuratore. Savarino ricoprirà altresì la carica di Vice Sindaco.

 

LA ROSA SALVATORE, nato a Canicattini Bagni il 13-05-1958, imprenditore agricolo, già Assessore nella passata legislatura, si occuperà di: Sport - Servizi cimiteriali - Verde pubblico - Polizia locale - Protezione civile.

 

BARBAGALLO LORETTA, nata a Siracusa il 22-05-1975, libera professionista, Consigliere Comunale del gruppo “Sviluppo e Futuro”, già Assessore nella precedente Giunta, si occuperà di: Pubblica Istruzione – Sanità - Pari opportunità - Relazioni con il territorio – Cultura - Turismo culturale e museale – Servizi innovativi.

 

GAZZARA SEBASTIANO, nato a Siracusa il 16-07-1986, commerciante, Consigliere Comunale e Capogruppo di “Sviluppo e Futuro”, alla prima esperienza in Giunta, si occuperà di: Attività produttive - Sviluppo economico - Turismo e spettacolo - Attività musicali - Politiche giovanili.

 

«Con la rimodulazione e nomina della nuova Giunta – ha dichiarato il Sindaco Marilena Miceli – abbiamo voluto rilanciare e rafforzare l’attività amministrativa alla luce dei nuovi impegni e delle nuove battaglie che il gruppo e la maggioranza politica che sostiene la mia Amministrazione sosterrà, anche a livello territoriale e regionale, da qui alla fine della legislatura. Dall’ultimazione delle infrastrutture già finanziate, appaltate o con le procedure di gara già avviate, alla riqualificazione del centro abitato e delle periferie; ad un maggiore sostegno alle fasce più deboli; alla  revisione dei Distretti Socio Sanitari; ad una maggiora attenzione dei governi regionali e nazionali nei confronti dei Comuni, alla luce della difficile situazione finanziaria che attraversano con i tagli ai trasferimenti; ad una riorganizzazione del sistema di riscossione dell’Ente al fine di garantire qualità e funzionamento dei servizi essenziali alla comunità; al rilancio dell’economia della città, dell’attività turistica e di una maggiore valorizzazione del vasto patrimonio culturale, ambientale e delle tradizione che Canicattini Bagni e il suo territorio vantano. Doveroso per me ringraziare gli Assessori uscenti, dall’Avv. Domenico Mignosa a Salvatore Zocco, per il lavoro svolto, così come tutti i Consiglieri comunali che ci sostengono in questo percorso».

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità