Sei qui: Home

L’allerta “Arancione” di questa sera non risparmia Canicattini Bagni, violento temporale sulla città, intervento di Protezione Civile e Polizia Municipale, divelto l'asfalto in alcune strade cittadine, si consiglia massima prudenza

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 09 Ottobre 2019 21:03

temporale-cbLa forte pioggia che questa sera si è abbattuta su Canicattini Bagni ha causato non pochi disagi alla viabilità, in particolare sulla SP 14 "Maremonti", dove numerosi detriti hanno invaso la gareggiata rendendo pericolo il transito, a tal punto da richiedere l'immediato intervento della Polizia Municipale e del Gruppo comunale di Protezione Civile al comando del D.M. Giuseppe Casella.

 

A diretto e costante contatto con il Sindaco Marilena Miceli, le squadre sono intervenute anche  nel centro abitato dove i tombini della raccolta delle acque piovane sono stati messi a dura prova e molte strade sono state invase da detriti. 

 

 

La violenza dell’acqua ha infatti divelto l’asfalto in alcune arterie, con abbassamento del manto stradale, come all’incrocio di via Roma con la Maremonti, e all’incrocio di via Umberto con via Don Sturzo, rendendo difficoltoso il transito, per cui si consiglia la massima prudenza e attenzione nel percorrere questi tratti stradali.

 

In un cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile la pioggia ha trascinato sulla strada tutti i materiali, richiedendo l’intervento delle squadre di Polizia Municipale e della Protezione Civile per mettere in sicurezza l’arteria.

 

Confermata l'allerta "Arancione" sino alla mezzanotte di questa sera, mentre per giovedì è prevista allerta di colore "Giallo" su tutta la Sicilia orientale con ancora piogge a carattere temporalesco, come da bollettino meteo 19282 della Protezione Civile regionale pubblicato questo pomeriggio sul sito del Come.

 

Pertanto, come sempre, si raccomanda la massima prudenza, evitando spostamenti se non proprio necessari

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità