Sei qui: Home

Sabato 15 ottobre 2022 la presentazione-spettacolo dell’ultimo romanzo del canicattinese Alessandro Serra “La pazienza del fiore” nella sala di Palazzo Messina Carpinteri a Canicattini Bagni

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 13 Ottobre 2022 16:45

loc serra CB

Secondo appuntamento con la “Canicattini che legge e che scrive†sabato 15 ottobre 2022, ore 18:00, presso la sala di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre 36, sede della Biblioteca comunale di Canicattini Bagni.

Protagonista l’ultimo romanzo giallo dello scrittore canicattinese Alessandro Serra “La pazienza del fiore†edito dalla casa editrice Edizioni G. A..

 

La presentazione – spettacolo vedrà la presenza del Sindaco Paolo Amenta, dell’Assessore alla Cultura Sebastiano Gazzara e degli Amministratori comunali, mentre sarà il giornalista Gaetano Guzzardo a dialogare con l’autore.

 

Parteciperanno altresì all’appuntamento anche Bice Panebianco, cantante e attrice, e l’attore Vincenzo Tavana. Accompagnamento musicale al pianoforte del Maestro Federico Larosa.

 

Dopo il successo ottenuto con â€œL’uomo che mangiava carrubeâ€, Serra prosegue la sua collana di gialli con un’altra avvincente storia che vede protagonista l’ormai conosciuto Ispettore Tazio risolvere gli enigmi di un nuovo caso in cui l’ha coinvolto il suo amico Maresciallo dei Carabinieri Paolo Cicero.

 

Un tranquillo paesino della Sicilia. Un santone, il Mago Zufius, avido di denaro e abile manipolatore delle proprie carte, attraverso le quali plagia le persone che entrano in contatto con lui. Colluso con individui dalla dubbia moralità, sconvolge i sonnolenti equilibri locali. Evocata dagli eventi, la morte, traccia il proprio inesorabile sentiero. Nei fatti, si trova invischiato un mercante di cavalli noto in tutto il mondo. Gli investigatori, come in un pazzesco Tagadà, verranno sbalzati da una pista all’altra, convinti che sia, ogni volta, quella giusta, ritrovandosi prigionieri di una frustrante fase di stallo.

 

L’AUTORE

 

Alessandro Serra nasce a Roma nel 1965. Dopo oltre un ventennio di carriera nel mondo dello sport, con una brusca virata, approda nel campo artistico. Divengono parecchi i titoli delle rappresentazioni teatrali di vario genere. Per alcune ne assume la regia. Come autore partecipa alla stesura di testi teatrali, oltre alle due commedie scritte per intero. Infine, l’inevitabile passaggio ai romanzi. Due anni fa  la scelta di lasciare Roma e trasferirsi a Canicattini Bagni, nella casa dei nonni, dove nella tranquillità e nella magia dei luoghi iblei trova l’ispirazione per i suoi romanzi.

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy