Sei qui: Home

Si arricchiscono i servizi della LILT di Canicattini Bagni per la prevenzione e la tutela della salute con ambulatori specialistici e servizi infermieristici e ginecologici anche a domicilio

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 07 Marzo 2017 13:00

ambulatorio-liltIn occasione della Settimana nazionale della Prevenzione Oncologica dal 18 al 26 Marzo, gli ambulatori ed i volontari della LILT di Canicattini Bagni, nella sede messa a disposizione dell’Amministrazione comunale al primo piano di Palazzo Cianci in via XX Settembre, si preparano, sostenuti dal Presidente provinciale Dott. Claudio Castobello,  una giornata dedicata alla nutrizione. Per l’occasione, per i nuovi iscritti, le visite e l’impedenziometria saranno gratuite giorno 21 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30.

 

 

Un tema, quello della Prevenzione e della tutela della Salute, e nel suo complesso del benessere della persona,  caro al Sindaco Paolo Amenta e all’Assessore  al Welfare, Marilena Miceli, e a tutta l’Amministrazione comunale canicattinese, che ha portato in questi anni alla sottoscrizione di un protocollo di collaborazione con la LILT per l’attivazione, nei locali al primo piano di Palazzo Cianci, in via XX Settembre, dove ha sede il Centro Diurno Anziani, di ambulatori specialistici di: Senologia, Eco addome, Ginecologia, Endocrinologia, Urologia, Dermatologia con mappatura dei nei, Nutrizione, ed Ecodoppler.

 

Servizi che recentemente, su proposta dello stesso Sindaco Amenta e dell’Amministrazione,  si sono arricchiti con l’inserimento del LAIC, l’Ambulatorio Infermieristico e Ostetrico Comunale, grazie alla disponibilità di un gruppo di giovani infermiere professionali ed ostetriche di Canicattini Bagni, che hanno così inteso mettere a disposizione la loro professionalità per la nascita di una struttura che ha lo scopo di migliorare e rafforzare il progetto di prevenzione della Salute, allargando la sfera dei servizi, anche a domicilio, a supporto dei medici di famiglia e della Sanità pubblica.

 

Nel mese di Marzo, come ricorda la responsabile della LILT canicattinese, Maria Vespa, sono stati attivati i seguenti ambulatori specialistici:  14/03 (pomeriggio) Urologia; 16/06 (pomeriggio) Senologia Eco-addome ed Ecografia internistica; 18/03 (mattina) Ginecologia; 21/03 (intera giornata) Nutrizione.

 

Lo sportello LILT e LAICdi Canicattini Bagni, inoltre, è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00, e lo si può chiamare per informazioni e prenotazioni al numero telefonico  0931947706, mentre il Sabato e la Domenica è attivo il servizio di reperibilità al numero 3287699634.

 

La LILT di Canicattini Bagni si conferma sempre più un punto di riferimento importante per promuovere  la cultura della prevenzione per la tutela della salute e del benessere della persona. Contribuendo così a  decongestionare l’attività di deospedalizzazione e demedicazione della cura dei pazienti, al fine di garantire i bisogni assistenziali, aumentando il grado di soddisfazione dell’utente, attraverso anche una capillare azione di informazione e di educazione sanitaria.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Marzo 2017 13:12 )
 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità