Sei qui: Home

Si conclude lunedì 17 Giugno 2019 con la consegna degli attestati di partecipazione l’11° Anno Accademico dell’Università della Terza Età di Canicattini Bagni, ospite per la lectio magistralis il Prof. Sami Basha, pedagogista e docente universitario

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 14 Giugno 2019 11:53

inaugurazione-11-a.a.unitreSi conclude Lunedì 17 Giugno 2019, alle ore 17:00, nell’aula consiliare di via Pr. Jolanda, con la cerimonia di consegna degli annuali attestati di partecipazione, l’11° Anno Accademico del nuovo ciclo di Unitre, l’Università della Terza Età di Canicattini Bagni (nella foto l'apertuta dell'A. A.), promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal professore Giuseppe Di Mari, con la collaborazione, nei vari corsi, di  esperti professionisti e docenti volontari che in questi anni, hanno messo a disposizione degli iscritti del Centro Diurno Anziani canicattinese tutta la loro esperienza.

 

 

Saranno presenti il Sindaco Marilena Miceli, l’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, i colleghi della Giunta, e il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, che da Sindaco, all’inizio del suo mandato, istituì, assieme al Centro Diurno Anziani, questo prestigioso momento di arricchimento culturale per i suoi concittadini della “terza età”, che ogni anno partecipano numerosi ai corsi, sempre più ricchi nei contenuti e nelle tematiche.

 

Ospite dell’appuntamento di Lunedì sarà il Professore Sami Basha, docente universitario e pedagogista palestinese, molto conosciuto nel mondo accademico e scientifico internazionale, che terrà una lectio magistralis su “L’incontro tra civiltà nel mondo contemporaneo”.

 

Come sempre la cerimonia di consegna degli attestati ai corsisti e ai docenti sarà allietata da momenti musicali e teatrali.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità