Sei qui: Home

Venerdì 3 agosto a Canicattini Bagni la 10° edizione di Creativamente e sabato 4 ancora musica, teatro, percorsi e sagra dei prodotti tipici iblei

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 02 Agosto 2018 10:38

creativamente-sagraUn fine settimana sempre più ricco di appuntamenti quello che da Venerdì 3 Agosto a Domenica 5, si trova a vivere Canicattini Bagni con le manifestazioni del cartellone del 15° Festival del Mediterraneo.

 

 

Il primo evento Venerdì 3 Agosto in Piazza Borsellino, all’ingresso di Canicattini Bagni, inizio ore 20:00, con la 10° edizione di Creativamente, la manifestazione di musica (ska, reggae, ritmi mediterranei, folk, dj set rotation …), arte, contest, fotografia, giocoleria, esposizioni, murales, mercatino etnico solidale, street food e “tanto altro”, organizzata con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni dai giovani dell’Associazione culturale Pensiero Canicattinese.

 

Decennale, dunque, per questo appuntamento che piace non solo ai giovani ma a tutta la città e che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio non indifferente nel panorama musicale siciliano assieme agli altri eventi di spessore che vivacizzano l’estate della “Città della Musica”, ad iniziare dal Jazz, l’Etnico, il Folk e il Raduno Bandistico.

 

Si inizia, come sempre con la voce ufficiale di Giancarlo Cultrera “Principe Giank”, con DJ set Rotation (Alessio Cassarino e Mauro La Rosa) in attesa degli ospiti della serata gliShakalab”, il  gruppo formato dall'unione di 5 dei più importanti nomi del reggae siciliano come Jahmento, Lorrè, Dj Delta, Br1 e Marcolizzo, e gli “Original Sicilian Style”, riconosciuti “ambasciatori del reggae siciliano”, guidati da Enrico Pellegrino, Carmelo Mirabella e Luca Rinaudo.

 

Sabato 4 Agosto, alle ore 18:00 dal Museo Civico TempoVerso le orme del S.S. Cristo”, il percorso guidato alla Cava Bagni con rielaborazione da parte del musicista e ricercatore Raffaele Schiavo delLamientucantato durante il Venerdì Santo a Canicattini Bagni dai “nuri”.

 

Alle ore 19:00 nella terrazza del Museo Tempo in via XX Settembre 132, terzo appuntamento con la rassegna concertisticaTramonti Musicali” curata da Lucia Basile e Stefano Linares, conVersatil Trio”, C. Bianca (violino), M. Blundo (viola), S. Cannata (violoncello).

 

Alle ore 20:00 apertura stand gastronomici nel Quartiere San Giovanni in via Vittorio Emanuele (nei pressi del Comune) con la Sagra dei Prodotti Tipici Iblei e la musica del cantastorieL’Amuri Sicilianue per i più piccoli giro in pony.

 

Alle ore 21:00 sul palco di Piazza XX Settembre di scena il teatro conComu ama ffari cu sti soggiri”, una commedia della poetessa e pittrice canicattinese,Silvana Mangiafico messa in scena dall’Ass. Anteas.

 

Domenica 5 Agosto, dalle ore 8:30 alle ore 24:00 in Chiesa Madre esposizione straordinaria del SS. Cristo per gli emigrati.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità