Sei qui: Home

Venerdì 6 ottobre a Canicattini Bagni una giornata regionale di studi della Polizia Locale sulla Sicurezza

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 04 Ottobre 2017 17:15

locandina-ipsSi terrà Venerdì 6 Ottobre 2017, con inizio alle ore 9:30, nell’Aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni che l’ha patrocinata, la Sessione speciale di studio sulla Sicurezza Urbana e della Polizia Locale, organizzata dall’IPS, i Professionisti della Sicurezza, presieduta da Franco Notarrigo, già Comandante di Polizia Locale, con la collaborazione  con l’Osservatorio per la Polizia Locale. 

La giornata di studio sarà dedicata ad un tema di grande attualità e responsabilità per le Polizie Locali ed i Comuni, quello della Sicurezza: “I poteri dei Sindaci, in attuazione del Decreto sulla Sicurezza Urbana”.

 

L’appuntamento nasce dal’esigenza di adeguamento degli strumenti giuridico-normativi e di prevenzione e protezione contro i rischi di aggressioni, derivanti dall’impiego del personale della Polizia Locale.

 

Nel corso dell’incontro è prevista, tra l’altro, proprio sull’argomento aggressioni, la testimonianza di Matteo Licari, fratello dell’Ispettore della Polizia Municipale di Catania, Luigi Licari, vittima di una vile aggressione mentre svolgeva il suo servizio in via Rotolo nel capoluogo etneo.

 

I lavori di Venerdì saranno aperti dai saluti del Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, del Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, del Presidente nazionale dell’Osservatorio della Polizia Locale, Giuseppe Piccione, e del Presidente dell’IPS, Franco Notarrigo, che introdurrà il tema della giornata di studio, moderata da Salvatore Correnti, Presidente regionale dell’OPS e già Comandante di PL.

 

Le relazioni sono invece affidata a:

 

Giuseppe Monatana, Comandante di PL e Componente Consulta Scientifica IPS;

Monica Di Sante, Criminologa, Vice Presidente IPS;

Caterina Saccomanno, Commissario di PL ed esperta in Sicurezza nei luoghi di lavoro della PLM.

 

Intervengono:

 

Matteo Licari, fratello dell’Isp. della PM di Catania, Luigi Licari, vittima di una vile aggressione;

Paolo Amenta, Vice Presidente di AnciSicilia;

Giuseppe Piccione, Presidente nazionale OPL e già Comandante di PL;

Paolo Cultrera, già Comandante di PL.

 

Nel corso della Question Time sono previsti interventi programmati dei rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali di categoria della Polizia Locale: Cisl-PL, Cgil-PL, Csa-PL, Sulpm-PL, Uil-PL, ed altri.

 

La conclusione è prevista per l’ora di pranzo e a tutti i partecipanti verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione.

 

Per Info: Segreteria organizzativa IPS 3459458635 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per le iscrizioni online www.iprofessionistidellasicurezza.it

Ultimo aggiornamento ( Domenica 08 Ottobre 2017 17:19 )
 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità