Sei qui: Home

SERVIZIO BUS NAVETTA CIMITERIALE DA SABATO 31 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE

canicattini_panorama2Un servizio di trasporto gratuito, con il pulmino comunale, per quanti, da sabato 31 a lunedì 2 novembre, vorranno recarsi in visita al Cimitero di Canicattini in occasione della Commemorazione dei defunti. A darne disposizione agli uffici sono stati il sindaco Paolo Amenta e l'assessore ai Servizi Sociali, Paolo Formica, per quanti non possono utilizzare o non sono dotati di mezzo proprio, in particolare gli anziani.
La navetta effettuerà le stesse fermate previste nel centro urbano per gli autobus dell'Ast, via XX Settembre, Via Vittorio Emanuele e via Garibaldi dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, con servizio di andata e ritorno.
 

SABATO 31 OTTOBRE E DOMENICA 1 NOVEMBRE TORNA IL TENNISTAVOLO REGIONALE A CANICATTINI

Un_momento_della_passata_edizioneAncora Locandina_tennistavoloun appuntamento regionale per il Tennistavolo a Canicattini Bagni, dopo quello dello scorso gennaio che tanto successo ha registrato in ordine alle presenze di pubblico, ma soprattutto di società ed atleti che parteciparono alla manifestazione organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo, guidata da Emanuele e Fabio Amenta, con il patrocinio del Comune di Canicattini. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, sul parquet della Palestra Comunale di via Solferino (accanto allo stadio comunale) si svolgerà il 3° Torneo Regionale Predeterminato di Tennistavolo, che vede sino ad oggi ben 45 società sportive e 350 atleti iscritti, tra questi anche portatori di disabilità su sedia a rotelle che gareggeranno come gli altri, provenienti da tutta la Sicilia, che si sfideranno di fronte ad un pubblico si spera sempre più numeroso. La manifestazione, organizzata ancora una volta dall'A.S.D.T.T., l'Associazione SportivaDilettantistica Tennistavolo, di Canicattini, presieduta da Emanuele Amenta, e animata da una atleta di grande spessore come Fabio Amenta, sempre con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, del CONI e della F.I.T.E.T, la Federazione Nazionale e Regionale di questo sport, quest'anno coinvolge anche la locale Pro Loco.  Questo il programma della due giorni canicattinese di tennistavolo:
 

COSTITUITO IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE NATURALE

costituzione_ccn1costituzione_ccn4È stato costituito ufficialmente ieri sera, nei locali del Palazzo Comunale, davanti al notaio Sofio Rio, il Centro Commerciale Naturale "La chiave della porta degli Iblei" del centro storico canicattinese. Il consorzio, che vede assieme per la prima volta commercianti, artigiani, operatori turistici e dei servizi, ha preso vita mentre il Consiglio Comunale, votava la presa d'atto della sua costituzione, importante per tentare di rivitalizzare le attività produttive e l'economia cittadina, ma anche per poter promuovere le imprese e il centro storico cittadino. 59 al momento l società e le imprese aderenti, ma a queste si aggiungeranno in un secondo tempo anche le associazioni e lo stesso Comune, in quanto erogatore di servizi.
 

IL CONSIGLIO COMUNALE PRENDE ATTO DELLA NASCITA DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

Si è aperto con il ricLintervento_dellassessore_Mianoordo del dottor Frank Cultrera, ex sindaco di Canicattini dal 1985 al 1991 e dal 1998 al 2001, scomparso a 80 anni lo scorso 6 ottobre, da parte del genero, l'assessore al Bilancio Nino Zocco, del consigliere Jano Trapani e del sindaco Paolo Amenta, il Consiglio Comunale di ieri sera, presieduto, come sempre dalla presidente Loretta Barbagallo. Votati i verbali delle sedute precedenti il massimo consesso civico, all'unanimità dei presenti, ha provveduto alla presa d'atto della nascita del primo Centro Commerciale Naturale del centro storico cittadino, "La chiave della porta degli Iblei", che tra l'altro veniva costituito davanti al notaio Sofio Rio, proprio nello stesso momento e negli stessi locali del Comune, da ben 59 tra commercianti, ar-tigiani e operatori di servizi, e che è venuto alla luce proprio all'intenso lavoro di questi ultimi mesi da parte del sindaco Paolo Amenta, dell'assessore allo Sviluppo Economico, Salvatore Miano, e dell'attuale direttore del consorzio, l'architetto Salvatore Garro.
 

IL SINDACO AMENTA INTERVIENE SULL'INSTALLAZIONE DELL'ANTENNA DI TELEFONIA MOBILE NEL PIAZZALE DEL CIMITERO

antenna_cimiteroil_sindaco_Paolo_AmentaFa chiarezza il sindaco di Canicattini, Paolo Amenta, sulla questione dell'antenna di telefonia mobile installata su una torre-faro nel piazzale antistante il cimitero, per la cui rimozione si sono mobilitati alcuni cittadini, e dopo le notizie stampa dei giorni scorsi. Premesso che l'operazione avviata dal Comune è quella di delocalizzare nelle zone periferiche della città, a non meno di 400 metri dalle abitazioni, tutte le antenne attualmente esistenti nel centro abitato, e poste sulle abitazioni private di alcuni cittadini (che per questo percepiscono un rimborso) in varie punti, da via Roma, a via Regina Elena, a via Dante Alighieri, per quanta riguarda l'antenna in questione si tratta solo di un ponte radio, posto in cima ad una torre per l'illuminazione dell'ampio piazzale.
 

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI 27, TRA I PUNTI ANCHE IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

barbagallo_lorettaIl_consiglio_comunale_di_Canicattini_1La presidente del Consiglio Comunale del Comune di Canicattini Bagni, Loretta Barbagallo, ha convocato per martedì 27 ottobre alle ore 21, la seduta del consesso civico cittadino, con all'ordine del giorno, oltre ai previsti preliminari e all'approvazione dei verbali di sedute precedenti, alcuni punti di particolare attenzione avranno, come il personale, la scuola di musica e il costituendo Centro Commerciale Naturale. Per quanto riguarda quest'ultimo punto, il Consiglio è chiamato alla presa d'atto dell'istituzione del primo Centro Commerciale Naturale "La chiave della porta degli Iblei", promosso da oltre sessanta tra operatori commerciali, turistici, artigiani, associazioni, titolari di attività produttive, che operano nel centro storico cittadino, e al quale aderirà anche il Comune, in quanto erogatore di servizi, per usufruire, entro la data del 31 ottobre, dei finanziamenti regionali previsti dalla normativa predisposta dall'assessore regionale Titti Bufardeci.
 

E' TUTTO PRONTO PER LA NASCITA DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DEL CENTRO STORICO

Nella_foto_uno_dei_tanti_incontri_per_il_Centro_Commerciale_NaturaleE' ormai in dirittura d'arrivo il Consorzio tra i commercianti del centro storico di Canicattini, per la costituzione del Centro Commerciale Naturale. Ieri sera, presente il sindaco Paolo Amenta e l'assessore allo Sviluppo Economico, Salvatore Miano, assieme all'architetto Salvatore Garro, che per conto degli aderenti, oltre una sessantina, sta curando l'iter costitutivo, sono stati definiti gli ultimi punti del progetto. Redatto lo Statuto e il Regolamento, entro la settimana, si andrà alla costituzione del Consorzio alla presenza di un notaio. L'iniziativa fortemente sostenuta dal sindaco Paolo Amenta e dall'amministrazione comunale, approderà la settimana prossima in Consiglio Comunale per la presa d'atto. Il Comune, in quanto erogatore di servizi, infatti, aderirà al Consorzio che, come ha più volte sostenuto in questi mesi il primo cittadino durante gli incontri con gli operatori commerciali, gli artigiani, le associazioni, le società e i professionisti di Canicattini, vuole rappresentare un momento di rilancio dell'economia cittadina.
 

RIENTRATA DAGLI STATI UNITI LA DELEGAZIONE GUIDATA DAL SINDACO AMENTA, CHE HA PRESO PARTE AL COLUMBUS DAY

il_ritorno_a_Canicattiniil_saluto_con_il_presidente_del_consiglioHa fatto rientro venerdì sera a Canicattini la delegazione cittadina guidata dal sindaco Paolo Amenta e dal consigliere provinciale Gaetano Amenta, che ha partecipato lo scorso 12 ottobre a New York alla parata del Columbus Day e, il giorno prima, alla sfilata ad Hartford, capitale dello Stato del Connecticut dove forte è la presenza di canicattinesi. Il gruppo composto, come si ricorderà, oltre che dal primo cittadino e dal fratello, anche dal vice sindaco Salvatore La Rosa, dal vice presidente del consiglio comunale, Seby Cascone, dall'assessore Angelo Pizzo, dal consigliere comunale e assessore al Turismo dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei", Corrado Cataldi, dai consiglieri Paolo Petrolito e Corrado Miceli, dall'addetto stampa Gaetano Guzzardo e dal gruppo teatrale "Il Sipario" che, guidato da
 
Altri articoli...
Pagina 170 di 175

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità