Sei qui: Home

FIOCCO ROSA AL COMUNE, E' NATA RENATA FIGLIA DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BARBAGALLO E DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE CASELLA

pino_casella_e_loretta_barbgalloFiocco rosa per il Consiglio Comunale e il Corpo di Polizia Municipale di Canicattini Bagni. Questa mattina alle 8,45 nel reparto Ostetricia dell'ospedale Umberto I di Siracusa, assistita dal dottor Santo Tavana, la presidente del Consiglio Comunale, Loretta Barbagallo, ha dato alla luce  una bellissima bambina di 3.976 kg. a cui è stato dato il nome di Renata.

Felicissimo il papà, il comandante della Polizia Municipale di Canicattini, cap. Pino Casella, e il piccolo Francesco per l'arrivo della sorellina. Mamma Loretta e Renata stanno benissimo e presto lasceranno l'ospedale.

Alla presidente Barbagallo e al comandante Casella, le felicitazioni da parte del sindaco Paolo Amenta, della Giunta, del Consiglio Comunale, dell'assessore provinciale alla Cultura, Gaetano Amenta, dell'Ufficio Stampa e di tutto personale del Comune.

 

 

UN GRANDE DEL JAZZ, OMAR HAKIM, HA APERTO IERI LA 15° EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ

apertura_festival_jazz_Guzzardo_Amenta_Angeleriomar_hakim1Non poteva esserci modo migliore per aprire la prima delle nove serate che quest'anno caratterizzano la 15° edizione del Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato" di Canicattini Bagni, che affidarne il compito ad un grande musicista, Omar Hakim, storico batterista di Weather Report, Sting, Miles Davis e David Bowie, e al suo progetto musicale The Trio of OZ che lo vede assieme ad una pianista del calibro di  Rachel Z  e ad una giovane contrabbassista, Maeve Royce. Ad ascoltarli in Piazza XX Settembre, cuore del centro storico di questa cittadina, porta orientale dell'altipiano ibleo, il pubblico delle grandi occasioni. A fare gli onori di casa il sindaco Paolo Amenta, che su questo Festival, e più in generale sulla risorse culturali, storico, paesaggistiche e delle tradizioni della città e del territorio, ha scommesso per rilanciare quel processo di sviluppo territoriale, necessario a far crescere l'economia di questo centro.
 

SABATO PRENDE IL VIA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ, QUESTA MATTINA LA PRESENTAZIONE AL COMUNE

presentazione_festival_jazz_-_da_sx_Miano_G._Amenta_Alberto_Amato_Rino_Cirinn_paolo_Amenta_saro_Acquaviva_Angelo_PizzoUn grande evento con nove giorni di concerti sul palco di Piazza XX Settembre, nel cuore del centro storico di Canicattini Bagni, cittadina del siracusano, porta orientale dell'altopiano ibleo,  seminari di approfondimento strumentale tenuti dai più importanti musicisti italiani ed europei,  jam session per le vie del centro, e un Jazz Club a mezzanotte a Palazzo Messina-Carpinteri, con le esibizioni di artisti nazionali ed internazionali. Sarà Questa la 15° edizione del Festival Internazionale del Jazz che dal 7 al 15 agosto si svolge a  Canicattini Bagni, che lo dedica ad uno dei suoi figli più virtuosi, il giovane batterista Sergio Amato,  scomparso la sera del 13 dicembre del 2003 in un incidente automobilistico al ritorno da un concerto ad Agrigento, che per anni con i fratelli Alberto ed Elio, ed oggi con Loris che ha preso il suo posto nel gruppo, ha animato e reso vivo questo straordinario appuntamento musicale, che ha fatto sì che Canicattini diventasse un palcoscenico importante ed ambito nel panorama jazzistico internazionale. Questa mattina la presentazione ufficiale della manifestazione, al Palazzo Comunale di Canicattini Bagni, da parte del sindaco Paolo Amenta, dell'assessore provinciale alla Cultura e allo Spettacolo, Gaetano Amenta, del direttore artistico Alberto Amato, del direttore organizzativo Saro Acquaviva, e del direttore dei Seminari Rino Cirinnà. Presenti anche il vice sindaco Salvatore La Rosa,  l'assessore comunale allo Spettacolo Angelo Pizzo,  allo Sviluppo Economico Salvatore Miano, allaCultura Nino Zocco, alla Polizia Municipale Paolo Amenta e ai Servizi Sociali Paolo Formica.
 

E' TUTTO PRONTO, GIOVEDI SI PRESENTA AL COMUNE IL FESTIVAL INTERNZIONALE DEL JAZZ "SERGIO AMATO"

amato_jazz_trioVerrà presentata domani, giovedì 5 agosto alle ore 10,30 al Comune di Canicattini Bagni  la 15° edizione del Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato", che dal 7 al 15 agosto sarà il protagonista del palcoscenico di Piazza XX Settembre nel centro storico canicattinese. La manifestazione, inserita quest'anno nel programma del Circuito del Mito della Regione Sicilia, verrà presentata dal sindaco Paolo Amenta e dall'Assessorato regionale al Turismo, presenti anche l'Assessore Provinciale alla Cultura e Spettacolo, Gaetano Amenta, il Direttore Artistico, Alberto Amato, il Direttore OrganizzativoSaro Acquaviva, e il Direttore dei Seminari Rino Cirinnà.
 

UNA FESTA PER GLI AMICI CANI CON TANTE ADOZIONI

super_amici_sotto_le_stelle2super_amici_sotto_le_stelle1La piazza di Canicattini Bagni, ancora una volta, come aveva fatto durante le tre giorni dello scorso maggio dedicata agli amici a quattro zampe, ha risposto adottando tutti i cuccioli e i trovatelli che in questi ultimi mesi l'Associazione "Amici per la coda", in virtù della convenzione con il Comune, ha raccolto in giro per il territorio e ricoverato nell'altro centro convenzionato con l'ente canicattinese, "Snoopy" di Siracusa.

 

"Super amici sotto le stelle", si è trasformata così in una grande festa di piazza, come d'altra parte avevano auspicato i suoi organizzatori, l'Associazione "Amici per la coda" di Siracusa, guidata da Carmela Comei e a Canicattini da Merilusi Amato, la Cinedogfilm di Carmela Costa, e Corrado Di Rosa, Istruttore cinofilo  A.S.C.A. e dell'Associazione di  Protezione Civile "Pegaso", delegazione di Avola, promotore del progetto di solidarietà  che vede impegnati in varie esibizioni le Unità Cinofile della squadra "SICILIADOG" (Cino-agonismo e cino-therapy), che l'ha ideata ed anche presenta.
 

"SUPER AMICI SOTTO LE STELLE" DOMANI ALLE ORE 21 IN PIAZZA XX SETTEMBRE TORNANO PROTAGONISTI I CANI

Continuano le manifestazione_cani_maggioiniziative sponsorizzate dal Comune di Canicattini Bagni a favore degli amici a quattro zampe, dopo la tre giorni del 14-15-16 maggio scorso in Piazza Borsellino che ha visto la partecipazione di associazioni, cittadini e, soprattutto, di oltre un centinaio di cani di tutte le razze.
Come sempre, organizzato dall'Associazione "Amici per la coda", con la quale il Comune di Canicattini B. da alcuni anni è convenzionato per assistere e curare i cani di quartiere e  ridurre il randagismo, con la collaborazione di Cinedogfilm di Carmela Costa, si ritorna in piazza, questa volta nel cuore del centro storico, in Piazza XX Settembre dov'è allestito il palco per le manifestazioni estivie del 7° Festival del Mediterraneo, per una serata in allegria, "Super amici sotto le stelle", di premi e di iniziative a favore delle adozioni dei tanti cagnolini che "Amici per la coda" mette a disposizione.
 

SONO PRONTE LE DOMANDE PER IL BONUS PER LA NASCITA DI UN FIGLIO, LA SCADENZA E' PREVISTA PER IL 31 AGOSTO 2010

AVVISO PUBBLICO

EROGAZIONE DI UN BONUS DI 1.000 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO

(art. 6, comma 5, L.R. n. 10/2003 - anno 2010)

 

Con D.D. n. 1385 del 30-6-2010, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, l'Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha reso noti i criteri e le modalità per l'erogazione di un bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, anno 2010.

 

BENEFICIARI:

  • Sono destinatari dell'intervento i bambini nati o adottati a decorrere dal 1° gennaio 2010 sino al 30 giugno 2010.
(cliccare sotto per leggere tutto - inoltre, nella sezione "Avvisi e Domande" è possibile scaricare il manifesto e il modello per la domanda)
 

CONVOCATO PER GIOVEDI 29 LUGLIO ALLE ORE 21 IL CONSIGLIO COMUNALE

consiglio_comunaleLa presidente del Consiglio Comunale di Canicattini Bagni, Loretta Barbagallo, ha convocato per Giovedì 29 luglio alle ore 21,00 la seduta del Consiglio Comunale, prima della pausa ferragostana, con all'ordine del giorno:

1.      Preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente (nn. da 16 a 22   dell'8-7-2010). Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.

2.      Piano Particolareggiato Insediamenti Produttivi (P.I.P.) - Zona "D" - Artigianale del Comune di Canicattini Bagni - Presa d'atto nota finale dell'A.R.T.A.

3.      Classificazione dei lotti compresi tra la Via Trieste e la Villa Alagona - Lato nord - riguardo al Piano Regolatore Particolareggiato del Centro storico del Comune di Canicattini Bagni - Approvazione.

4.      Rielaborazione mediante riproposizione Piano Regolatore Generale - Norme tecniche d'attuazione e Regolamento Edilizio. Non approvazione.

5.      Legge 23 marzo 2010, n. 6 - Norme per il sostegno dell'attività edilizia e la riqualificazione del patrimonio edilizio - Presa d'atto.

6.      Mozione relativa alla stabilizzazione triennale delle agevolazioni contributive in favore delle aziende agricole e l'azzeramento delle accise per i carburanti ad uso agricolo.

7.      Attività ispettiva.

 

 

 
Altri articoli...
Pagina 189 di 211

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità