AGGIUDICATI I LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA SCUOLA DI S. NICOLA
Sono stati aggiudicati i lavori per la "Vulnerabilit strutturale e ristrutturazione impianti della Scuola Materna S. Nicola" di Canicattini Bagni.
Nei giorni scorsi, la commissione composta dai tecnici dell'Ufficio Tecnico Comunale, presieduta dal geom. Capo Giuseppe Carpinteri, ha provveduto ad esaminare le 222 offerte pervenute entro la data prefissata dalla gara, ovvero il 10 agosto, e a stilare la graduatoria delle offerte presentate con il sistema del massimo ribasso sui 233.199,60 euro dell'importo dei lavori.
Quattro delle 222 imprese che hanno partecipato, sono state escluse in quanto le loro offerte sono arrivate in ritardo rispetto al termine ultimo di gara fissato per le ore 9,30 del 10 agosto.
Con una media di ribasso del 7,3152% sul costo dei lavori, pertanto, ad aggiudicarsi la gara stata la GEO CAV di Favara, nell'agrigentino.
Una volta completate le procedure di affidamento, l'impresa avr 180 giorni a disposizione, come previsto dalla gara, per ultimare i lavori.
Il verbale di gara reperibile sul sito Internet del Comune di Canicattini Bagni www.comunedicanicattinibagni.it nella sezione "Gare"
CREATIVAMENTE, IL SINDACO SI COMPLIMENTA CON GLI ORGANIZZATORI: "Una gran bella serata di festa"


DOPO IL JAZZ LA CITTA' SI PREPARA AD OSPITARE IL 28° RADUNO BANDISTICO NAZIONALE DAL 4 AL 6 SETTEMBRE


SI ISTITUISCA UNA COMMISSIONE PER LA MAPPATURA REALE DI ALLEVAMENTI O PASCOLI LUNGO LA MAREMONTI


Questa la proposta che lancia il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, nella sua veste anche di presidente dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei", per porre un freno "deciso" all'escalation di incidenti stradali che negli ultimi mesi si stanno registrando lungo la provinciale "Maremonti", che collega il comune capoluogo alla zona montana, causati dalla presenza di bovini lungo la strada, in particolare nelle ore notturne.
CHIUDE IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ, IL BILANCIO E' PIU' CHE POSITIVO ... APPUNTAMENTO AL 2010
Canicattini - Chi avrebbe scommesso che il Festival Internazionale del Jazz di Canicattini Bagni, quest'anno, non sarebbe andato oltre la terza giornata, con somma soddisfazione del sindaco Paolo Amenta e degli organizzatori di questa prestigiosa rassegna, stato clamorosamente smentito.
Di serate se ne sono fatte ben sette, in pratica raddoppiando le tradizionali tre che negli ultimi 14 anni hanno caratterizzato l'appuntamento canicattinese, e tutte con ottimi successi di pubblico.
Segno di un attenzione che cresce, verso questo Festival che vede a Canicattini i migliori jazzisti del mondo e quanto di meglio il panorama musicale nazionale pu in questo momento fornire.
JAZZ E SICILIA, UNA FUSION POSSIBILE, "SERENELLA JAZZ QUARTET" E QUESTA SERA SI CHIUDE ALLA GRANDE
Canicattini - Pu il grande jazz fondersi con il dialetto siciliano, con i ritmi mediterranei di questa terra calda e irrequieta, e pu esserne protagonista, rompendo una tradizione che almeno qui da noi vede questa musica solo al maschile, una donna?
Beh, se fosse stati la sera di ferragosto in Piazza XX Settembre a Canicattini Bagni, dov' in corso di svolgimento il Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato", e aveste ascoltato "Serenella Jazz Quartet", vi sareste resi conto che la risposta decisamente, si!
LA RISPOSTA DEL SINDACO AMENTA, ALLE ACCUSE DEL PRESIDENTE DEI COMMERCIANTI CIRINNA'
Sono veramente rammaricato per le esternazioni fatte sulla stampa dal presidente dell'Unione dei Commercianti di Canicattini, il dottor Vincenzo Cirinn, che facendosi carico, a suo dire, di un sentire comune di tutta la categoria, mi accusa di aver "tradito" le attese sue e dei suoi "numerosi affiliati", che scopro, con mia somma meraviglia, si aspettavano "una maggiore considerazione".
LA STORIA DEL JAZZ PASSA DA CANICATTINI, DANIEL HUMAIR AL FESTIVAL
Canicattini - In questi lunghi anni di attivit, dal 1994/95, il festival Internazionale del Jazz ci ha abituati a conoscere e a sentire i musicisti che hanno tracciato una strada indelebile nella storia di questa straordinaria musica, nel mondo.
Ieri sera sul palco di Piazza XX Settembre, nel cuore del centro abitato di Canicattini Bagni, queste pagine di storia hanno continuato ad essere lette dalle migliaia di spettatori che l'affollavano, come ogni sera, per conoscere un'altra grande stella del Jazz mondiale, il batterista Daniel Humair, 71 anni, una vita trascorsa a fare musica, avendo iniziato a 7 anni a suonare il clarinetto e la batteria, e proprio il jazz, avendo vinto allora anche un concorso giovanile.
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it