CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE, DA CANICATTINI UN FORTE SEGNALE PER L'UNITA' DEL PAESE E LA GRATITUDINE PER IL LAVORO DELLE FORZE ARMATE

L'Amministrazione Comunale di Canicattini Bagni, con in testa il sindaco Paolo Amenta, il Consiglio Comunale guidato dalla presidente Loretta Barbagallo, ricorderanno domani, 4 Novembre, la giornata dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate. L'appuntamento, alla quale prenderanno parte anche le Associazioni Reduci e Combattenti, e le scolaresche della città, è fissato per le ore 10,00 davanti al Palazzo Municipale di via XX Settembre, a cui farà seguito alle ore 10,30 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre e poi alle ore 11,00 il trasferimento, in corteo, alla Villa Comunale per la deposizione di una corona d'alloro al Monumento dei Caduti di tutte le guerre.
«Con l'approssimarsi delle celebrazioni dell'Unità d'Italia (1861-2011) - ha ricordato il sindaco Amenta- ricordare il 4 Novembre assume un impegno maggiore, perché consolida l'identità nazionale e il senso di coesione e unità che appartiene ad ogni cittadino italiano. Una partecipazione attiva, quella di domani, che deve vedere protagonisti i cittadini, perché le loro presenze rafforzano quei valori di democrazia, libertà e unità, per i quali le nostre Forze Armate hanno combattuto e per la difesa dei quali, oggi, tanti nostri giovani militari, uomini e donne, sono impegnati in missioni di Pace nel mondo, offrendo anche la loro vita. A loro, orgoglio di un Paese unito e coeso, va il nostro pensiero, come a tutti gli appartenenti alle Forze Armate e alle Forze dell'Ordine, sempre presenti a garantire la sicurezza del Paese, la loro preziosa opera e il loro aiuto in tutte le calamità e nei momenti di bisogno delle nostre comunità. A tutti loro va la nostra gratitudine di cittadini stretti sotto un'unica bandiera e un'unica Patria. Valori, questi, che abbiamo il dovere di trasmettere alle giovani generazioni affinchè nei siano a loro volta testimoni e custodi».
Nelle foto di repertorio, la manifestazione dello scorso anno
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































