CINQUE CANTIERI PER DISOCCUPATI FINANZIATI AL COMUNE DI CANICATTINI, OCCUPERANNO 85 PERSONE PER OLTRE 70 GIORNI
Sono cinque i cantieri di lavoro per disoccupati, sui sei presentati, per un totale di 553.601,41 euro, approvati al Comune di Canicattini Bagni dall'Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, per interventi di riqualificazione urbana. Nei cinque cantieri, redatti dai tecnici dell'Ufficio Tecnico Comunale diretto dal geometra capo Giuseppe Carpinteri, verranno impiegati complessivamente 75 operai, 5 direttori di cantiere e 5 istruttori, per un totale di 85 persone, per una media che oscilla sulle 70 giornate di lavoro.
"Una boccata di ossigeno per la già drammatica situazione occupazionale di tanti cittadini - ha dichiarato il sindaco Amenta - che certamente non risolverà il problema ma di sicuro lo allevierà per questo periodo. Contribuendo così ad allargare gli interventi già messi in campo dalla mia Amministrazione, attraverso i Servizi Sociali, con le borse lavoro per le famiglie bisognose. Un disagio che, purtroppo, con la crisi e l'espulsione dal sistema produttivo, si allarga sempre più. Devo ringraziare i tecnici e il personale dell'Ufficio Tecnico che ha preparato i progetti che riqualificheranno molte zone della città, in particolare la viabilità, rendendo così più funzionale e sicura la percorribilità delle vie cittadine". I progetti, come ha illustrato il geometra capo dell'UTC, Giuseppe Carpinteri, riguardano, infatti:
- Prolungamento di via Aretusa con la via Roma - importo 110.947,91;
- Rifacimento dei marciapiedi di via Grimaldi tratto compreso tra via Bellini e via Dell'Orto - importo 110.176,00;
- Sistemazione della sede stradale di via Solferino tratto tra via Carducci e via Bombaci - importo 110.437,00;
- Rifacimento del marciapiede di via Canale lato Nord - importo 110.668,00;
- Rifacimento dei marciapiedi sul prolungamento di via Umberto, via Miano e via V. Emanuele - importo 110.499,00.
L'inizio dei lavori è previsto tra gennaio e febbraio del nuovo anno, non appena verranno completate tutte le procedure di selezione del personale attraverso l'Ufficio del lavoro.
Nella foto via Grimaldi interessata alla realizzazione dei marciapiedi
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































