MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI PRIVATI PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE DI SOGGETTI SVANTAGGIATI
AVVISO PUBBLICO
Per la selezione di enti privati al fine di costituire un'Associazione Temporanea di Scopo (A.T.S.). per la presentazione di un progetto a valere su Avviso per la realizzazione di progetti sperimentali per l'inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio.
Premesso che sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di Venerdì 23 ottobre 2009 - n. 49 è stato pubblicato l'avviso avente per oggetto la realizzazione di progetti sperimentali per l'inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio, il comune di Canicattini Bagni, in qualità di comune capofila della costituenda "coalizione territoriale" fra i Comuni di Augusta, Palazzolo Acreide, Buscemi, Buccheri, Cassaro, Ferla, Sortino, Solarino, Floridia, Francofonte, Carlentini e Lentini, rende noto che hanno avviato un percorso comune per giungere alla presentazione di un progetto nell'ambito delle azioni ivi previste e che, per lo scopo, intendono costituire un un'Associazione Temporanea di Scopo (A.T.S.) con enti privati.
I soggetti privati, sia in forma singola che associata, così come indicati nell'art.5 del citato Avviso appartenente ad una delle seguenti tipologie, - ente senza scopo di lucro o del privato sociale, impresa/associazione di categoria, ente di formazione accreditato - ove interessati, possono presentare apposita istanza, utilizzando gli appositi modelli (domanda e scheda tecnica-curriculum) reperibili sul sito internet www.comunedicanicattinibagni.it/web (sezione Atti e Documenti - Avvisi) e presso i siti internet e gli uffici dei servizi sociali dei comuni partecipanti.
In fase di valutazione, verrà data priorità a quei soggetti che possano vantare documentata esperienza in attività di orientamento, formazione e work experience in una o in tutte e due le priorità sociali individuate (Disabilità e Disagio e devianza giovanile).
La domanda e la scheda tecnica-curriculum, chiusi in un plico recante all'esterno la dicitura "Avviso per la realizzazione di progetti sperimentali per l'inclusione sociale di soggetti in condizione di svantaggio" dovranno pervenire al protocollo del Comune di Canicattini Bagni, Via XX Settembre n. 42, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 novembre 2009. Si precisa che non farà fede l'eventuale timbro postale.
La selezione dei partner avverrà ad insindacabile giudizio delle Amministrazioni Comunali coinvolte, tenuto conto della rispondenza dei requisiti posseduti dai richiedenti alle necessità progettuali.
Canicattini Bagni, 2 novembre 2009 Il Sindaco
Paolo Amenta
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it