RIAPRE LA SCUOLA MATERNA S. NICOLA DOPO I LAVORI DI ADEGUAMENTO, PRESENTI IL SINDACO AMENTA E LA PRESIDE RUBERA

Sono tornati nelle loro aule, per il nuovo anno scolastico, i bambini della Scuola Materna Comunale S. Nicolò dopo i lavori di vulnerabilità strutturale e ristrutturazione degli impianti, iniziati lo scorso gennaio. I lavori (progettista l'ing. Nunzio Miceli con la collaborazione dell'ing. Sebastiano Gionfriddo), costati poco più di 335 mila euro finanziati dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, sono stati realizzati, nei 180 giorni previsti dal bando di gara, dalla Geo Gav di Favara (erano state 222 le offerte ammesse) che si era aggiudicata l'appalto. Questa mattina, per l'inizio delle attività nelle tre classi che ospitano i 63 bambini che la frequentano (altre sei classi della Materna sono distribuite negli altri due plessi del 1° Istituto Comprensivo "Giovanni Verga" in via Umberto e in via Garibaldi), erano presenti anche il sindaco Paolo Amenta, il dirigente del 1° Ist. Comprensivo "Giovanni Verga", dottoressa Giovanna Rubera, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Paolo Formica, il vicesindaco Salvatore La Rosa, gli assessori Salvatore Miano e Angelo Pizzo, e il dirigente amministrativo del "Giovanni Verga", accompagnati dall'ing. Sebastiano Gionfriddo.

«Sono soddisfatto - ha avuto modo di dichiarare il sindaco Amenta - per l'ultimazione dei lavori in tempi utili per l'inizio dell'anno scolastico. Con la ripresa delle attività vedremo adesso di mettere in funzione anche la nuova cucina, in modo possa essere avviato il servizio mensa e la fornitura dei pasti anche nelle altre classi delle materne. Chiuso questo capitolo, adesso, aspettiamo l'ultimazione dei lavori di vulnerabilità e adeguamento dell'altra scuola chiusa, l'Asilo Nido Comunale, per riconsegnare al più presto alla città anche questa struttura».
Nelle foto dall'alto: La Rosa, Pizzo, Formica, Amenta, Rubera, Miano, il segretario dell "G. Verga", e Giofriddo - il sindaco Amenta in una classe - la cucina della scuola - Amenta e gli assessori in visita all'Asilo Nido
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































