SABATO 16 OTTOBRE SI RICORDA IL SINDACO VASSALLO UCCISO DALLA CAMORRA E S'INCONTRA GIOACCHINO GENCHI SU "L'OSCENITA' DEL POTERE, TRA STATO E MAFIA - LA SOLITUDINE DEGLI UOMINI ONESTI"
E' considerato un "personaggio scomodo" da parte del "potere", ma lui è uomo dello Stato, quello che appartiene a tutti i cittadini. E' vicequestore della Polizia (... attualmente sospeso), ed è stato chiamato da tutte le Procure d'Italia, nei processi più delicati, quale consulente informatico per analizzare e incrociare i dati delle intercettazioni e dei tabulati telefonici. Lo volle accanto a se anche il giudice Giovanni Falcone, di cui riuscì, dopo la strage di Capaci, a ricostruire da un computer "cancellato" i diari segreti, così come ricostruì, attraverso i tabulati, gli ultimi due giorni di vita di Paolo Borsellino. Il suo apporto è stato prezioso nelle più importanti inchieste contro i poteri mafiosi, sulle stragi, e nell'inchiesta catanzarese "Why not" del giudice de Magistris sulla nuova P2 (... viene estromesso dall'inchiesta assieme al giudice).
Sabato 16 nel corso dell'incontro, moderato dal giornalista Gaetano Guzzardo, si avrà, oltre all'intervento di Gioacchino Genchi, anche quello del sindaco Paolo Amenta, presidente provinciale dell'ANCI, che ricorderà il sacrificio di amministratori onesti come Vassallo.
Sarà un momento di grande interesse ... per saperne di più sui tanti "misteri italiani".
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































