SI POTENZIA LA POLIZIA MUNICIPALE, A GENNAIO, HA GARANTITO IL SINDACO AMENTA, IN ARRIVO TRE NUOVI VIGILI URBANI
Scritto da Gaetano Guzzardo
Giovedì 03 Dicembre 2009 16:00


Verrà potenziato l'organico della Polizia Municipale a partire da gennaio del nuovo anno. L'annuncio è stato fatto dal sindaco Paolo Amenta
(a sinistra nella foto), che ha assicurato che con il nuovo anno saranno tre i dipendenti comunali, uno dei quali ex articolista, che indosseranno la divisa. Si rimpingua così un organico, attualmente di nove unità compreso il nuovo comandante Pino Casella, che con il nuovo anno verrà fortemente ridimensionato da nuovi pensionamenti, dopo quello dell'ex comandante Antonio Spada che con novembre aveva cessato l'attività. Nel contempo, sono in arrivo anche nuovi provvedimenti anche per quanto riguarda la viabilità interna del centro abitato. Sono, infatti, previsti nuovi stalli di sosta a tempo in alcune aree di via Regina Elena, sarà disciplinato il parcheggio dei mezzi in via Garibaldi e installata la nuova segnaletica stradale al posto di quella vecchia.
"Il potenziamento dell'organico della Polizia Municipale - ha detto l'assessore alla polizia Municipale, l'avvocato Paolo Amenta (a destra nella foto)
- con personale interno, giovane e motivato, rafforza quel progetto voluto dal sindaco Paolo Amenta, di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, e rispetto delle norme, sia in campo edilizio, annonario e ambientale, oltre che del codice della strada. Sotto la guida del nuovo comandante Casella, sempre in prima linea anche quale responsabile della Protezione Civile, il corpo di Polizia Municipale sarà sempre più a fianco dei cittadini e dell'intera comunità. Inoltre, stiamo provvedendo a sostituire la segnaletica stradale ormai vecchia e inservibile, e regolarizzato meglio alcune aree di sosta. Tutto questo, in particolare il rafforzamento anche generazionale della Polizia Municipale e l'installazione di videocamere, contribuirà a rendere più sicura la città".
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Dicembre 2009 02:35 )