SUCCESSO DI PRESENZE PER LA 2° EDIZIONE DI "CREATIVAMENTE 2010" DEDICATA AI GIOVANI

Tutto come nelle aspettative della vigilia, ovvero, una gran bella festa questa seconda edizione di "Creativamente", la manifestazione che da due anni si svolge in Piazza Borsellino a Canicattini Bagni, realizzata da "Pensiero Canicattinese", i ragazzi che lo scorso anno hanno pensato e proposto l'iniziativa al sindaco Paolo Amenta che l'ha subito condivisa e sostenuta, inserendola nelle programmazioni dell'estate canicattinese, dall'Associazione "Physis" e da tanti altri ragazzi che si sono aggiunti e "sbracciati" per fare di questo momento un momento importante.
insieme in modo "creativo", in una città che vive e produce musica e tanti artisti di così alto spessore, come si è visto in queste settimane con il Festival Etnico prima, con il successo del Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato", e la straordinaria Banda musicale che dal 3 al 5 settembre sarà, tra l'altro, protagonista del 29° Raduno Bandistico Nazionale.
Tanti i gruppi che si sono avvicendati sul palco tra blues, reggae, hip hop, ska e il meglio della tradizione popolare rivista e rivisitata. A divertire con i loro ritmi vivaci sono stati: i Perciazzuska, i Magic Sound, i Time Out, Taxi Driver, Skativa, e Giufà.

E in Piazza Borsellino, come sempre attrezzata di tutto punto per garantire a grandi e piccini la comodità di una serata trascorsa tra buona gastronomia, musica, mostre fotografiche e murales, i cittadini di Canicattini Bagni e i tanti visitatori giunti dai paesi limitrofi e da Siracusa, hanno apprezzato e si sono divertiti. Soddisfatti naturalmente gli organizzatori, che tanto hanno faticato per questa bella serata, il sindaco Paolo Amenta e tutta l'Amministrazione comunale.
«Una seconda edizione che conferma la scommessa vinta lo scorso anno - ha dichiarato il primo cittadino di Canicattini - di una straordinaria e bellissima festa dei giovani della città per la città, in un clima di grande compostezza e nello stesso tempo di sano divertimento, senza dimenticare l'impegno civile e i temi sociali che di volta in volta vengono messi sotto i riflettori, 
lanciando messaggi positivi e di riflessione. Non c'erano dubbi, dunque, sulla maturità e la levatura morale dei nostri ragazzi, ed è per questo che lo scorso anno, quando mi è stato proposto questo progetto, l'ho sostenuto assieme all'Amministrazione comunale, perché crediamo che momenti come questi, in cui i giovani diventano protagonisti della vita sociale, culturale e civile della città devono esserci ed essere tanti. In questa direzione abbiamo lavorato da un anno a questa parte istituendo la Consulta Giovanile che dovrà essere lo strumento di autogoverno dei giovani canicattinesi, per crescere e confrontarsi, con la loro creatività, la loro responsabilità, la loro arte e la loro musica, con il progetto culturale, sociale e politico aperto a tutti, senza alcuna coloritura, che abbiamo avviato, finalizzato a far crescere e sviluppare questa città, la sua comunità e l'intero territorio».
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































