GIUSEPPE CASELLA E' IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CANICATTINI BAGNI
Il commissario Giuseppe Casella, 43 anni, dal 1 novembre è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Canicattini Bagni. La nomina è arrivata con determina n. 55 del 29 ottobre del sindaco Paolo Amenta, essendo stato collocato in pensione da novembre il comandante Antonino Spada. Casella, in forze alla Polizia Municipale dal 1990, ha fatto all'interno del Corpo tutto il percorso professionale partendo da agente, e ricoprendo per gradi i vari incarichi previsti, non ultimo quello di vice comandante, con il grado di Commissario Istruttore di Vigilanza, ricevuto lo scorso anno. Dal 2002 il nuovo comandante dei Vigili Urbani è anche responsabile dell'Ufficio Comunale di Protezione Civile, e in questo ruolo, oltre ad aver organizzato uno dei gruppi più preparati a livello regionale, è stato impegnato in molte missioni, non ultima in Abruzzo per il terremoto che ha colpito quella regione. «Ringrazio il sindaco Amenta - ha dichiarato il nuovo comandante - per l'incarico affidatomi e per la fiducia che ha riposto sulla mia persona.
So di assumere un compito gravoso, e spero di essere all'altezza dei miei predecessori. Nel contempo, sono sicuro che con la collaborazione del primo cittadino, dell'assessore Amenta, dell'Amministrazione, e in particolare di tutto personale in forze alla Polizia Municipale, riusciremo a raggiungere quegli obiettivi che i cittadini si aspettano da noi. In primo luogo la "sicurezza", ridando "fiducia" ai cittadini e creando quel giusto rapporto tra la Polizia Municipale e il resto delle forze dell'ordine che giornalmente operano nel territorio. Nello stesso tempo, garantire il rispetto del Codice della Strada, in particolare all'interno del centro abitato, un maggior controllo del territorio periferico, il rispetto delle norme e delle disposizioni, oltre alla qualificazione e valorizzazione delle risorse interne allo stesso Corpo di Polizia Municipale. Oggi il Corpo va sempre più a ringiovanire nei suoi organici, mio compito, pertanto, sarà quello di fare bagaglio dell'esperienza dei più anziani per motivare, qualificare e valorizzare i più giovani, tenendo sempre alto il concetto di "servizio alla cittadinanza».
Soddisfatto il primo cittadino. «Il commissario Casella - ha dichiarato il sindaco Amenta - è cresciuto professionalmente nella Polizia Municipale di Canicattini, distinguendosi sempre per impegno e abnegazione. Nel ringraziare il comandante Spada, collocato a riposo per raggiunti limiti di età, abbiamo voluto fare ricorso alle risorse interne per la sua sostituzione, all'interno della categoria giuridica "D", in considerazione delle attuali capacità di bilancio e dell'esigenza di ridurre complessivamente la spesa per il personale, in coerenza con gli obiettivi di finanza pubblica. Casella dirigerà, pertanto, il Settore quarto dell'Ente, con grande motivazione e impegno, così come ha fatto sinora e così come ha dimostrato anche alla guida della Protezione Civile comunale, con un grande obiettivo, quello di garantire sicurezza per i cittadini e fiducia dei cittadini nella Polizia Municipale, sempre più motivata e qualificata, e nelle forze dell'ordine».
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it