Sei qui: Home

CORONAVIRUS, IL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI ATTIVA IL C.O.C.

coc-canicattini2

«La situazione di emergenza obbliga ognuno di noi a comportamenti  basati  al massimo della cautela e della responsabilità. Per cui solo un atteggiamento rispettoso delle regole emanate per fermare il contagio può debellare e sconfiggere il virus. Occorre pazienza, senso civico e senso di responsabilità in ognuno di noi. L’impegno di oggi è sicuramente garanzia di una immediata ripresa futura». (Il Sindaco Marilena Miceli)

PROVVEDIMENTI (DPCM - DL - ORDINANZE - ecc.) E INTERVENTI ...  (clicca per consultare)

___________________________________________________________

 
 

Da lunedì 17 maggio 2021 la Sicilia torna in zona Gialla, l'invito per tutti è il massimo rispetto delle regole mentre proseguono le vaccinazioni

sicilia-gialla2Su disposizione del Ministro della Salute on. Roberto Speranza (leggi) ritorna in zona Gialla la Sicilia dopo una lunga fermata in arancione, segno di una riduzione dei contagi, la crescita delle guarigioni e il proseguo a ritmi serrati delle vaccinazioni, da lunedì 17 aperti ai cittadini dai 40 anni in su in tutti i Centri Vaccinali dell’isola.

A Canicattini Bagni, come già detto, le vaccinazioni saranno effettuate giornalmente, anche la domenica, con l’esclusione del sabato (clicca per gli orari), presso il Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica), dopo aver segnalato il proprio nominativo allo Sportello messo a disposizione dall’Amministrazione comunale (ingresso del Palazzo Municipale), ed essersi muniti dei moduli (clicca per scaricare dal sito) da presentare al momento della vaccinazione.

 

Vaccinazioni anti Covid dai 40 anni in su da lunedì 17 maggio 2021, a Canicattini Bagni sempre attivo lo sportello comunale di assistenza per le prenotazioni

banner 40bDa lunedì 17 maggio 2021 aperte anche ai 40enni (nati dal 1972 al 1981) le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid in Sicilia.

A Canicattini Bagni, pertanto, da lunedì 17 maggio nel corso delle somministrazioni giornaliere, domenica compresa, con esclusione del sabato, presso il Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica), come reso noto dal coordinatore Dr. Antonino Zocco, possono presentarsi tutti i cittadini dai 40 anni in su, dopo aver comunicato il proprio nominativo allo Sportello dell’Ufficio  (ingresso del Palazzo Municipale tel. 0931540237), messo a disposizione dall’Amministrazione comunale sin dall’inizio della campagna vaccinazione per assistere nelle prenotazioni, e aver ritirato (o scaricato da qui) i moduli da compilare e presentare al momento della vaccinazione.

 

Convocato per lunedì 17 maggio 2021 il Consiglio comunale di Canicattini Bagni per la nomina dei Revisori dei Conti e le interrogazioni

aula-consiliare-canicattiniConvocato dal Presidente Paolo Amenta, così come deciso nella riunione dei Capigruppo, per lunedì 17 maggio 2021 alle ore 17:00 il Consiglio comunale di Canicattini Bagni nell’aula di via Principessa Jolanda.

All’ordine del giorno la nomina dei tre componenti il Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021-2024 con il sistema del sorteggio tra i 274 candidati ammessi allo scadere dei termini di presentazione delle domande a seguito dell’Avviso pubblico del Comune, e le interrogazioni consiliari.

 

Da lunedì 17 maggio vaccinazioni anti Covid quotidiane, domenica compresa con l'esclusione del sabato, presso il Centro Vaccinale di Canicattini Bagni, le prenotazioni presso lo Sportello del Comune

vaccinazioni-CovidDa lunedì 17 maggio 2021 vaccinazioni anti Covid tutti i giorni, domenica compresa, con esclusione del sabato, presso il Centro Vaccinale che si trova nei locali dell’Ufficio Sanitario – Guardia Medica di via Umberto a Canicattini Bagni.

A renderlo noto è il Dott. Antonino Zocco, Dirigente medico dell’Asp di Siracusa e Coordinatore del Centro Vaccinale di Canicattini Bagni, che nel comunicare al Sindaco Marilena Miceli gli orari di attività del Centro, ha precisato, altresì, che saranno 70 le somministrazioni giornaliere che verranno effettuate (AstraZeneca o Moderna, a seconda della valutazione medica) dai due medici che vi saranno impegnati, grazie anche alla disponibilità dei Medici di famiglia, coadiuvati da un infermiere e da un impiegato amministrativo.

 

Vaccino anti Covid in Sicilia da 16 anni in su con patologie

VACCINI OVER-16-fragiliL’Asp di Siracusa rende noto che da lunedì 10 maggio 2021 in Sicilia, al fine di contenere i contagi Covid, ha inizio la vaccinazione riservata ai soggetti adulti, da 16 anni in su, affetti da patologie o da situazioni di compromissione immunologica tali da aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili.

Sono così attive sulla piattaforma nazionale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it le procedure di prenotazione anche nei Centri vaccinali dell’Asp di Siracusa, a favore dei soggetti in fascia d'età superiore ai 16 anni, con comorbilità, che rientrano nella Categoria 4, con codice di esenzione per patologia, in coerenza con quanto previsto dalla direttiva della Struttura Commissariale per l'emergenza Covid-19, nell'ambito della campagna di somministrazione rivolta alle categorie prioritarie.

 

Rilascio Certificazione Verde Covid 19 da parte dell’ASP di Siracusa

certificazione-verdeL'ASP di Siracusa rende noto che sono state definite in Sicilia le modalità per ottenere la “Certificazione Verde Covid 19” come disposto da una circolare dell’Assessorato regionale della Salute, nelle more di una successiva regolamentazione nazionale, pertanto, l'Azienda Sanitaria ha avviato le procedure per il rilascio, su richiesta degli interessati, delle certificazioni di "avvenuta vaccinazione", di "guarigione da Covid 19" e di "test con esito negativo al virus Sars Cov 2".

 

Aperte le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid agli over 50 (nati 1971)

VACCINO over-50-prenotazioneDalle ore 20 di giovedì 6 maggio, come disposto dall’Ordinanza n. 52 (leggi) del Presidente della Regione, si aprono, sulla piattaforma nazionale (clicca), le prenotazioni in Sicilia per le vaccinazioni dei cittadini della fascia di età 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971), numero verde 800.00.99.66. La stessa Ordinanza dispone per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio.

Per quanti avessero bisogno di assistenza nelle prenotazioni l'Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, dall'inizio della campagna vaccinale, ha messo a dispozione un ufficio apposito presso lo Sportello all'ingresso del Comune, presentarsi con la Tessera Sanitaria.

 
Pagina 1 di 302

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità