Sei qui: Home

CORONAVIRUS, IL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI ATTIVA IL C.O.C.

coc-canicattini2

«La situazione di emergenza obbliga ognuno di noi a comportamenti  basati  al massimo della cautela e della responsabilità. Per cui solo un atteggiamento rispettoso delle regole emanate per fermare il contagio può debellare e sconfiggere il virus. Occore pazienza, senso civico e senso di responsabilità in ognuno di noi. L’impegno di oggi è sicuramente garanzia di una immediata ripresa futura». (Il Sindaco Marilena Miceli)

 

PROVVEDIMENTI (DPCM - DL - ORDINANZE - ecc.) E INTERVENTI ...  (clicca per consultare)

___________________________________________________________

 
 

“Open Weekend AstraZeneca”, da venerdì 16 a domenica 18 aprile 2021 vaccinazione anti Covid senza prenotazione dai 60 ai 79 anni nei Centri vaccinali della provincia di Siracusa

open-weekend

Open Weekend AstraZeneca”, l’Asp di Siracusa ha reso noto che da venerdì 16 a domenica 18 aprile 2021,  nei Centri vaccinali della provincia si terranno, senza bisogno di prenotazione, le vaccinazioni con AstraZeneca per i cittadini non fragili dai 60 ai 79 anni.

Il Centro vaccinale di riferimento per Canicattini Bagni e i Comuni della zona montana, comunicato dall’Asp, è a Palazzolo Acreide presso la Protezione Civile in via Campailla, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

 

 

La dott.ssa Paola Cappè, dirigente del Sesto Settore, nominata dal Sindaco Miceli responsabile dell'Ufficio della Transizione al Digitale del Comune di Canicattini

Paola CappèFacendo seguito alla Delibera di Giunta comunale n. 39 del 26 marzo 2021, con la quale è stato costituito l’Ufficio della Transizione al Digitale, inserito nel Sesto Settore dell’Ente, il Sindaco Marilena Miceli, con propria Determinazione n. 7 del 12 aprile 2021, ha nominato la dott.ssa Paola Cappè, dirigente del Sesto Settore e direttrice della Biblioteca comunale, quale Responsabile della Transizione Digitale (RTD) del Comune di Canicattini Bagni.

 

Riaperti al 1 maggio 2021 i termini per le domande di assegnazione nel Comune di Canicattini Bagni di alloggi di edilizia residenziale pubblica

comune canicattini bagni2Con Avviso pubblico a firma del Dirigente del primo Settore del Comune, Dott.ssa Adriana Greco, sono stati riaperti al 1 maggio 2021  i termini di presentazione della domande per il Bando di concorso generale per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Canicattini Bagni, in un primo tempo aventi scadenza 1 aprile 2021.

Nello stesso Avviso si precisa, inoltre,che il requisito di cui alla lettera e) del primo paragrafo del bando deve intendersi fissato in € 15.378,73, ai sensi del provvedimento del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti n. 1890 del 30 luglio 2019 (in G.U.R.S. n. 40 del 30-8-2019.

 

Vaccinazione anti Covid, aperte le prenotazioni per i cittadini dai 65 anni ai 79 anni

banner 65

Aperte in Sicilia le prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid anche ai cittadini che hanno compiuto i 65 anni, accedendoai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca.

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale, attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale gestita da Poste Italiane prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o attraverso il portale www.siciliacoronavirus.it o accedendo dal sito del Comune www.comunedicanicattinibagni.it

 

AUGURI BUONA PASQUA 2021

Pasqua-2021

 

Illuminato di blu venerdì il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo

palazzo-municipale-canicattini-bagni

Illuminato di blu, ieri sera, venerdì 2 aprile 2021, il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni, aderendo il Comune, su decisione dall’Amministrazione comunale, alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

 

Dal 23 luglio all’1 agosto 2021 Canicattini Bagni ospita l’8° Premio “Ulisse” 2021 del Teatro amatoriale siciliano FITA e il 1° Premio del Teatro dialettale “Città di Canicattini Bagni”

premio-ulisse-2021-

Sarà il Comune di Canicattini Bagni ad ospitare dal 23 luglio all’1 agosto 2021 la fase finale dell’ottava edizione del Premio “Ulisse” 2021, importante rassegna di Teatro amatoriale, in occasione della nascita del 1° Premio di Teatro Dialettale “Città di Canicattini Bagni, voluto dal Sindaco Marilena Miceli e dall’Amministrazione comunale per dare il giusto riconoscimento alla lunga tradizionale teatrale cittadina e riprendere, con le manifestazioni estive, il percorso della ripartenza della comunità verso quella normalità congelata dall’emergenza Covid, così come il Teatro, uno dei più importanti settori culturali del Paese.

 
Pagina 1 di 299

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità