Sei qui: Home

Servizio Civile Nazionale, approvati 3 nuovi progetti per l'impiego di 15 giovani, scadenza domande il 26 Giugno

simbolo SCNIl Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, tramite manifesti e il sito Internet dell’Ente, ha reso noto che sono stati approvati, dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, tre progetti denominati “Il cerchio magico 2017” che prevede l’impiego di 4 giovani in servizio di assistenza ai minori; “Nonni in prima linea 2017” con l’impiego di 6 giovani per assistere gli anziani, in particolare quelli soli e non autosufficienti; e “Tutti pazzi per l’ambiente 2017” che prevede l’impiego di 5 giovani a supporto dei servizi di igiene ambientale e raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Affidati i lavori di realizzazione di 136 loculi nel 3° lotto del Cimitero di Canicattini Bagni

cimitero canicattiniLa Commissione di gara presieduta dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, a conclusione dell’iter previsto dall’avviso pubblico dello scorso 08/03/2017, ha provveduto all’assegnazione dei lavori relativi all’appalto  per la realizzazione di 136 loculi nel 3° lotto del Cimitero di Canicattini Bagni (progettista  il responsabile dei Servizi cimiteriali, Geometra Giuseppe Cannata, Rup il Geometra Luigi Petrolito), per  il  quale erano state invitate 26 imprese e pervenute 10 offerte, due delle quali escluse per vizi di forma.

 

Convocato per l'1 giugno il Consiglio per l'approvazione del rendiconto finanziario 2016

CONSIGLIO 22.05.17Il Presidente Antonino Zocco, ha provveduto alla convocazione del Consiglio comunale di Canicattini Bagni per Giovedì 01 Giugno 2017 alle ore 21:00.

All’ordine del giorno:

 

Amministrative 11 Giugno 2017. Il 30 Maggio alle ore 16 la scelta mediante sorteggio degli scrutatori che ne hanno fatto richiesta

schedeelettorali6Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha reso noto che Martedì 30 Maggio 2017 alle ore 16:00, l’Ufficio Elettorale procederà, in seduta pubblica, alla nomina degli scrutatori da destinare agli otto seggi elettorali della città per le Amministrative di giorno 11 Giugno 2017.

 

Si presenta domenica 28 maggio a Canicattini Bagni l'Associazione culturale "Aditus in rupe", dal progetto di conoscenza allo sviluppo sostenibile del patrimonio culturale ibleo

Aditus in rupeAditus in rupe. Dal progetto di conoscenza allo sviluppo sostenibile del patrimonio culturale ibleo”, questo il titolo del pomeriggio di studi che si terrà Domenica 28 Maggio 2017 alle ore 18, nell’aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni in via Principessa Iolanda 51, per presentare ufficialmente l’Associazione Culturale “Aditus in rupe”. 

 

I lavori, moderati dall’archeologa Claudia Pantellaro, saranno aperti dai saluti dei Sindaci di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, e di Noto, Corrado Bonfanti, seguiranno gli interventi di:

 

 

"La fettuccina diventa borsa", nuovo laboratorio in 4 lezioni della Biblioteca comunale "G. Agnello" di Canicattini Bagni

BORSA-FETTUCCINAContinuano le iniziative ed i laboratori della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni. Dal 30 Maggio inizia un nuovo corso per chi ha la passione per l’uncinetto, un laboratorio per creare le borse colorate con la fettuccina.

Mentre le mani sono occupate nell’apprendere gesti della cultura più antica, la mente si può liberare e favorire le relazioni e lo scambio di idee.

Dopo una giornata estenuante, il relax è assicurato.

 

Rinnovata la convenzione con Palazzolo per la gestione associata dell’Ufficio del Segretario Comunale, nell’ultimo Consiglio comunale della legislatura prima delle Amministrative di Giugno

CONSIGLIO 22.05.17Ultima seduta di confronto tra maggioranza ed opposizione e, soprattutto, di commiato quella di ieri sera del Consiglio comunale di Canicattini Bagni prima del voto delle Amministrative dell’11 Giugno prossimo. L’unico punto approvato e posto all’ordine del giorno è stato il rinnovo, per i prossimi due anni, della convenzione tra i Comuni di Palazzolo Acreide e di Canicattini Bagni, per la gestione associata al 50% dell’Ufficio del Segretario comunale, il Dott. Sebastiano Grande.

 

Martedì 23 maggio 25° Anniversario della strage di Capaci, l’Amministrazione e le Scuole cittadine ricorderanno l’evento il 30 maggio con una cerimonia in Piazza Borsellino

inaugurazione pannello piazza borsellino1In occasione del 25° Anniversario della strage di Capaci del 23 Maggio 1992, nella quale trovarono la morte per mano mafiosa il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, e furono feriti Paolo Capuzzo, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e Giuseppe Costanza, il  Sindaco Paolo Amenta e l’Amministrazione comunale, insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, ricorderanno questa triste pagina di storia della lotta alla mafia, con una cerimonia che si terrà il 30 Maggio, con inizio alle ore 9:00, in Piazza Borsellino, davanti al grande pannello – monumento inaugurato lo scorso anno in ricordo di tutte le vittime delle mafie, che riproduce la celebre foto del fotoreporter Tony Gentile con i due uomini simbolo della lotta alla criminalità e al sistema mafioso in Sicilia, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

Avviso Pubblico per la presentazione di progetti assistenziali per persone in condizione di disabilità gravissima

distrettoIl Distretto Socio Sanitario D48 (Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo, Palazzolo, Solarino, Sortino) rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla L.R. n.4 del 01/03/2017 e il D.P.R.S. n.532/2017, modificato con D.P.R.S. n.545/2017, destinati ai soggetti in condizione di disabilità gravissima, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.

 
Pagina 1 di 166

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità