Sei qui: Home

Un computer per Lorenzo, il 15enne che ha vinto la sua prima partita contro la leucemia, la festa ieri sera a Canicattini

Lorenzo-riceve-i-premiFestoso e solidale fuoriprogramma ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni, prima dell’incontro di Calcio a 5 Serie C tra il Canicattini e Hellenika Siracusa.

L’attenzione del numeroso pubblico, prima della partita, è stata tutta per lui, Lorenzo Agnello, 15 anni, studente al primo anno dell’Istituto Superiore di Palazzolo Acreide.

 

“Un albero per ogni bambino nato o adottato” nel 2017 a Canicattini Bagni, martedì 21 e sabato 25 novembre appuntamento con la "Giornata nazionale degli Alberi"

alberelloRitorna come ogni anno la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi negli spazi verdi di Canicattini Bagni in occasione della “Giornata nazionale degli Alberi” che si celebra in tutta Italia il 21 Novembre.

 

Pubblicata la manifestazione d’interesse per la gara esplorativa relativa al servizio di cattura, custodia e mantenimento dei cani randagi nel territorio del Comune di Canicattini Bagni per il 2018

ricovero-cani-randagiScade alle ore 12 del 30 Novembre 2017 il termine per le presentazioni delle manifestazioni d’interesse relative alla gara esplorativa del Sesto Settore “Servizio Sanità” del Comune di Canicattini Bagni, a firma della dirigente Dott.ssa Paola Cappè, come previsto dalla Delibera di Giunta Municipale n. 126 del 12/10/2017, per il Servizio di cattura, custodia e mantenimento dei cani randagi per l’anno 2018.

 

Entro il 30 novembre le domande per il servizio di mensa scolastica nelle Scuole Materne di Canicattini Bagni dal 4 dicembre 2017 a maggio 2018

Scuola-Mensa-Scolastica-2Come già annunciato lo scorso mercoledì 8 Novembre dal Sindaco Marilena Miceli, rispondendo ad una interrogazione in aula del Gruppo di minoranza “Insieme per  Cambiare”, che lamentava i ritardi nell’attivazione del tempo prolungato e di conseguenza del Servizio di Mensa Scolastica nelle Scuole Materne cittadine,  entro il 30 Novembre dovranno essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, o inviate per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , le richieste del Servizio di Mensa per l’anno scolastico 2017/2018, approvato dall’Amministrazione comunale con delibera n. 144 del 07/11/2017, a partire dal 04 Dicembre prossimo.

 

Chiuso ieri sera il Consiglio comunale con i punti chiesti dal gruppo di minoranza su sicurezza delle scuole e riqualificazione urbana, le risposte dell’Amministrazione soddisfano i richiedenti

cons-08.11.17Passato all’unanimità degli 11 Consiglieri presenti in aula il primo punto riguardante l’approvazione del verbale dell’ultima seduta del 25 Settembre, il Consiglio comunale di ieri sera, riunito in seconda convocazione essendo mancato il giorno prima il numero legale, si è contraddistinto per il dibattito sulle procedure regolamentari delle Commissioni e della stessa Assise Civica, tra il Presidente Paolo Amenta e il gruppo di minoranza “Insieme per Cambiare”.

 

Rinviato a questa sera il Consiglio comunale di Canicattini Bagni dopo il mancato raggiungimento del numero legale di ieri sera

consiglio-07.11.17Torna questa sera in aula, in seconda convocazione, il Consiglio comunale di Canicattini Bagni, dopo che nella seduta di ieri sera non è stato raggiunto il numero legale.

Presente, al primo appello delle ore 21 e al secondo delle ore 22,  solo il Consigliere di maggioranza, Sebastiano Cascone, che ha svolto anche le funzioni di Presidente della seduta, rinviandola, pertanto, in prosecuzione, a questa sera sempre alle ore 21.

 

Manifestazione d'interesse per l'acquisizione di terreni o immobili per riqualificazione zona ovest con costruzione di alloggi e recupero a Centro Sociale dell'ex Lazzaretto di Canicattini Bagni

ex LazzarettoPubblicato dall’Ufficio Tecnico comunale a firma del Dirigente Geometra Capo Giuseppe Carpinteri e del RUP, Geometra Giuseppe Cannata, l’Avviso di Manifestazione d’Interesse per la selezione di proposte per l’acquisizione di terreni o immobili dove realizzare il Programma innovativo in ambito urbano denominato “Riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile” – zona ovest dell’abitato (1° programma).

 

Concluse le operazioni di scrutinio nelle 8 sezioni di Canicattini Bagni, al primo posto il PD seguito dal M5S e dalla lista Musumeci

elezioni-regionaliConcluse le operazioni di scrutinio nelle 8 sezioni del Comune di Canicattini Bagni per le Regionali 2017, dove ha votato il 50,99% degli elettori 3.642 su 7.143 aventi diritto (molti gli elettori all’estero), il 3,51% in più dei votanti delle Regionali 2012 (3.447 i votanti).

 

Pronti i Buoni Libri per gli alunni della Scuola Primaria di secondo grado di Canicattini Bagni presso l’ufficio Pubblica Istruzione

libriscolasticiSono disponibili, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni, come reso noto dall’Assessore alla P. I, Pietro Savarino, e dalla Dirigente del Settore, Dott.ssa Paola Cappè, i Buoni Libri dell’anno scolastico 2017/2018 per gli alunni della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” che ne hanno diritto.

 
Pagina 1 di 179

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità