Sei qui: Home

CORONAVIRUS, IL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI ATTIVA IL C.O.C.

coc-canicattini2

«La situazione di emergenza obbliga ognuno di noi a comportamenti  basati  al massimo della cautela e della responsabilità. Per cui solo un atteggiamento rispettoso delle regole emanate per fermare il contagio può debellare e sconfiggere il virus. Occorre pazienza, senso civico e senso di responsabilità in ognuno di noi. L’impegno di oggi è sicuramente garanzia di una immediata ripresa futura». (Il Sindaco Marilena Miceli)

PROVVEDIMENTI (DPCM - DL - ORDINANZE - ecc.) E INTERVENTI ...  (clicca per consultare)

___________________________________________________________

 
 

Sabato 19 giugno 2021, ore 10, mobilitazione con un incontro – passeggiata in Contrada Bosco di Sopra a Canicattini Bagni, per salvare gli Iblei dal mega impianto fotovoltaico industriale della Lindo su 100 ettari di terreno agricolo

panoramica-iblei-interessati-da-fotovoltaico

Chiamano tutto il territorio ibleo alla mobilitazione per sabato 19 giugno 2021 alle ore 10:00 in Contrada Bosco di Sopra a Canicattini Bagni, gli Amministratori dei Comuni di Canicattini Bagni, Noto e Siracusa, dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” e le Associazioni Ambientaliste, dopo le rimostranze al parere favorevole dell’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente al procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale, compresa la Valutazione di Incidenza Ambientale, del mega progetto di impianto fotovoltaico industriale a terra della società Lindo s.r.l. di Roma (per conto di un fondo d’investimento speculativo inglese), della potenza nominale di 67,421 MWp, su un terreno agricolo di oltre 100 ettari, in località Cavadonna, ed un cavidotto di collegamento di 10 km, con 67 cabine inverter, sino in Contrada “Case Sant’Alfano”, nei Comuni di Canicattini Bagni, Noto e Siracusa, lungo la “Maremonti”, alle porte del centro abitato canicattinese.

 

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assegnazione di alloggi IACP di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Canicattini Bagni, scadenza per eventuali ricorsi il 9 luglio 2021

palazzo-municipale-canicattiniPubblicate dal Comune di Canicattini Bagni gli atti e le graduatorie provvisorie per l’assegnazione di alloggi I.A.C.P. di edilizia residenziale, le cui domande di partecipazione sono scadute lo scorso 1 maggio 2021 a seguito di bando pubblico.

 

Si abbassa ancora l’incidenza dei contagi Covid a Canicattini Bagni e la città da giovedì 10 giugno riprendere senza chiusure ma con la massima responsabilità come richiesto dal Sindaco Marilena Miceli

covid-19-caloHanno fine alla mezzanotte di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, gli effetti dell’Ordinanza n. 7 dello scorso 6 giugno, emessa dal Sindaco Marilena Miceli, che prorogava a tutto oggi, le misure restrittive per arginare l’aumento dei contagi Covid registratosi nelle ultime settimane a Canicattini Bagni.

 

Si chiude un difficile anno scolastico tra riconoscimenti e successi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni

canicattini-i.c.vergaSi chiude tra riconoscimenti e successi l’anno scolastico per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, diretto dalla Prof.ssa Stefania Bellofiore, nonostante i disagi dovuti all’emergenza Covid-19.

Ed è stato un vero e proprio successo la partecipazione del giovanissimo Alessandro Bartoli della classe 3 C del Comprensivo canicattinese alla 1° edizione del Premio letterario nazionale “Modello Camilleri per giovani scrittori” promosso dall’Istituto Comprensivo “Andrea Camilleri” di Varallo Pombia in provincia di Novara.

 

L’Assessore Sebastiano Gazzara di Canicattini Bagni eletto nuovo Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”

Sebastiano GazzaraL’Assessore Sebastiano Gazzara del Comune di Canicattini Bagni è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli iblei” che comprende anche i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e da quest’anno anche il Comune di Solarino.

 

Covid a Canicattini Bagni, scende l’incidenza sotto la soglia di allarme ma per sicurezza, come richiesto dall’Asp, il Sindaco Miceli prolunga di 3 giorni l’ordinanza di chiusura in scadenza domenica 6 giugno 2021

coronavirus-ultimiIl peggio sembra essere passato a Canicattini Bagni per quanto riguarda i contagi Covid, grazie alle misure restrittive adottate e all’impegno e la responsabilità dei cittadini.

Dai controlli giornalieri da parte dell’Asp emerge, infatti, un calo dell’incidenza dei contagi sotto la soglia di allarme e da tre giorni, come sottolinea il Sindaco Marilena Miceli, non si registrano nuovi casi se non di qualche soggetto già in quarantena da almeno 10 giorni, in quanto convivente di chi è già risultato positivo.

 

“Non ci perderemo mai se continueremo a cercarci”, il commento e i ringraziamenti del Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto a conclusione delle celebrazioni della Festa della Repubblica 2021 a Cassibile

Prefetto SR Giusi Scaduto

Le celebrazioni della Festa della Repubblica in provincia di Siracusa si sono da poco concluse (video), e ritengo doveroso rivolgere un caloroso e convinto ringraziamento a tutti gli intervenuti per aver aderito al bisogno di cogliere l'opportunità della nostra Festa nazionale per far vivere il senso di comunità e di unità delle diversità, in particolare in questo secondo anno di un’inedita pandemia.

 
Pagina 1 di 304

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità