Sei qui: Home

Sempre disposta al dialogo e al confronto, le risposte del Sindaco sono “un dovere di democrazia” se le domande che le si rivolgono si fanno arrivare al “ricevente”, anche attraverso gli strumenti della rete appositamente attivati da tempo dal Comune

marilena miceliI miei collaboratori mi fanno notare che sul blog di Alternativa Civica Canicattini, la formazione politica recentemente nata nella nostra cittadina, vengo decisamente criticata e “rimproverata” di fuggire al confronto e al dialogo con i cittadini ed i gruppi politici organizzati, non rispondendo alle domande poste da A.C. in merito, nel caso specifico, al Bilancio Partecipativo del quale come Amministrazione abbiamo attivato le procedure.

 

Entrano nel vivo gli appuntamenti del Natale 2017 a Canicattini Bagni tra Arte, Mostre, Presepi, Solidarietà e Concerti

natale2Entrano nel vivo gli appuntamenti del programma natalizio approntato dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni con la collaborazione delle vari realtà associative, sociali e produttive della città, gli artisti, i Quartieri e i tanti cittadini che hanno dato la propria disponibilità ad arricchire le manifestazione del Natale 2017.

 

Slitta a gennaio la premiazione del concorso “La scuola che vorrei!” sulla Sicurezza, riservato ai ragazzi dell’Istituto C. “G. Verga”, che doveva tenersi venerdì 15 dicembre 2017

scuolaSlitta a Gennaio la premiazione del concorso “La scuola che vorrei!”, in un primo tempo prevista per Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 10 nell’Aula consiliare del Comune, riservato agli alunni del locale Istituto Comprensivo “G. Verga”, e promosso dall’Amministrazione comunale con i due Gruppi consiliari, “Sviluppo e Futuro” per la maggioranza, e “Insieme per Cambiare” per la minoranza, in collaborazione con la Direzione dell’Istituto scolastico canicattinese.

 

Canicattini, pubblicata la procedura del Bilancio Partecipativo, entro il 20 dicembre 2017 la presentazione delle proposte per l’utilizzo dei 14.500 euro destinati alla democrazia diretta

bilanciopartecipativo2Pubblicata nei giorni scorsi sul sito istituzionale del Comune di Canicattini Bagni, www.comunedicanicattinibagni.it (accessibile dalla finestra aperta nella home page, o dal menù “Atti e Documenti” nella sezione “Avvisi e Domande”), non appena la Giunta comunale ha deliberato l’importo di 14.500 euro (Delibera n. 168 11/12/2017),  la procedura per il Bilancio Partecipativo, lo strumento di democrazia diretta e partecipata, che consente ai cittadini, singoli o associati, a gruppi, comitati, imprese, o sotto altra forma di rappresentanza, di contribuire a decidere come investire parte delle risorse del bilancio comunale, pari al 2% delle somme loro trasferite dalla Regione per assegnazione regionale di parte corrente (L.R. 5/2014, art. 6 comma 1).

 

Chiude domenica 17 dicembre al Museo Tempo con il finissage la mostra di Giuseppe Piccione "In Corpore Artis"

Giuseppe-PiccioneIn Corpore Artis”, chiude domenica 17 Dicembre 2017 la mostra dell’artista siracusano Giuseppe Piccione, inaugurata lo scorso 2 Dicembre, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, al Museo Tempo (Museo dei Sensi, del Tessuto, dell’Emigrazione e della Medicina Popolare) di via XX Settembre 132 e via De Pretis 18.

 

“Cava dell’Isola mia”, si presenta sabato 16 dicembre al Museo Tempo di Canicattini Bagni la cartella con 18 tavole grafiche in cento esemplari di Ettore Gazzara

tavole-gazzaraVerrà presentata Sabato 16 Dicembre 2017 alle ore 18:00, al Museo TEMPO di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18, “Cava dell’Isola mia”, la cartella con diciotto tavole grafiche in cento esemplari, realizzata dall’artista canicattinese Ettore Gazzara.

 

Riconoscimento dell’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni al giovane pilota canicattinese di motocross Ivan La Rocca per il titolo conquistato di campione regionale nella classe Mx2 Under 21

savarino la-rocca miceliAncora ai vertici del Motocross regionale il giovane corridore canicattinese Ivan La Rocca, 20 anni, laureatosi nei giorni scorsi Campione Regionale della FMI Sicilia, nella specialità classe Mx2 Under 21, correndo con la sua Yamaha 250 per il “Team Intrepid” di Cefalù.

 

Aggiudicata la gara per i lavori di riqualificazione e manutenzione delle facciate e della copertura del lato nord del Palazzo Municipale di Canicattini Bagni

Comune Canicattini lato-nordAggiudicata, dall'Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, la gara relativa la gara per la riqualificazione, recupero e manutenzione delle facciate e della copertura del lato nord del Palazzo Municipale che si affaccia su via Principessa Jolanda e via S. Pellico.

 

Gli orari feriali di apertura e chiusura del Cimitero comunale di Canicattini Bagni nei vari mesi dell'anno

cimitero canicattini2Con propria Ordinanza n.4 del 30/11/2017, il Dirigente del Terzo Settore – Area Tecnica, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, sentito il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore ai Servizi Cimiteriali, Salvatore Zocco, ha reso noti gli orari di apertura e chiusura del Cimitero comunale di Canicattini Bagni.

 
Pagina 1 di 182

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità