Sei qui: Home

Pubblicate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale

servizio civile universale3Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, informa che sono state pubblicate su sito dell’A.T.O.S. Onlus e del Comune https://www.atoserviziocivile.it/pubblicate-le-graduatorie-di-selezione-operatori-volontari-progetti-servizio-civile-dellatos-onlus/ www.comunedicanicattinibagni.it le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Universale bando 2021.

Si precisa, che gli adempimenti per l’approvazione delle graduatorie finali, saranno effettuate dal DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – UFFICIO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Tre i progetti del Comune di Canicattini Bagni: A Scuola di Protezione Civile  (6 volontari); Ludus: Percorsi di Crescita (6 volontari) e Cuori dargento (4 volontari) per l'impiego complessivo di 16 giovani dai 18 ai 28 anni.

 

GRADUATORIA GENERALE DEI PROGETTI

GRADUATORIA DEI 3 PROGETTI DEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI

 

Oggi la Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, il Comune di Canicattini Bagni apre uno sportello di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

giornata-contro-omofobia

«Superare i pregiudizi che negli anni hanno impedito una reale uguaglianza delle persone a garanzia di quei diritti imprescindibili che appartengono ad ogni essere umano, come l’identità di genere e l’orientamento sessuale che non possono certo essere una discriminante».

 

Referendum e Amministrative del 12 giugno 2022, entro il 24 maggio 2022 le domande per scrutatori, previsto a richiesta servizio trasporto disabili

scrutatoriIl Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, rende noto che in vista delle Consultazioni Referendarie e le Amministrative del 12 giugno 2022 coloro i quali intendono iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore negli 8 seggi elettorale cittadini, possono presentare la domanda dal 19 al 24 maggio 2022.

 

Canicattini Bagni si appresta a stringersi e a festeggiare il 24 maggio 2022 “A Matri Aiutu” Maria Santissima Ausiliatrice

MATRI-AIUTU-b

La città di Canicattini Bagni, con la fine dell’emergenza Covid e la ripresa delle manifestazioni e degli appuntamenti legati alla fede e alla devozione, si appresta a stringersi e a festeggiare il 24 maggio 2022 “A Matri Aiutu”, Maria SS. Ausiliatrice, naturalmente con tutte le attenzioni e le precauzioni del caso, come assicura il Comitato dei Festeggiamenti, per evitare un ulteriori contagi.

 

Conclusa venerdì a Canicattini Bagni la quarta edizione del Giro della Sicilia la manifestazione amatoriale che alterna turismo e ciclismo

al-centro-Gazzara-Cappè-con-ciclisti-giro-di-sicilia2

Si è conclusa con la tappa di venerdì 13 maggio 2022, la quinta, nel cuore del centro storico di Canicattini Bagni, la quarta edizione del Giro di Sicilia 2022, organizzata come sempre dalla SSD GS Mediterranea di Palermo presieduta da Guido Grasso.

 

Si è svolto a Canicattini Bagni il primo dei 3 incontri su “Bullismo e Cyberbullismo” del Dott. Giuseppe Raffa promossi da Passwork con i Comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Sortino e i rispettivi Istituti Comprensiv

canicattini-dott-raffa-bullismi3

Si è svolto martedì nell’aula consiliare di Canicattini Bagni il primo dei tre incontri itineranti sul tema "Bullismo e Cyberbullismo: nuove e vecchie emergenze educative", promossi dall’impresa sociale Passwork con la collaborazione dei Comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Sortino e i rispettivi Istituti Comprensivi.

 

Allerta meteo ARANCIONE in provincia di Siracusa per domenica 8 maggio 2022, previste precipitazioni a carattere temporalesco e forti raffiche di vento, si raccomanda la massima prudenza

meteo-08.05.2022

Nonostante ormai in pieno Maggio il meteo fa segnare l’allerta ARANCIONE nella Sicilia sud orientale, in particolare in provincia di Siracusa, e GIALLA in tutto il resto del territorio dell’Isola.

L’Avviso della Direzione Regionale della Protezione Civile indica per la serata di sabato 7 e la giornata di domenica 8 maggio 2022, il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Pattinaggio inline, prestigioso risultato internazionale all’European Cup 2022 in Germania per il canicattinese Giovanni Cassarino, le congratulazioni degli Amministratori comunali a nome della città

giovanni cassarino

Canicattini Bagni continua ad essere presente nei più importanti appuntamenti sportivi internazionali grazie all’impegno e alla passione dei suoi giovani sportivi, con la più viva soddisfazione degli Amministratori comunali e dell’intera comunità canicattinese.

Con un sesto posto assoluto è stato il giovane pattinatore Giovanni Cassarino, 17 anni, a sfiorare il podio nei 15.000 mt. ad eliminazione della quarta tappa dell’European Cup 2022, che dal 28 aprile al 1 maggio scorsi si è svolta nel maestoso pattinodromo coperto dell’Arena Geisingen in Germania, con la partecipazione di pattinatori internazionali provenienti da tutto il mondo.

 

Tre appuntamenti su “Bullismo e Cyberbullismo” a maggio promossi da Passwork con i Comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Sortino e i rispettivi Istituti Comprensivi

bullismo-cyberbullismo

“Stop Bullismo e Cyberbullismo, nuove e vecchie emergenze educative”, questo il tema di tre incontri promossi nel mese di maggio dall’impresa sociale canicattinese Passwork con la collaborazione dei Comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide e Sortino, insieme ai rispettivi Istituti Comprensivi, coinvolgendo gli studenti della scuola secondaria di primo grado, i loro genitori e docenti, oltre agli operatori sociali dell’area montana.

 
Pagina 1 di 333

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - AccessibilitĂ  - Privacy