Sei qui: Home

COMUNE DI CANICATTINI BAGNI

vaccinazione8

«La situazione di emergenza obbliga ognuno di noi a comportamenti  basati  al massimo della cautela e della responsabilità. Per cui solo un atteggiamento rispettoso delle regole emanate per fermare il contagio può debellare e sconfiggere il virus. Occorre pazienza, senso civico e senso di responsabilità in ognuno di noi. L’impegno di oggi è sicuramente garanzia di una immediata ripresa futura». (Il Sindaco Marilena Miceli)

* NUMERI PER LE EMERGENZE CANICATTINI BAGNI *    0931945131 - 3343475475 - 0931945551 - 112

PROVVEDIMENTI (DPCM - DL - ORDINANZE - ecc.) E INTERVENTI ...  (clicca per consultare)

___________________________________________________________

 

Animazione dei giovani del Servizio Civile presso il Centro Vaccinale di Canicattini Bagni per rendere più serena e gioiosa la vaccinazione anti Covid dei bambini dai 5 agli 11 anni

canicattini-vaccinazioni-bambini

Esorcizzare la paura e quel timore della vaccinazione anti Covid che possono manifestare i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al Centro Vaccinale di via Umberto (Guardia Medica) a Canicattini Bagni, coordinato dal Dott. Antonino Zocco, regalando loro un sorriso e, soprattutto, tranquillità, insieme ad un “attestato di coraggio”, un disegno, un palloncino colorato e qualche caramella.

 

AVVISO AGLI STUDENTI PENDOLARI CHE SI RECANO A SIRACUSA

scuola-in-presenza

Il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Scirpo, comunicano che a seguito della sentenza del TAR di Catania pubblicata stamani 16/01/2022, con la quale si sospende l’Ordinanza del Sindaco di Siracusa n. 3 del 12/01/2022, lunedì 17 gennaio 2022 nelle scuole di Siracusa riprendono le lezioni in presenza e l’AST predispone i normali orari di trasporto da Canicattini Bagni verso Siracusa e viceversa.

L’AST ricorda, nel contempo, che dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 è fatto obbligo dai 12 anni in su ad esibire il Green Pass base o rafforzato e a indossare la mascherina FFP2.

Rimane confermata l’obbligatorietà del Green Pass rafforzato per tutti gli altri viaggiatori che fruiscono dei servizi di trasporto pubblico locale.

 

Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2022-2024 del Comune di Canicattini Bagni, entro il 26 gennaio 2022 la presentazione di proposte, suggerimenti e osservazioni

piano-trien-trasp-22-24

L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, Dott. Giuseppe Piluso, Segretario Generale del Comune, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022/2024.

 

 

Restano chiuse sino al 19 gennaio 2022 le scuole di Canicattini Bagni per contenere l’aumento dei contagi Covid, il Sindaco Miceli conferma la sua Ordinanza di sospensione della didattica in presenza

sospensione attivita didattiche

Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, in considerazione dell’ancora alto numero dei positivi Covid che si registrano in città (attualmente oltre i 200), dell’Ordinanza del Presidente della Regione che dal 9 al 19 gennaio 2022 ha inserito il Comune in zona Arancione, e del parere dell’ASP di Siracusa che richiede interventi urgenti a contenere i contagi a tutela della popolazione, conferma la propria Ordinanza n. 1 del 7 gennaio 2022 (leggi) con la quale sospende le attività didattiche in presenza sino al 19 gennaio in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, compreso l’Asilo Nido.

Pertanto, domani, giovedì 13 gennaio 2022, le scuole di Canicattini Bagni non apriranno i battenti e passeranno in DAD.

 

Canicattini Bagni e gli Iblei con le eccellenze dei suoi oli extravergine al centro del prestigioso riconoscimento internazionale LODO “L’Orciolo d’Oro” a Milano

oli-lodo-canicattini2

Nuovi riconoscimenti internazionali per gli Oli Extravergine d’oliva e le Aziende produttrici del territorio di Canicattini Bagni, come segnala soddisfatto l’Assessore allo Sviluppo economico e alle Attività produttive, Sebastiano Gazzara.

Tre le aziende agricole di Canicattini Bagni che al recente Concorso internazionale del progetto LODO di Milano, “L’Orciolo d’Oro”, diretto e organizzato da Manuela Vigo e Vincenzo Federico Petisi e nato nella seconda metà degli anni ‘80 da un’idea di Marta Cartoceti, si sono distinte tra centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo: l’Azienda Agricola La Pira, l’Oleificio Bagni dei Fratelli Mozzicato e l’Azienda Cirinnà Vincenzo.

 

Grazie alla solidarietà dei cittadini revisionato e riposto sulla facciata del Comando della Polizia Municipale di Canicattini Bagni il defibrillatore pubblico a servizio della comunità

defibrillatore-canicattini2

È stata effettuata, in questi giorni, la revisione triennale del defibrillatore pubblico posizionato sul prospetto del Comando della Polizia Municipale di Canicattini Bagni, in via Silvio Pellico, nei pressi dell’Ufficio Postale.

L’importante strumento salva vita per tutti i cittadini, acquistato e posizionato in pieno centro abitato nell’agosto del 2016 grazie alla raccolta fondi avviata dai Volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, diretto dal Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, è stato revisionato col contributo volontario di alcuni medici, attività commerciali e cittadini di Canicattini Bagni ed è al servizio di tutta la comunità.

 

Pubblicato il Decreto con le nuove misure per fronteggiare l’emergenza Covid nei posti di lavoro e nella scuola, obbligo di vaccinazione dai 50 anni in poi

DL-07.01.2022

Pubblicate le nuove misure urgenti del Governo per fronteggiare l’emergenza COVID-19 attraverso il Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022 (leggi) che stabilisce l’obbligo vaccinale, soprattutto nelle scuole e nei posti di lavoro, per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni e, per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età, l’obbligo del Green Pass Rafforzato per l’accesso, dal 15 febbraio 2022, ai luoghi di lavoro.

Il Decreto, entrato in vigore l’8 gennaio 2022, prevede, altresì, nuove regole per i casi di positività nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.

 

Contagi Covid, il Comune di Canicattini Bagni dal 9 al 19 gennaio 2022 zona ARANCIONE, il Sindaco sospende le attività didattiche in presenza di tutte le scuole sino a quella data e si va in DAD

scuola dad

Il Comune di Canicattini Bagni, in considerazione dell’eccessivo aumento dei contagi Covid registrati in queste ultime settimane in occasione delle festività natalizie (attualmente 195 i positivi), con Ordinanza n. 1 del 7 gennaio 2022 del Presidente della Regione (leggi), da domenica 9 a mercoledì 19 gennaio 2022 compreso, passa in zona arancione assieme ad altri 16 Comuni della provincia di Siracusa (42 in tutta la Sicilia) e sospende le attività didattiche in presenza in tutte le scuole della città.

 
Pagina 1 di 326

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N° 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy