Sei qui: Home

Medaglia d’Oro al 7° Concorso internazionale per l’olio extravergine d’oliva di Tokyo per l’Oleificio Bagni di Mozzicato di Canicattini Bagni per il suo “Primo Frutto”, soddisfazione dal Sindaco Miceli e dal Presidente Amenta

riconoscimento-oleificio-bagni2Riconoscimento internazionale per l’olio extravergine d’oliva biologico “Primo Frutto” dell’Oleificio Bagni di Giuseppe Mozzicato, azienda olearia di Canicattini Bagni, dove è nata e opera dal 1952 a conduzione familiare, abbinando l’innovazione tecnologica all’antica tradizione dell’estrazione a freddo.

 

Si presenta sabato 12 maggio al Museo Tempo di Canicattini Bagni il libro di racconti di Bruno Branciforti “Calati dai Monciuffi”

monciuffi2Verrà presentato Sabato 12 Maggio 2018, alle ore 18:00, al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 a Canicattini Bagni, “Calati dai Monciuffi”, il libro di racconti del medico specialista in Ortopedia e Traumatologia, il catanese Dott. Bruno Branciforti. 

Saranno presenti il Sindaco Marilena Miceli, l’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, e il Presidente del Museo Tempo, Paolino Uccello.

L’intervento introduttivo è affidato all’Avvocato Tony Sano, mentre dialogherà con l’autore il Dott. Corrado Spriveri.

 

Calati dai Monciuffi” raccoglie alcuni dei racconti, tra realtà e immaginazione, scritti da Bruno Branciforti quando non esercita la sua professione di medico e di chirurgo della mano.

 

Pronte le domande per la formazione della graduatoria per i Cantieri di Lavoro regionali per disoccupati ed inoccupati a Canicattini Bagni

cantieri-lavoroSono pronte le domande per la formazione della graduatoria dei Cantieri di Lavoro regionali, di prossima emanazione, come richiesto dal Comune di Canicattini Bagni, previsti dalla L.R. 3/16 art. 15 comma 2, riservati ai disoccupati e agli inoccupati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità, ed hanno sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l’Impiego.

 

Il Comune di Canicattini Bagni e il Comitato dei Quartieri del “Palio di San Michele” dal 12 al 13 Maggio, per il 5° anno, partecipano al XIII Palio del Casale 2018 di Camposano (NA) e alla gara mondiale su asini

corsa-con-asiniSaranno il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, Sebastiano Cascone, Consigliere comunale di Canicattini Bagni, a guidare la delegazione del Comitato dei Quartieri(in rappresentanza degli 8 Quartieri canicattinesi: Balatazza, Matrice, Pizzu Muru, Priuolu, San Giovanni, Santuzzu, Vadduni, Vigna ri Serrantinu), e del “Palio di San Michele”, che Venerdì 11 Maggio 2018, partirà per Camposano, in provincia di Napoli, per prendere parte, dal 12 a 13 Maggio, per il 5° anno consecutivo, al XIII Palio Del Casale 2018, che ospita la più avvincente Corsa mondiale su asini.

 

Celebrata mercoledì all’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni la Festa dell’Europa, tra incontri e laboratori gastronomici internazionali

festa-europa-canicattini1È stata celebrata ieri, Mercoledì 9 Maggio 2018, alla Scuola Media dell’Istituto C. “G. Verga” di Canicattini Bagni, la Festa dell’Europa, per ricordare la pace e l'unità dei Paesi europei.

 

Canicattini Bagni, si del Consiglio, con i voti della maggioranza, al programma di riqualificazione urbana e costruzione di 14 alloggi nella zona ovest della città e al regolamento per la protezione dei dati personali previsto dall’UE

consiglio 16.04.18L’unica decisione unanime di maggioranza e minoranza, nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera, è stata sulla proposta del Presidente Paolo Amenta di rinviare ad una convocazione successiva l’approvazione del verbale della seduta precedente del 16 Aprile, per il resto le posizioni sui punti all’ordine del giorno sono state divergenti, così come le votazioni.

 

Canicattini Bagni, il 25 Aprile è festivo e non verrà eseguita la raccolta dei rifiuti

raccolta-porta-a-porta-2Così come previsto dalle norme contrattuali, essendo il 25 Aprile giornata festiva, non verrà eseguita la raccolta dei rifiuti, nel caso specifico (mercoledì) della parte umida e del vetro.

La raccolta nei festivi è prevista solo in caso di due festività consecutive, per cui in una delle due giornate l'impresa addetta al servizio lavora regolarmente.

Da Giovedì 26 Aprile servizio regolare come da calendario.

 

La Istemi s.a.s. di Mercato San Severino (SA) si aggiudica la gara per l’espletamento delle “Indagini diagnostiche strutturali e non strutturali dei solai” della Scuola Elementare “G. Mazzini” e della Scuola Media “G. Verga” di Canicattini Bagni

scuolaLa Commissione di gara presieduta dal Dirigente l’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, nella qualità anche di Rup, questa mattina, al termine delle operazioni previste dall’avviso pubblico di procedura aperta, ha affidato  all’impresa Istemi s.a.s. di Nicolino Mesutti & C. con sede in Corso Umberto I,  n.19, a Mercato San Saverino (SA), l’incarico  relativo all'espletamento delle indagini diagnostiche strutturali e non strutturali dei solai di n.2 edifici scolastici del Comune, Scuola Elementare plesso “G. Mazzini” di via Umberto 58, e Scuola Media plesso “G. Verga” di via Umberto 334 e via Garibaldi 5, nell'ambito del finanziamento concesso dal M.I.U.R., Ministero Istruzione, Università e Ricerca. Costo complessivo dei lavori 14.000 euro.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 196

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità