Sei qui: Home

“Goccia d’Oro” per i “Grandi Mieli di Sicilia”, agli apicoltori canicattinesi Alfredo Uccello e Sebastiano Milluzzo al Concorso nazionale “Grandi Mieli d’Italia – 3 Gocce d’Oro”, compiacimento degli Amministratori di Canicattini Bagni

mieleI migliori mieli della provincia di Siracusa passano dalle Aziende apistiche di Canicattini Bagni.

Sono infatti due gli Apicoltori canicattinesi che, per la provincia di Siracusa, hanno ricevuto la “Goccia d’Oro” nella sezione “Grandi Mieli di Sicilia” del 38° Concorso “Grandi Mieli d’Italia – 3 Gocce d’OroPremio Giulio Piana, la fiera del miele, dell’agricoltura e dell’enogastronomia, che dal 1981 si tiene il 14-15-16 Settembre a San Pietro Terme, in provincia di Bologna, promossa dall’Osservatorio Nazionale Miele, con la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Emilia-Romagna e del  Laboratorio Floramo di Cuneo che esamina i mieli.

Si tratta dell’Azienda Bio “L’essenza degli Iblei” di Alfredo Uccello, “Goccia d’Oro” per il Miele Millefiori, e dell’altra Bio Azienda Agricola di Sebastiano Milluzzo, “Goccia d’Oro” per il Miele di Timo.

 

Presentato sabato 8 Settembre al Museo Tempo di Canicattini Bagni, su iniziativa della locale Pro Loco, il libro del giornalista siracusano Francesco Nania, “Isola, avanti tutta”

da-sx-uccello-miceli-cappiello-nania-dorioPassione per il mare, come recita il motto della Marina Militare, “Una volta marinaio, marinaio per sempre!”, e naturalmente per la scrittura.  

Con questo spirito, Sabato 8 Settembre al Museo Civico Tempo di via XX Settembre a Canicattini Bagni, organizzato dal Commissario straordinario della locale Pro Loco, il Cav. Avv. Paolo D’Orio, è stato presentatoIsola, avanti tutta(A&A Edizioni), il libro del giornalista siracusano Francesco Nania, direttore di Tele Uno Tris e cronista del quotidiano La Sicilia.

 

Le congratulazione degli Amministratori di Canicattini Bagni per gli importanti riconoscimenti ottenuti dalla Compagnia teatrale canicattinese Le Maschere al 1° festival del Teatro “Città di Palazzolo Acreide”

premiazione-compagnia-Le-MaschereIl Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, si congratulano con la Compagnia teatrale canicattinese Le Maschere, per gli importanti e prestigiosi riconoscimenti ottenuti ieri sera in Piazza del Popolo a Palazzolo Acreide in occasione del 1° Festival del Teatro “Città di Palazzolo Acreide.

 

Intervento di disinfestazione del centro abitato e delle zone limitrofe del Comune di Canicattini Bagni nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 settembre

disinfestazioneNell’ambito della programmazione annuale degli interventi di disinfestazione predisposti dagli Uffici competenti, sarà effettuata nella notte tra Lunedì 10 e Martedì 11 Settembre 2018, come reso noto dal Sindaco Marilena Miceli e dall’Assessore alla Sanità, Salvatore Zocco, la disinfestazione del centro abitato di Canicattini Bagni e delle zone limitrofe.

Pertanto, si invita la cittadinanza ad adoperare le cautele del caso e a non riporre all’esterno derrate alimentari.

 

“Isola, avanti tutta”, sabato 8 settembre al Museo Tempo di Canicattini Bagni, promosso dalla locale Pro Loco, la presentazione del libro del giornalista Francesco Nania

libro-nania3Verrà presentato Sabato 8 Settembre 2018, alle ore 18:00, al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 a Canicattini Bagni, il libro “Isola, avanti tutta” (A&A Edizioni) del giornalista siracusano Francesco Nania, direttore di Tele Uno Tris e cronista del quotidiano La Sicilia.

Dopo i saluti del SindacoMarilena Miceli, il libro verrà introdotto dal Cav. Avv. Paolo D’Orio, nella sua veste di Commissario straordinario della locale Associazione Pro Loco Canicattini Bagni, che ha organizzato l’appuntamento culturale.

La presentazione del volume di Nania è invece affidata al Cav. Pasquale Aliffi, Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

 

Il quartiere Priuolu con l’asina Lucia si aggiudica il “Torneo a coppie con asini” del 33° Palio di San Michele che con sagre, musica e museo sotto le stelle ravviva le tradizioni popolari di Canicattini Bagni

finale-arrivo-vincitore-lucia-paolo-ficaraIl quartiere Priuolu con l’asina Lucia cavalcata dal diciannovenne Paolo Ficara, per il secondo anno consecutivo, nel pomeriggio di ieri, lungo il percorso della centralissima via Vittorio Emanuele a Canicattini Bagni, dopo un duello con Clementina del quartiere Balatazza, montata da Damiano Mancarella, si è aggiudicato il “Torneo a coppie con asini” del 33° Palio di San Michele.

 

Arriva l’edicola con più di 7.400 testate oltre ai circa 900.000 libri per gli utenti della Biblioteca “G. Agnello” di Canicattini Bagni che si registrano su MLOL Medialibrary On Line

Media librarySi arricchisce sempre più la piattaforma online MLOL, Medialibrary, www.medialibrary.it, al quale aderisce la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni tramite il Sistema Bibliotecario Siracusano.

Il nuovo servizio messo a disposizione degli utenti che si sono iscritti registrandosi presso la loro Biblioteca di residenza,è relativo all’edicola di press reader, con la consultazione gratuita di oltre 7.400 testate nazionali e internazionali, riviste e quotidiani.

 

Si apre sabato 1 settembre nello spazio di Ronco Costanzo a Canicattini Bagni “Mi scusi, le posso dipingere un capolavoro?”, la mostra di pittura degli artisti canicattinesi Sergio Carpinteri e Sebastiano Liistro

sergio-carpinteri e sebastiano-liistro2Mi scusi, le posso dipingere un capolavoro? E’l’ultima mostra degli artisti canicattinesi,  Sergio Carpinteri e Sebastiano Liistro, che sarà inaugurata dal Sindaco Marilena Miceli, Sabato 1 Settembre 2018, alle ore 18:00, in Ronco Costanzo (dietro il Centro Anziani di via XX Settembre), per restare aperta sino a Domenica 2 Settembre, in concomitanza con le manifestazioni del Palio di San Michele.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 207

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità