Sei qui: Home

Aggiornamento dell'Albo unico degli Scrutatori e inserimento nell'elenco degli idonei a Presidenti di Seggio

seggio-elettorale-2Scadrà il prossimo 31 Ottobre 2017 il termine per la presentazione, allo sportello dell’Ufficio Stato Civile del Comune di Canicattini Bagni, nell’orario di apertura al pubblico, della domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, per essere proposti alla Corte d’Appello di Catania quali persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

 

“Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, si presenta venerdì 13 ottobre al Museo Tempo di Canicattini Bagni il libro di Giovanna Strano

vincent-in-love2Verrà presentato Venerdì 13 Ottobre 2017 alle ore 17:30 al Museo Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, il libro di Giovanna Strano,Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, Cairo Editore.

 

L’appuntamento è promosso dal Comune di Canicattini Bagni, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Tempo, l’Associazione  “Amici della Voce di Canicattini” e Cairo Editore:

 

Ottobre mese della prevenzione dei tumori al seno con la Campagna Nastro Rosa della LILT, visite ambulatoriali e appuntamenti culturali a Canicattini Bagni

sede-lilt-in-rosa-canicattiniOttobre è il mese della Campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, dedicato principalmente alle donne, attraverso la prevenzione dei tumori al seno.

Attivi come sempre, per l’occasione, la sede e gli ambulatori di Canicattini Bagni della LILT, nei locali al primo piano di Palazzo Cianci in via XX Settembre, dove ha anche sede il Centro Diurno Anziani, che anche quest’anno si illumina  di rosa così come l’ingresso della città sulla Maremonti.

 

Si presentano dal 12 al 17 ottobre a Canicattini Bagni le domande per l'elenco scrutatori per le regionali del 5 novembre 2017

elezioni-regionaliSi presentano dal 12 al 17 Ottobre 2017, presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Canicattini Bagni, le domande per l’iscrizione nell’Elenco degli Scrutatori negli 8 seggi elettorali della città.

 

Si ricorda figura del dott. Giuseppe Firrincieli, farmacista e redattore de La Voce di Canicattini, in occasione della donazione dei suoi libri alla Biblioteca comunale

locandina-firrincieli2Il Comune di Canicattini Bagni, Assessorato alla Cultura, insieme all’Associazione Amici della Voce di Canicattini, ricordano Domenica 8 Ottobre 2017 alle ore 18:00 nell’Aula Consiliare di via Principessa Iolanda 51, la figura del Dott. Giuseppe Firrincieli, farmacista e redattore, per oltre 20 anni, del periodico locale La Voce di Canicattini.

 

Da lunedì 9 ottobre migliora e si potenzia il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti

locandina-rac-dif-domesticCome annunciato nei giorni scorsi dal Sindaco Marilena Miceli, da Lunedì 9 Ottobre 2017, con la nuova gestione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”, vinto dalla ditta Caruter, si rimodula il sistema giornaliero di raccolta dei vari rifiuti per migliorarne l’efficienza.

Aumentano le giornate di raccolta dell’organico (umido), così come quelle destinate all’indifferenziata, mentre vetro e lattine verranno raccolte settimanalmente e non più a settimane alterne il Sabato.

 

Venerdì 6 ottobre a Canicattini Bagni una giornata regionale di studi della Polizia Locale sulla Sicurezza

locandina-ipsSi terrà Venerdì 6 Ottobre 2017, con inizio alle ore 9:30, nell’Aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni che l’ha patrocinata, la Sessione speciale di studio sulla Sicurezza Urbana e della Polizia Locale, organizzata dall’IPS, i Professionisti della Sicurezza, presieduta da Franco Notarrigo, già Comandante di Polizia Locale, con la collaborazione  con l’Osservatorio per la Polizia Locale. 

La giornata di studio sarà dedicata ad un tema di grande attualità e responsabilità per le Polizie Locali ed i Comuni, quello della Sicurezza: “I poteri dei Sindaci, in attuazione del Decreto sulla Sicurezza Urbana”.

 

“U lamientu”, il canto del Venerdì Santo per la processione del “Santissimu Cristu” a Canicattini Bagni, iscritto nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia

u-lamientuIl suggestivo e struggente canto del Venerdì Santo a Canicattini Bagni “U lamientu”, cantato durante la processione del “Santissimu Cristu” dai “Nuri”, devoti vestiti di bianco con una mantella rossa sulle spalle, un corona di spine intrecciata sul capo ed una canna in mano, è stato iscritto nel Registro delle Eredità Immateriali della Sicilia, il Libro delle pratiche espressive e dei repertori orali.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 179

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità