Sei qui: Home

Martedì 23 maggio 25° Anniversario della strage di Capaci, l’Amministrazione e le Scuole cittadine ricorderanno l’evento il 30 maggio con una cerimonia in Piazza Borsellino

inaugurazione pannello piazza borsellino1In occasione del 25° Anniversario della strage di Capaci del 23 Maggio 1992, nella quale trovarono la morte per mano mafiosa il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, e furono feriti Paolo Capuzzo, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e Giuseppe Costanza, il  Sindaco Paolo Amenta e l’Amministrazione comunale, insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, ricorderanno questa triste pagina di storia della lotta alla mafia, con una cerimonia che si terrà il 30 Maggio, con inizio alle ore 9:00, in Piazza Borsellino, davanti al grande pannello – monumento inaugurato lo scorso anno in ricordo di tutte le vittime delle mafie, che riproduce la celebre foto del fotoreporter Tony Gentile con i due uomini simbolo della lotta alla criminalità e al sistema mafioso in Sicilia, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

Avviso Pubblico per la presentazione di progetti assistenziali per persone in condizione di disabilità gravissima

distrettoIl Distretto Socio Sanitario D48 (Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo, Palazzolo, Solarino, Sortino) rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi di cui alla L.R. n.4 del 01/03/2017 e il D.P.R.S. n.532/2017, modificato con D.P.R.S. n.545/2017, destinati ai soggetti in condizione di disabilità gravissima, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.

 

Importante riconoscimento nazionale alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni al Salone del Libro di Torino, primo posto nella sezione fiction di “A corto di libri 2017 - I cortometraggi raccontano le biblioteche"

cappè-bordonaro-cultreraImportante riconoscimento nazionale ieri per la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni al Salone del Libro di Torino, dove ha vinto, classificandosi al primo posto, con il cortometraggio “Qualcosa da dirti”, l’IX edizione della sezione fiction del concorso  “A corto di libri 2017 – I cortometraggi raccontano le biblioteche”, organizzato dall’Associazione Italiana Biblioteche AIB e da International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA).

 

Programmi dei quattro candidati a Sindaco e delle quattro Liste presentate a Canicattini Bagni

loghi liste

Si pubblicano i programmi amministrativi dei quattro candidati Sindaci ufficialmente ammessi alla competizione elettorale dell’11 giugno 2017, con l’avvertenza che - non essendo ancora stato effettuato dalla Sottocommissione elettorale di Floridia il sorteggio dei numeri progressivi da assegnare alle liste e alle candidature - la pubblicazione segue in questa fase l’ordine di presentazione delle stesse presso la Segreteria comunale.

La pubblicazione ufficiale all’albo pretorio on line avverrà dopo la comunicazione formale del sorteggio di cui sopra. 

 

Finanziato il progetto SIA 2017 dell’AOD “Valle dell’Anapo”, per tre anni interventi a sostegno delle famiglie

sia2Approvato per i prossimi anni, da Luglio 2017 sino a Dicembre al 2019, con una copertura finanziaria di oltre 700 mila euro il progetto di contrasto alla povertà SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva) presentato dall’AOD “Valle dell’Anapo” del Distretto Socio Sanitario 48, l’Area Omogenea Distrettuale che comprende i Comuni di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino, di cui è capofila Canicattini Bagni.

 

Condanna da parte del Sindaco, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, del vile attentato ai danni del Geometra Capo del Comune, Giuseppe Carpinteri, e piena solidarietà e vicinanza allo stesso e alla famiglia

comune canicattiniIl Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta,  l’Amministrazione comunale e il Presidente Antonino Zocco a nome di tutto Consiglio comunale, a seguito del secondo grave episodio intimidatorio, a distanza di un anno, ai danni del Dirigente dell’Ufficio Tecnico, il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, a cui ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale dietro la porta d’ingresso della propria abitazione, nel condannare un atto vile e criminale che oltre a colpire la serenità familiare del Dirigente del Comune, tende a destabilizzare la tranquillità e la vita democratica della città, esprimono la piena vicinanza e solidarietà delle istituzioni comunali al Geometra Carpinteri e alla sua famiglia.

 

Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), abbassato il punteggio per gli aventi diritto da 45 a 25 punti, pronte le nuove domande a Canicattini Bagni

SIA

I Servizi Sociali del Comune di Canicattini Bagni, con manifesto e avviso pubblico a firma del Sindaco Paolo Amenta e dell’Assessore al Welfare, Marilena Miceli, rendono noto che da giovedì 18 Maggio 2017 (18 giorni dopo l’entrata in vigore del Decreto interministeriale del 16 marzo 2017 pubblicato nella GU n. 99 del 29-4-2017) viene effettuata la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per accedere ai benefici della SIA, il Sostegno per l’Inclusione Attiva a livello nazionale.

 

Amministrative 2017 - Sono quattro i candidati a sindaco e altrettante le liste presentate a Canicattini Bagni

elezioni comunali 2017-2Allo scadere delle ore 12:00 di oggi, data e orario ultimo per la presentazione delle Liste e dei candidati a Sindaco per le Amministrative dell’11 Giugno 2017, sono quattro le Liste e i candidati alla carica di Sindaco presentate a Canicattini Bagni, dove si vota con il sistema maggioritario (Comuni sino ai 15.000 abitanti).

 
Altri articoli...
Pagina 7 di 171

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità