Sei qui: Home

Elezioni Europee del 26 Maggio 2019, lunedì 6 Maggio a Canicattini Bagni il sorteggio degli scrutatori

elezioni europee3La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Marilena Miceli, Lunedì 6 Maggio 2019, alle ore 12:00, provvederà, in seduta pubblica nell’ufficio del Vice Segretario comunale, al sorteggio dei 32 Scrutatori destinati a comporre gli 8 Seggi elettorali per le Elezioni Europee di Domenica 26 Maggio 2019.

 

Niente raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti per la festività del 1 Maggio a Canicattini Bagni

raccolta-porta-a-porta-2L’Ufficio Igiene Ambientale del Comune di Canicattini Bagni rende noto che, come previsto dal Regolamento in caso di festività infrasettimanale, Mercoledì 1 Maggio 2019 non verrà effettuato il servizio di raccolta dei rifiuti, che riprenderà regolarmente come da calendario Giovedì 2 Maggio 2019 con la raccolta della plastica.

 

Incontro questa mattina a Palazzo Municipale di Canicattini Bagni dei giovani Lupetti del branco “Roccia della Pace” del gruppo Scout “Canicattini 1” con il Sindaco Marilena Miceli

sindaco-miceli-e-lupetti-canicattini-1Attenti, curiosi, ma soprattutto preparati sulla loro città, Canicattini Bagni, e il suo territorio, pronti per incontrare il “capo” della loro comunità, il Sindaco Marilena Miceli, e confrontarsi con lei.

Sono i Lupetti del Branco “Roccia della Pace del Gruppo Scout “Canicattini 1”, che oggi, accompagnati dai loro Capi, hanno trascorso la mattinata con il Sindaco. 

 

Da venerdì 26 a domenica 28 Aprile a Canicattini Bagni le celebrazioni e i festeggiamenti in onore di San Sebastiano

s.sebastiano.canicattiniCon la Svelata di oggi pomeriggio, Venerdì 26 Aprile 2019, alle ore 18:00, e la benedizione delle nuove tre frecce in argento realizzate dal Maestro orafo Massimo Scirpo, dopo la donazione dell’argento da parte di un devono, prendono il via nella Chiesa Anime Sante del Purgatorio a Canicattini Bagni, le celebrazioni e i festeggiamenti in onore di San Sebastiano “bimartire”, molto sentite nella cittadina canicattinese, dove devozione, fede e tradizioni, diventano un unicum che caratterizza le cerimonie religiose del dopo Pasqua.

 

“Il Maggio musicale canicattinese”, da domenica 28 Aprile a Palazzo Messina Carpinteri di Canicattini Bagni il via alla rassegna di musica da camera dall’età classica al romanticismo

maggio-musicalePrende il via Domenica 28 Aprile 2019, alle ore 18:00, nei locali del palazzo Messina Carpinteri di via XX Settembre 36 a Canicattini Bagni la 3° stagione musicale “Il Maggio musicale canicattinese”, la rassegna di musica da camera del Comune di Canicattini Bagni, entrata ormai a pieno titolo tra le tradizioni musicali della città, con un programma che va dall’età classica al romanticismo.

La rassegna è curata dall’Associazione Musicale Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Arturo Basile”, e la Direzione Artistica dell’arpista Lucia Basile e dei M° Stefano LinareseFederico Larosa.

 

Si presenta sabato 27 Aprile 2019 al Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni il libro della saggista Antonella Leone “Architetture degli abissi. Memorie e melodie dalle tonnare di Sicilia”

tonnare-leoneSi presenta Sabato 27 Aprile 2019, alle ore 18:00, al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, a cura dell’Associazione “Aditus in rupe” in collaborazione con il Museo Civico Tempo e l’Assessorato alla Cultura del Comune, il libro di Antonella Leone “Architetture degli abissi. Memorie e melodie dalle tonnare di Sicilia(Bonanno Editore 2018).

 

Regolare per il 25 Aprile a Canicattini Bagni la raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti con il ritiro della plastica

raccolta-differenziata-plasticaL’Ufficio Igiene Ambientale del Comune di Canicattini Bagni rende noto che nella giornata di Giovedì 25 Aprile 2019, seppur festiva, verrà effettuato regolarmente il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti con la raccolta, come da calendario, della plastica.

 

Contributi a fondo perduto per le imprese in materia di salute, sicurezza sul lavoro e bonifica da materiali contenente amianto, aperte le domande del Bando Inail ISI 2019

bando-inailIl Sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni informano le imprese che lo scorso 11 Aprile 2019 si è aperta la procedura informatica per la compilazione delle domande relative al Bando Inail ISI 2019 che prevede uncontributo a fondo perduto del 65%, per realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la bonifica da materiali contenenti amianto.

 
Altri articoli...
Pagina 7 di 234

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità