Sei qui: Home

A causa delle cattive condizioni meteo, rinviata a data da destinarsi la piantumazione di piantine alla Villa Comunale da parte degli alunni del plesso “Mazzini”

Festa Albero CB 4A causa delle cattive condizioni meteo è stata rinviata a data da destinarsi  la Festa dell’Albero 2016 promossa dagli insegnanti e dagli alunni della scuola  Materna ed Elementare del Plesso “Mazzini” del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni,  in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolare gli Assessorati al Verde Pubblico e Pubblica Istruzione.

 

Lunedì 21 si rinnova l'appuntamento con la Festa dell'Albero 2016 con gli alunni del plesso "Mazzini"

Festa Albero Cascone Amenta Matarazzo bambini-piantumazioneSi rinnova a livello nazionale l’appuntamento promosso da Legambiente con la “Festa dell’Albero”. Il 20 e 21 Novembre in tutta Italia tante le iniziative a protezione degli alberi, e il loro fondamentale ruolo nella vita di ognuno di noi.

 

Il Sindaco Paolo Amenta incontra per il benvenuto i 20 giovani del Servizio Civile Nazionale impegnati al Comune nei tre progetti riguardanti “Anziani”, “Turismo” e “Ambiente”

Amenta incontra servizio-civileIl Sindaco Paolo Amenta, presenti anche gli Assessori, ha incontrato stamane i 20 giovani del Servizio Civile Nazionale, che hanno superato le selezioni e dallo scorso 7 Novembre sono impegnati al Comune nei tre progetti finanziati, “Nonni in prima linea 2015” (8 volontari), “Canicattini in tour 2015” (6 volontari) e “Tutti pazzi per l’ambiente 2015”.

 

Pronti per il ritiro i buoni libro per gli alunni della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2016-2017 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

libri-pila-copiaL’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni rende noto che da Venerdì 18 Novembre 2016, i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado possono ritirare i buoni per l'acquisto libri per l’anno scolastico 2016-2017 (L.R. 68/76 e succ. modifiche).

 

Lo Sprar "Obioma" di canicattini Bagni ancora tra le "buone prassi" e modello di integrazione a livello nazionale, mercoledì 16 tra i relatori a Roma del "Terzo Rapporto sulla Protezione Internazionale in Italia 2016"

locandina.rapporto 2016Mercoledì 16 Novembre alle ore 14:30, presso il il Centro Congressi Roma Eventi – Sala Fellini, di via Alibert a Roma, Anci, Caritas Italiana, Cittalia, Fondazione Migrantes e il Servizio Centrale dello SPRAR  (Sistema di Protezione per Richiedenti Asili e Rifugiati), in collaborazione con UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, presentano il Terzo Rapporto sulla Protezione Internazionale in Italia 2016.

 

Sorteggiati i 24 scrutatori effettivi e 48 supplenti, dovranno dimostrare di essere disoccupati per la nomina

scrutatoriLa Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Paolo Amenta, presenti i Consiglieri Fabrizio Cassarino, Sebastiano Gazzara e Michele Zocco, così come previsto dalla normativa, questa mattina ha provveduto al sorteggio dei 24 Scrutatori Effettivi e di 48 Supplenti,  che verranno assegnati negli 8 Seggi della città per il Referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016.

 

Convocata per Lunedì 14 Novembre 2016 alle ore 9.00 la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori per il Referendum del 4 Dicembre

schede-elettoraliIl Sindaco Paolo Amenta, così come previsto dalla normativa, ha convocato per Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 9:00, nella sede del Palazzo Municipale, la Commissione Elettorale Comunale per la nomina dei 24 Scrutatori Effettivi e dei 24 Supplenti  che verranno assegnati negli 8 Seggi della città per il Referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016.

 

Lavori di recupero e manutenzione delle facciate, della copertura e installazione impianto fotovoltaico parte nord del Palazzo Comunale. Notificato il finanziamento, presto i lavori

Comune Canicattini lato-nordNotificato al Comune di Canicattini Bagni da parte dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e mobilità, il finanziamento, attraverso il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, dei lavori di riqualificazione, recupero e manutenzione delle facciate e della copertura del lato nord del Palazzo Municipale che si affaccia su via Principessa Jolanda e via S. Pellico, dove sono allocate la maggior parte degli uffici, l’Aula consiliare, la Polizia Municipale, i Servizi Sociali, il parco macchine, l’Ufficio di Collocamento, l’Agenzia di Sviluppo degli Iblei con relativi apparati tecnici, gli archivi dell’Ente, la sede della Banda musicale, e al piano terra l’Ufficio postale.

 
Altri articoli...
Pagina 7 di 161

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità