Sei qui: Home

Entro il 15 Settembre 2019 le domande per il rilascio degli abbonamenti di viaggio agli studenti pendolari per l’anno scolastico 2019-2020 ed entro il 30 Novembre le domande per il rimborso delle spese di viaggio sostenute nel mese di Settembre

autobus-ast2Potranno essere presentate entro il prossimo 15 Settembre 2019 all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni le domande per il rilascio degli abbonamenti di viaggio previsti dalla Regione Siciliana per gli studenti pendolari che frequentano, per l’anno scolastico 2019/2020, la scuola dell’obbligo, le scuole pubbliche statali o parietarie non esistenti nel Comune di residenza.

 

Intervento immediato dei tecnici dell'Enel, riparato e sostituito il contattore della rete elettrica pubblica che aveva lasciato al buio la parte iniziale di via Vitt. Emanuele, via Marconi e via Regina Elena

riparato-guastoRipristinato, dopo un intervento durato 45', dai tecnici dell'Enel il guasto improvviso di questa sera alla rete elettrica pubblica a Canicattiini Bagni, che aveva lasciato al buio la parte iniziale di via Vittorio Emanuele, e poi via Marconi e via Regina Elena. Immediata la richiesta all'Enel da parte del Sindaco Marilena Miceli e altrettanto immediato l'arrivo della squadra d'intervento e la sostituzione del contatore che si era guastato, con il ripristino dell'illuminazione come testimoniato dalla foto inviata dai Consiglieri Danilo Calabrò e Michele Gionfriddo, che hanno assistito ai lavori. Sono stati loro a ringraziare i tecnici dell'Enel a nome del Sindaco Miceli.

 

Guasto alla rete pubblica, al buio parte di via Vitt. Emanuele, via Marconi e via Regina Elena a Canicattini Bagni, al lavoro i tecnici dell'Enel per la sostituzione di un contatore e ripristinare l'illuminazione

lampioneUn guasto improvviso nella rete pubblica cittadina ha lasciato al buio la parte iniziale di via Vittorio Emanuele, e poi via Marconi e via Regina Elena a Canicattini Bagni. Il Sindaco Marilena Miceli ha immediatamente richiesto l’intervento dell’Enel che provvederà a sostituire un contatore, ripristinando così l’energia elettrica nelle suddette arterie cittadine. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale si scusano per l’inconveniente.

 

Arricchiamo la nostra Estate con letture e gaming per bambini, senza dimenticare i grandi, gli appuntamenti della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni inseriti nel cartellone del 16° Festival del Mediterraneo

biblioteca-letture1La lettura ancora una volta filo conduttore degli appuntamenti estivi promossi dalla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni e inseriti nel cartellone del 16° Festival del Mediterraneo allestito dall’Amministrazione comunale per vivacizzare la città tra musica, danza, teatro, libri, sagre gastronomiche, giochi e tradizioni.

 

Incontro questa mattina al Comune di Canicattini Bagni con il Sindaco Marilena Miceli dei ragazzi dell’ACR diocesana ospiti a Villa San Metodio per il Campo Scuola di Passaggio “Vivere, non vivacchiare”

sindaco-miceli-ragazzi-acrVivere, non vivacchiare”, questo il tema del Campo Scuola di Passaggio che i ragazzi quattordicenni dell’Azione Cattolica dei Ragazzi dell’Arcidiocesi di Siracusa stanno svolgendo, dal 17 al 20 Luglio, a Canicattini Bagni nei locali della Villa San Metodio.

 

Il gruppo di giovani protagonisti di questo appuntamento formativo con la guida spirituale di Don Gianluca Belfiore, Assistente diocesano ACR, questa mattina, hanno voluto incontrare il Sindaco Marilena Miceli, accompagnati dal Responsabile diocesano ACR, Melo Gurrieri, dalla Vice, Rita Dell’Aquia, e dai giovani dell’equipe ACR composta da Paolo Garro, Benedetta Cunsolo, Gloria Corsentini, Vincenzo Cormaci, ed Enza Rossitto.

 

Non c’è il Comune di Ragusa tra i firmatari del Documento firmato dai Sindaci del siracusano e da Modica, per chiedere l’annullamento dell’incontro di mercoledì 17 Luglio al Ministero dell’Ambiente per le procedure del Parco Nazionale degli Iblei

ibleiFacendo seguito al comunicato di martedì 16 Luglio con il quale si rendeva pubblico il Documento firmato dalla quasi totalità dei Sindaci del siracusano, Associazioni di categoria, Enti e Consorzi di sviluppo, per chiedere al Ministero dell’Ambiente l’annullamento dell’incontro fissato a Roma per ieri, mercoledì 17 Luglio, con l’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, i Liberi Consorzi di Siracusa e Ragusa e la Città Metropolitana di Catania, per l’avvio del procedimento del Parco Nazionale degli Iblei, si precisa che tra i firmatari non c’era il Comune di Ragusa, ma il Comune di Modica.

 

Il cordoglio della città di Canicattini Bagni per la scomparsa di Padre Giuseppe Lombardo, canicattinese, Parroco della Parrocchia del Carmine di Siracusa e Direttore del settimanale “Cammino”

Padre Giuseppe LombardoIl Sindaco Marilena Miceli, l’Amministrazione, il Presidente del Consiglio, Paolo Amenta, e tutto il Consiglio comunale di Canicattini Bagni esprimono il più vivo cordoglio per la scomparsa di Padre Giuseppe Lombardo, 75 anni, canicattinese, Parroco della Parrocchia del Carmine di Siracusa e Direttore del settimanale “Cammino”, e si stringono, a nome di tutta la città, al dolore del familiari della Comunità Ecclesiale aretusea.

 

Condizioni Meteo, ritorna alla normalità la stagione estiva dopo le piogge e i temporali di ieri ed oggi, annunciato livello “Verde” dal Dipartimento regionale di Protezione Civile

meteo-16.07.19Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19197 dalle ore 16:00 del 16 Luglio 2019 fino alle ore 24:00 del 17 Luglio 2019.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 240

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità