Sei qui: Home

La Istemi s.a.s. di Mercato San Severino (SA) si aggiudica la gara per l’espletamento delle “Indagini diagnostiche strutturali e non strutturali dei solai” della Scuola Elementare “G. Mazzini” e della Scuola Media “G. Verga” di Canicattini Bagni

scuolaLa Commissione di gara presieduta dal Dirigente l’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, nella qualità anche di Rup, questa mattina, al termine delle operazioni previste dall’avviso pubblico di procedura aperta, ha affidato  all’impresa Istemi s.a.s. di Nicolino Mesutti & C. con sede in Corso Umberto I,  n.19, a Mercato San Saverino (SA), l’incarico  relativo all'espletamento delle indagini diagnostiche strutturali e non strutturali dei solai di n.2 edifici scolastici del Comune, Scuola Elementare plesso “G. Mazzini” di via Umberto 58, e Scuola Media plesso “G. Verga” di via Umberto 334 e via Garibaldi 5, nell'ambito del finanziamento concesso dal M.I.U.R., Ministero Istruzione, Università e Ricerca. Costo complessivo dei lavori 14.000 euro.

 

“Flora e Fauna del Quarternario nella Sicilia Sud Orientale”, venerdì 27 aprile al Museo Tempo a cura dell’Associazione “Amici della Voce di Canicattini” e del Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni

spinagallo1Si terrà Venerdì 27 Aprile 2018 con inizio alle ore 18:00 nei locali del Museo Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, la conferenza promossa dall’Associazione “Amici della Voce di Canicattini” e dal Museo Civico Tempo, col patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, su “Flora e Fauna del Quaternario nella Sicilia Sud Orientale”.

 

Convocato per il 27 aprile il Consiglio comunale di Canicattini Bagni, tra i punti, il programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile nella zona Ovest e il regolamento dei dati personali – privacy

canicattini-consiglio-16.02.18Ritorna in aula il Consiglio Comunale di Canicattini Bagni dopo la seduta dello scorso 16 Aprile. Il Presidente Paolo Amenta ha infatti convocato una nuova seduta consiliare per Venerdì 27 Aprile 2018 alle ore 21:00, con il seguente ordine del giorno:

 

Giornata mondiale della Terra 2018, il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli domenica 22 aprile alla Villa comunale di Floridia per il convegno su “Territorio, sostenibilità e strategie di sviluppo”

giornata-mondiale-della-terra2Ci sarà anche il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, Domenica 22 Aprile 2018, alle ore 10:00, alla Villa Comunale di Floridia, per la tavola rotonda su “Territorio, sostenibilità e strategie di sviluppo”, promosso dall’Associazione Eminescu con il Comune di Floridia, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. “Qualità della vita di una comunità: oneri ed onori per una amministrazione locale”, questo il tema dell’intervento del Sindaco Miceli.

 

Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, dal 21 al 23 aprile gli appuntamenti di “Bookfest 2018” con gli alunni dell’Istituto “G. Verga”

bookfestLa Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni sempre più “luogo sociale” e di “welfare culturale”, aperto all’inclusione e alle trasformazioni sociali, in particolare, della comunità che l’accoglie.

Non più, dunque, un freddo spazio di conservazione e catalogazione di libri, aperto certamente alla consultazione, ma luogo di centralità culturale e informativa della città.

 

Votata ieri sera dal Consiglio comunale di Canicattini Bagni la mozione a favore della Piattaforma degli insegnanti siciliani trasferiti al nord con la legge “Buona Scuola”, subito dopo dibattito su interrogazioni e rifiuti

canicattini-consiglio-16.02.18Votato all’unanimità dei Consiglieri presenti ieri sera in aula, 10 su 12, il verbale dell’ultima seduta di Febbraio, è stato il Sindaco Marilena Miceli a prendere la parola sul punto relativo alle Comunicazioni, per rettificare quanto scritto ieri da un quotidiano in merito all’avvio della gara per la riqualificazione del campo sportivo comunale finanziato, come sisa,  con un Decreto di 1.282.319,21 euro, dall’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, grazie ai fondi del Programma FSC 2014/2020 “Patto per la Sicilia”, per il rifacimento del terreno di gioco che sarà realizzato in erba sintetica, la realizzazione del nuovo edificio per gli spogliatoi, ed ancora, la realizzazione della recinzione perimetrale, l’adeguamento delle tribune e la realizzazione delle vie di accesso e uscita, in aggiunta a nuovi servizi igienici e un nuovo locale per la biglietteria.

 

Si rafforza il successo delle precedenti edizioni della 4° Fiera regionale Agro Zootecnica di Canicattini Bagni, lo “sviluppo integrato” si conferma la linea d’intervento per il territorio ibleo

fiera-canicattini5Un bilancio più che positivo quello che ieri sera, alla chiusura della tre giorni della 4° edizione della Fiera regionale Agro Zootecnica al Foro Boario di Canicattini Bagni, hanno registrato gli organizzatore di quella che si conferma, anno dopo anno, una delle vetrine più importanti del panorama fieristico siciliano per il comparto Agroalimentare e Zootecnico, così come per la Meccanizzazione agricola e l’innovazione tecnologica.

 

Avviso pubblico AnciSicilia per l'individuazione di Esperti a titolo gratuito a supporto delle attività dell'Associazione

ancisiciliaAvviso pubblico di AnciSicilia per l'individuazione di Esperti per il supporto, a titolo gratuito, delle attività istituzionali dell'Associazione.

L'elenco delle attività e consultabile nell'Avviso pubblicato sul sito www.anci.sicilia.it (banner nella colonna destra del presente sito) e  riportato, con il modello della domanda, anche in questa pagina.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 196

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità