Sei qui: Home

Giovedì pomeriggio 24 Ottobre 2019 chiuso il cimitero di Canicattini Bagni per sistemazione delle strade interne, riapre l’indomani. Pubblicati gli orari di apertura e chiusura in occasione della Commemorazione dei defunti

cimitero canicattini-bagniContinuano, d’intesa con l’Amministrazione comunale, gli interventi di sistemazione del cimitero  da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni.

Dopo i lavori di manutenzione del verde e di pulizia, Giovedì 24 Ottobre 2019 il cimitero resterà chiuso dalle ore 14:00, per riaprire regolarmente all’indomani, per sistemazione delle strade interne.

 

L’attualità del messaggio di Antonino Uccello nel 40° anniversario della scomparsa (29 Ottobre 1979), in tre appuntamenti promossi dal Comune di Canicattini Bagni dal 25 al 27 Ottobre 2019

Antonino-Uccello2Tre appuntamenti quelli che la città di Canicattini Bagni dedica, promossi dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, all’etnoantropologo, musicologo e poeta canicattinese Antonino Uccello, nel quarantesimo anniversario della morte avvenuta il 29 Ottobre 1979.

 

Pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni il 2° Avviso per la Manifestazione d’interesse per il completamento del programma di riqualificazione urbana zona ovest e realizzazione di 12 alloggi a canone sostenibile

riqual via grimaldiPubblicato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Canicattini Bagni, d’intesa con l’Amministrazione comunale, il 2° Avviso per la “Manifestazione d’Interesse per la presentazione di proposte progettuali per la formazione e attuazione di Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione delle città - Recupero abitativo della zona ovest dell’abitato di Canicattini Bagni – Costruzione di n.12 alloggi a canone sostenibile”.

 

Iniziati nel centro abitato e nella periferia di Canicattini Bagni gli interventi di ripristino dei danni alluvionali dell’Ottobre 2018 finanziati dal Dipartimento di Protezione Civile

danni-alluvione2Sono già iniziati in questi giorni, all’interno del centro abitato e nella periferia di Canicattini Bagni, i lavori urgenti riguardanti gli interventi di sistemazione e ripristino dei danni causati dal violento nubifragio che il 18 e 19 Ottobre dello scorso anno si era abbattuto sul territorio comunale, come già riferito dal Sindaco Marilena Miceli nel corso dell’ultimo Consiglio comunale del 4 Ottobre.

 

Tra Ottobre e Novembre escursioni, visite guidate e degustazioni nei boschi degli Iblei con le guide del Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni

escursione-boschiUn viaggio immersi nella natura incontaminata delle aree boschive degli Iblei, per conoscere e vivere spazi verdi e paesaggi suggestivi.

Un Autunno tra escursioni, raccolta funghi e castagne, ma anche degustazioni, quello che offre il Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132, lo spazio museale del Comune di Canicattini Bagni, presieduto dall’etnoantropologo e guida naturalistica Paolino Uccello, inserito nel Sistema Rete Museale Iblei.

 

Nasce la Consulta Civica di Canicattini Bagni, il Sindaco Marilena Miceli consegna al suo Commissario Giuseppe Natalino il riconoscimento dell’Amministrazione comunale

Giuseppe-Natalino Sindaco-Marilena-MiceliNasce a Canicattini Bagni un nuovo progetto di cittadinanza attiva, di confronto con l’Amministrazione comunale, ma soprattutto di proposta e di coinvolgimento dei cittadini nella gestione della cosa pubblica e nella crescita sociale ed economica della città e del territorio.

 

Il Vice Presidente di AnciSicilia e Presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, riconfermato Consigliere nazionale Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani

Paolo Amenta2Il Vice Presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, attuale Presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, nel corso dell’Assemblea regionale precongressuale che si è tenuta a Palermo lo scorso martedì 8 Ottobre 2019, è stato riconfermato Consigliere Nazionale Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

 

Meteo, torna il sereno in tutta la Sicilia dopo giorni di piogge e temporali, il livello di allerta si colore di “Verde”

meteo-11.10.19Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19283 dalle ore 16:00 del 10 Ottobre 2019 fino alle ore 24:00 del 11 Ottobre 2019.

Dopo le piogge e i temporali di questi giorni che hanno messo a dura prova la viabilità e le infrastrutture in tutta la Sicilia, in particolare nel siracusano dove in molti Comuni si sono registrati danni al sistema viario e allagamenti, da venerdì 11 Ottobre torna il sereno in tutta l’Isola e il livello di allerta si colora di “Verde”.

Nessuno fenomeno significativo, dunque, è segnalato per questo fine settimana dall’avviso n. 19283 della Protezione Civile regionale.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 252

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità