Sei qui: Home

Condizioni Meteo, nell’indecisione di un Maggio “autunnale”, torna “Giallo” il livello di allerta in tutta la Sicilia per domenica 26 e per le prossime 24-36 ore, con pioggia e vento forte

meteo-26.05.19Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19145 dalle ore 16:00 del 25 Maggio 2019 fino alle ore 24:00 del 26 Maggio 2019.

 

Il mese di Maggio anche nel suo finale si conferma, dal punto di vista climatico, indeciso e “inaspettato”, per cui in tutta la Sicilia torna “Giallo” il livello di allerta.

 

Tutto pronto a Canicattini Bagni per il voto delle Europee del 26 Maggio, sono 6.712 gli elettori distribuiti in 8 seggi, gli uffici aperti sino alle ore 23 di domenica per il rilascio delle Tessere elettorali

ele-europTutto pronto a Canicattini Bagni per l’appuntamento elettorale con le Europee di Domenica 26 Maggio 2019, l’Ufficio Elettorale del Comune ha già predisposto quanto necessario per l’allestimento degli 8 seggi divisi nei due plessi scolastici del “Mazzini” e del “Garibaldi” in via Umberto, le cui operazioni preliminari avranno inizio Sabato 25 Maggio alle ore 16:00.

 

Cordoglio del Sindaco, dell’Amministrazione, del Consiglio comunale e della città di Canicattini Bagni, per la tragica scomparsa di Fortunato Marino, questa mattina alle porte della città, durante il V Memorial Luciano Marino di ciclismo

ambulanzaProfondo cordoglio e vicinanza ai familiari e alla grande famiglia del ciclismo siracusano e siciliano, quello espresso dal Sindaco Marilena Miceli, a nome della città di Canicattini  Bagni, dall’Amministrazione comunale, dal Presidente e da tutto il Consiglio comunale, per la prematura e tragica scomparsa di Fortunato Marino, nel triste incidente di questa mattina sulla Maremonti, alle porte della città, nel corso del V Memorial Luciano Marino, prova del campionato interregionale di ciclismo di medio fondo, prontamente sospesa.

 

Rai Italia racconta l’emigrazione siciliana in America, gli antichi mestieri e le tradizioni popolari iblee, oggi le riprese al Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni

Rai Italia a Canicattini 4La storia dell’emigrazione siciliana in America, la cui ricca memoria è conservata al Museo Civico Tempo (Museo dei Sensi, del Tessuto, dell’Emigrazione e della Medicina Popolare) del Comune di Canicattini Bagni, presto raccontata su Rai Italia.

 

Firmato dal Sindaco di Canicattini Bagni Marilena Miceli il protocollo d’intesa con il Lions Club e l’ADMO per avviare campagne di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo

petralia-miceli-randazzoÈ stato sottoscritto questa mattina il protocollo d’intesa tra i Comuni di Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide, con il Lions Club International di Palazzolo Acreide per la zona montana, e la sezione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) di Lentini in rappresentanza dell’ADMO Regione Sicilia Onlus, ai fini della promozione della campagna di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo,incrementando così il numero dei donatori iscritti al registro regionale e quindi al registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).

 

Le congratulazioni del Sindaco Miceli e dell’Amministrazione alle due giovanissime violoncelliste Maria Clara Bordonaro e Giulia La Pira del 1° I. C. “G. Verga” per il 1° e 2° premio al 5° Concorso Musicale Internazionale “Amigdala School 2019”

bordonaro distefano la-piraIl Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Savarino, con soddisfazione hanno espresso le loro personali congratulazioni, e quelle di tutta l’Amministrazione comunale, alla Dirigente del 1° Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Verga” della città, Professoressa Alessandra Servito, alle sue giovani alunne violoncelliste Maria Clara Bordonaro e Giulia La Pira, delle classi 1° e 2° della Scuola Media, e ai loro insegnanti, per il brillante risultato ottenuto lo scorso 14 Maggio al Teatro comunale “L. Sciascia” di Aci Bonaccorsi, nel catanese, alla 5° edizione del Concorso Musicale Internazionale “Amigdala School 2019”.

 

Venerdì 24 maggio a Canicattini Bagni la Festa della “Matri Aiutu”, sabato 18 ospite l’attrice Claudia Koll per una testimonianza di fede "Storia di una conversione"

Matri AiutuLa città di Canicattini Bagni, Venerdì 24 Maggio 2019, si prepara a celebrare la Festa dellaMatri Aiutu” dedicata alla Vergine Maria,  organizzata dalla Chiesa del “Santuzzo”, la Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di via Umberto, con un ricco programma di appuntamenti approntato dal Comitato dei Festeggiamenti che collabora con il Parroco Don Maurizio Casella.

 

Ancora un autunno – inverno prolungato per giovedì 16 Maggio, si annuncia “Giallo” il livello di allerta meteo in provincia di Siracusa e nella Sicilia nord orientale, previste precipitazioni e forti raffiche di vento

meteo-16.05.19Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19135 dalle ore 16:00 del 15 Maggio 2019 fino alle ore 24:00 del 16 Maggio 2019.

 

Dalle prime ore di domani, Giovedì 16 Maggio 2019, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 234

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità