Sei qui: Home

Lezione sui tumori questa mattina al Liceo Scientifico di Canicattini Bagni da parte del Lions Club, presenti il sindaco Miceli e l’assessore Savarino

Malignaggi-Miceli-Monteforte2C‘era anche il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, accompagnata dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Savarino, questa mattina presso il locale Liceo Scientifico “Michele La Rosa”, per il “Progetto Martina”, l’incontro per parlare ai giovani di tumori, promosso dal Lions Club Palazzolo Acreide presieduto dall’ingegnere canicattinese Roberto Monteforte.

 

Visita a Canicattini e al Comune di due "clown-dottori" dell'Ass. Ridolina di Pisa per regalare un sorriso ad un bambino canicattinese

Doda Miceli BazarDivertente e festosa visita, questa mattina, al Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, da parte di due “clown-dottori” dell’Associazione Ridolina Onlus di Pisa, che opera dal 2001 nell’ospedale S. Chiara della città toscana, nel reparto di oncoematologia pediatrica e trapianto di midollo osseo. 

La sua principale finalità è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici, ed è, altresì, specializzata in  percorsi di sostegno agli anziani, ai disabili, ed ai soggetti svantaggiati, puntando all’ottimizzazione relazionale ed alla umanizzazione delle strutture sanitarie.

 

Dal 2 dicembre a Canicattini Bagni il via al 2° Corso per Volontari di Protezione Civile

Protezione CivilePrenderà il via il prossimo 2 Dicembre 2017, alle ore 15:00, nei locali della sede C.O.M. di Piazza Caduti Nassiriya, il 2° Corso base per diventare Volontari di Protezione Civile.

 

Il consigliere comunale Sebastiano Cascone nominato assessore al Bilancio e ai Servizi Sociali dell'Unione dei Comuni "Valle degli IBlei"

cascone sebastianoIl Consigliere comunale del gruppo “Sviluppo e Futuro”, Sebastiano Cascone, su segnalazione del Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, è stato nominato con Determina n. 8 del 20 Novembre 2017, a firma del Presidente di turno, Vincenzo Parlato, Sindaco di Sortino, Assessore al Bilancio e ai Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Anapo” (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino).

 

"Notte di stelle", sabato 25 novembre concerto di Santa Cecilia del Corpo Bandistico di Canicattini Bagni all'Oratorio San Filippo Neri

banda canicattini 1 aRitorna come ogni anno l’appuntamento con il Concerto di S. Cecilia promosso dall’Associazione Musicale Corpo Bandistico Canicattini Bagni, presieduta da Sebastiano Scaglione.

 

Sabato 25 novembre al Museo Tempo di Canicattini Bagni la mostra dei modellini di autobus di Giampaolo Miano e la storia della prima impresa di autotrasporti dei Fratelli Golino e Colomasi

f.lli-golinoSarà presentata Sabato 25 Novembre, alle ore 17:00, al Museo Tempo di Canicattini Bagni, la mostra dei modellini di autobus realizzati da Giampaolo Miano, appassionato modellista, e  ricordata la storia della ditta canicattinese-palazzolese di autotrasporti “Fratelli Golino Colomasi”, che per un secolo ha fornito, con i suoi numerosi dipendenti, servizi di trasporto pubblico di linea in tutta la provincia di Siracusa.

 

Due progetti Erasmus approvati all’Istituto C. “G. Verga” di Cani-cattini Bagni, le congratulazioni dell'Amministrazione comunale

Incontro coordinatori progetto Erasmus KA02 in RomaniaSono due i progetti Erasmus+  approvati all’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni. Si tratta di un Erasmus + KA01, che prevede un corso di formazione per il personale della scuola, ed un Erasmus +  KA02, che include i partenariati strategici solo tra scuole.

 

TARI 2017, nessun rimborso per le “pertinenze”, il Comune di Canicattini Bagni ha applicato per il 2017 la vecchia tariffazione a metro quadro e non in base agli occupanti

garage-pertinenze«Nessun rimborso della TARI, nella parte relativamente alla voce “pertinenze”, considerato che il Comune di Canicattini Bagni non ha applicato, per le abitazioni, le nuove tariffe relativamente alle unità che vi abitano, ma quelle vecchie a metri quadri, senza alcuna modifica, avendone avuto la possibilità offerta dalla legge di stabilità 2016 che ne ha fissato lo slittamento finale al 31 dicembre 2017».

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 184

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità