Sei qui: Home

Da marzo via al Servizio di raccolta Differenziata di tutti i Rifiuti col “porta a porta”, includendo anche l’umido

volantino-rifiuti-canicattiniIl Comune di Canicattini Bagni da Marzo, in modo graduale, come si legge nell’apposito volantino-guida in distribuzione casa per casa, avvia un nuovo Servizio per la Raccolta dei Rifiuti con il metodo del “porta a porta”, che integra e completa quello già avviato negli anni scorsi per la differenziata e per alcune tipologie di rifiuti (carta-cartone, plastica, vetro), allargando in pratica a tutto il resto, ad iniziare dal rifiuto organico o umido (avanzi di cibo, bucce di frutta e scarti di verdura, ossa e avanzi di carne, pesce, insaccati, cibi avariati e scaduti, pane raffermo, fondi caffè, bustine di thè e tisane, gusci d’uovo, fiori recisi, ecc.), che è la percentuale maggiore del rifiuto domestico, alle lattine, sino all’indifferenziata che, pertanto, non verrà più conferita nei classici cassonetti distribuiti nel centro abitato, destinati a scomparire.

 

Cerimonia sabato per la donazione al Comune di due quadri di Silvana Mangiafico Bordonaro

paolo-amenta silvana manigiaficoCerimonia sobria ma partecipata quella che sabato sera, 4 Marzo, si è svolta nell’Aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni, con la pittrice, poetessa, scrittrice e commediografa  Silvana Mangiafico Bordonaro in occasione della donazione al Comune di due suoi quadri raffiguranti Piazza XX Settembre, il cuore del centro storico della città.

 

Bilancio più che positivo per il Carnevale 2017 di Canicattini Bagni, chiuso ieri dalla sfilata dei Gruppi in Maschera, da tanta musica, balli, degustazione di prodotti tipici

carnevale-canicattini1Chiude con un bilancio più che positivo il Carnevale 2017 di Canicattini Bagni, frutto di un lavoro d’insieme tra l’Amministrazione comunale, le realtà associative della città, i commercianti, gli artigiani, i ristoratori, le tante professionalità e  cittadini che non si sono tirati indietro ed hanno voluto essere protagonisti, partecipando e collaborando all’organizzazione, alla realizzazione dei gruppi in maschera per la sfilata o, semplicemente, hanno voluto essere presenti in queste sei serate in piazza XX Settembre per vivere e far rivivere “alla grande” il Carnevale canicattinese.

 

Concluso sabato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni con il Museo Tempo della città sulla conoscenza del territorio e dell’etnobotanica iblea

a.s.l. liceo museo1Si è concluso sabato il progetto di Alternanza Scuola Lavoro delle 3° classi del Liceo Scientifico “Prof. Michele La Rosa” di Canicattini Bagni (sezione del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Floridia”), al Museo TEMPO (Museo dei Sensi, del Tessuto, dell’Emigrazione e della Medicina Popolare) della città.

 

Annullato l’appuntamento domenicale del Carnevale 2017 di Canicattini Bagni a causa del maltempo e della pioggia. Rinnovato l’appuntamento per lunedì e martedì

carnevale-piazzaA causa delle condizioni inclementi del tempo e della pioggia che si è abbattuta su tutta la zona, è stata annullata dagli organizzatori la sfilata e la serata del Carnevale 2017 di Canicattini Bagni promosso dall’Amministrazione comunale, dall’Assessorato allo spettacolo guidata da Marilena Miceli, con la collaborazione dell’Associazione “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni”, a cui è affidata l’organizzazione, e dei “Commercianti Uniti” della città.

 

Da lunedì 27 Febbraio l’inizio lavori da parte della D.E.S.I. srl per la realizzazione degli impianti elettrici d’illuminazione nel nuovo 3° lotto del Cimitero comunale


cimitero canicattiniDa lunedì 27 Febbraio 2017, prenderanno il via, nel nuovo 3° lotto del Cimitero di Canicattini Bagni, i lavori di realizzazione degli impianti elettrici d’illuminazione votiva e implementazione dell’illuminazione pubblica.

 

Si del Consiglio alla Variazione al Bilancio 2017 e all’approvazione del Piano Finanziario per la raccolta dei rifiuti che da marzo sarà porta a porta, compreso l'umido e l’indifferenziato

cb-cons-21.02.17Il Consiglio comunale di Canicattini Bagni ha approvato ieri sera a maggioranza la Variazione al Bilancio provvisorio 2017 che permetterà di ripristinare l’isola ecologica sulla Maremonti (distrutta tempo addietro da un incendio) e l’avvio da Marzo del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, sia per quanto riguarda la differenziata, con l’aggiunta dei rifiuti organici, il cosiddetto “umido”, e delle lattine, oltre a carta-cartone, plastica e vetro, sia del rifiuto “indifferenziato”, che sino adesso viene conferito nei cassonetti che, in modo graduale, scompariranno dal centro abitato (vedi locandina).

 

Convocato per martedì 21 febbraio il Consiglio comunale

consiglio-cb-29.12.16È stata convocata per le ore 21:00 di martedì 21 Febbraio 2017, dal Presidente Dott. Antonino Zocco, la seduta del Consiglio comunale di Canicattini Bagni.

 

All’ordine del giorno:

 
Altri articoli...
Pagina 1 di 161

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità