Sei qui: Home

Le misure di finanziamento della Programmazione 2014-2020 per imprese e giovani, venerdì 21 in un incontro all'Agenzia di Sviluppo degli Iblei

locandina-incontroLe misure di finanziamento offerte dalla Programmazione 2014-2020 per le imprese e per i giovani che vogliono fare impresa, rappresentano oggi una opportunità di crescita e di sviluppo del territorio.

Le misure e i settori produttivi interessati, assieme alle procedure per accedervi,  verranno illustrate Venerdì 21 Luglio 2017, in un incontro previsto per le ore 19:00 nella Sala Convegni dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei.

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia di Sviluppo degli Iblei, in collaborazione con il Comune di Canicattini Bagni, il Gal Natiblei, la CNA di Siracusa e Unifidi Sicilia.

 

Si presenta giovedì 20 luglio al Museo Tempo il libro "Zia Favola, una storia siculish"

zia favolaSi presenta Giovedì 20 Luglio 2017, alle ore 19:00, nel salone del Museo TEMPO di via XX Settembre 132 a Canicattini Bagni, "Zia Favola, una storia siculish" il libro di Cono Cinquemani  (2017, Aut Aut Edizioni).

 

 Alla presentazione, interverranno:

 

Marilena Miceli, Sindaco di Canicattini Bagni;

Loretta Barbagallo, Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo.

 

Dialogherà con l’autore, Salvatore Petruzzelli, ricercatore del Museo TEMPO.

 

Seguirà la lettura di alcuni brani del libro a cura dell’attrice Lorena Cinquemani.

 

Ai nastri di partenza a Canicattini Bagni la 9° edizione di CREATIVAMENTE, arte, musica, mercato etnico e street food

creativamente-17Tutto pronto in casa dell’Associazione giovanile “Pensiero Canicattinese”, per celebrare Venerdì 4 Agosto 2017, come sempre in Piazza Borsellino, la 9° edizione di CREATIVAMENTE, la manifestazione di Arte, tanta Musica (soprattutto Ska di casa nostra, Reggae, Folk …), Mercatino Etnico Solidale e Gastronomia, o come si dice oggi, Street Food, organizzata con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni.

 

XIV Festival del Mediterraneo, per la pioggia spostato al 19 Luglio alle ore 21 lo spettacolo “Musica per poesia”. Annullato invece lo spettacolo teatrale del 20 Luglio della Compagnia Il Sipario

MusicaxPoesiaA causa della pioggia che per tutta la giornata di ieri si è abbattuta Canicattini Bagni, non si è potuto tenere la manifestazione “Musica per poesia” di Silvana Mangiafico e dell’Orchestra Panta Rei, diretta dal M° Piero Cicero Santalena, prevista per domenica alle ore 21:00 in Piazza XX Settembre.

 

Si completano gli organismi del Consiglio comunale, costituiti i Gruppi, nominate le Commissioni e i componenti all'Unione dei Comuni

cons-comunale Canicattini2Seduta consiliare caratterizzata dal completamento degli organismi del nuovo Consiglio comunale insediatosi lo scorso 30 Giugno. All’ordine del giorno della seduta di ieri sera predisposto dal Presidente Paolo Amenta, la costituzione dei Gruppi con l’indicazione dei rispettivi Capigruppo, la nomina delle Commissioni e dei tre rappresentanti in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”.

 

Da venerdì 14 luglio ritorna nella riqualificata via Grimaldi il mercato settimanale di Canicattini Bagni

via grimaldi1Con Ordinanza n. 9 del 12 Luglio 2017 il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha disposto il ritorno del mercato settimanale del venerdì, a far data da domani 14 Luglio, in via Grimaldi (da ambo i lati), dove sono stati conclusi i lavori di riqualificazione urbana che hanno interessato tutta l’area.

 

Entro il 1 settembre la presentazione delle domande per gli abbonamenti di viaggio agli studenti pendolari

autobus-astPronte, al Comune di Canicattini Bagni, le domande per il rilascio degli abbonamenti di viaggio previsti dalla Regione Siciliana per gli studenti pendolari che frequentano, per l’anno scolastico 2017/2018, la scuola dell’obbligo e le scuole pubbliche statali e parietarie non esistenti nel Comune di residenza.

 

 

Da martedì 11 Luglio riapre il C.C.R.- Isola Ecologica comunale sulla S.P. Maremonti dopo la chiusura per l’incendio del Settembre scorso

CRC MARMONTICon propria Ordinanza Sindacale n. 8 del 07/07/2017, la Sindaca di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha disposto, come approntato dall’Ufficio Tecnico comunale, da martedì 11 Luglio, la riapertura  del Centro di Raccolta Comunale o Isola Ecologica di Contrada “Bosco di Sopra”, lungo la S.P. 14 Maremonti, chiusa lo scorso 19 Settembre a causa di un incendio, si presume di origine dolosa, che ne aveva distrutto la tettoia e parte dei locali.

 

 
Altri articoli...
Pagina 1 di 171

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità