Sei qui: Home

All’A.C. T.G.B. il 3° Torneo Arcobaleno di Calcio a 5 promosso, col patrocinio del Comune, dallo Sprar per minori “La Pineta” e dalla Comunità per msna “Casa Aylan” di Canicattini Bagni

3 torneo-arcobalenoLa formazione dell’AC. T.G.B. si è aggiudicata, battendo in finale lo scorso 6 gennaio l’AC. Picchia, la terza edizione del Torneo Arcobaleno di Calcio a 5, promosso ed organizzato, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, dal Centro  Sprar minori “La Pineta”, dell’Associazione La Pineta, e dalla struttura d’accoglienza di secondo livello per minori stranieri non accompagnati “Casa Aylan” della coop. Passwork,  che impegna, in un progetto di integrazione e solidarietà, i ragazzi dei centri d’accoglienza del territorio e i ragazzi della cittadina iblea che li ospita.

 

Solidarietà e integrazione, successo della festa della Befana a Canicattini Bagni

befana-canicattini2aUna grande festa con tanti bambini, tanto divertimento, naturalmente tante caramelle, e tanta solidarietà. La Befana, arrivata da lontano a Palazzo Messina Carpinteri, non ha portato carbone quest’anno a Canicattini Bagni, ma solo tanti doni e tanta allegria, tra la felicità dei piccoli che sabato pomeriggio, accompagnati da genitori e nonni, hanno partecipato all’appuntamento promosso ed organizzato dal Comune, attraverso la Biblioteca comunale “G. Agnello”, con lo Sprar Obioma della città, gestito dalla cooperativa sociale Passwork, che accoglie donne migranti vittime di tratta e piccoli nuclei familiari dove sono presenti bambini, integrati e frequentanti le stesse classi dei loro coetanei canicattinesi.

 

"Da lontano arriva la Befana", appuntamento per tutti i bambini sabato 6 gennaio Palazzo Messina Carpinteri a Canicattini Bagni

befana2A Canicattini Bagni la Befana arriva da lontano. Il momento gioioso che tutti i bambini attendono, infatti, arriva con i bambini e le famiglie di migranti ospiti dello Sprar Obioma della città, che accoglie donne vittime di tratta e piccoli nuclei familiari, gestito dalla cooperativa sociale Passwork, che quest’anno, con il Comune ha organizzato la manifestazione.

 

Il MIUR finanzia le indagini diagnostiche dei solai del plesso della scuola media “G. Verga” e del plesso Mazzini della scuola elementare di via Umberto a Canicattini Bagni

scuolaIl Comune di Canicattini Bagni ai primi due posti della nuova graduatoria, per la provincia di Siracusa, delle scuole che usufruiranno dei finanziamenti per le indagini diagnostiche dei solai e dei controsoffitti degli istituti scolastici, già finanziati nel 2015 con la legge 107 con il Fondo “La Buona Scuola” con 40 milioni di euro, ma non sufficienti a soddisfare tutte le richieste, essendo stati privilegiati, a suo tempo, le richieste di quei Comuni ricadenti nella fascia 1 di rischio sismico, mentre Canicattini si trova nella fascia 2.

 

Gli Auguri per un Buon 2018 dal Comune di Canicattini Bagni

buon-anno

Il Sindaco Marilena Miceli, gli Assessori, il Presidente del Consiglio, Paolo Amenta, i Consiglieri e i Dipendenti del Comune di Canicattini Bagni, augurano a tutti i canicattinesi un Buon Anno nuovo di prosperità e tanta felicità.

 

Il completamento della riqualificazione del centro storico, piazza e via XX Settembre a Canicattini Bagni, finanziato dal CIPE per 1.400.000 euro, come comunicato al Sindaco dal Ministro Luca Lotti

piazza xx settembre 2Canicattini Bagni vedrà completa la riqualificazione del suo centro storico, con il rifacimento della parte nord e sud di Piazza XX Settembre.

A deciderlo è stato il CIPE, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, che ha approvato il progetto di 1.400.000 euro, presentato in uno dei bandi del Governo nazionale, dal Comune di Canicattini Bagni nella passata legislatura.

 

Il progetto del Palio di San Michele si è aggiudicato ieri pomeriggio a conclusione della valutazione e della votazione da parte dei cittadini, il primo Bilancio Partecipativo attivato al Comune di Canicattini Bagni

bilancio-partecipato- presentazione progetto-vincitore3Il progetto “Canicattini: Città del Palio di Sicilia”, presentato dal Comitato dei Quartieri (in rappresentanza degli otto Quartieri nel quale è divisa la città: Balatazza, Matrice, Pizzumuru, Priuolu, San Giovanni, Santuzzu, Vadduni, Vigna ri Serrantinu) e redatto con l’Associazione Aditus in rupe, è il vincitore della valutazione fatta dai cittadini per la prima esperienza di Bilancio Partecipativo attivata dal Comune di Canicattini Bagni.

 

Si del Consiglio al parere del Genio Civile sul PRG e dell’Asp per la riduzione della fascia di rispetto dal Cimitero e all’uscita del Comune dall’ARO rifiuti “Valle dell’Anapo”

cons-08.11.17Il Consiglio comunale di Canicattini Bagni, nella seduta di ieri sera, approva e prende atto del parere favorevole del Genio Civile alla variante e rielaborazione del Piano Regolatore Generale, così come del parere favorevole dell’Asp 8 di Siracusa alla riduzione della fascia di rispetto del centro abitato dall’impianto cimiteriale, sinora di 200 metri e nel nuovo PRG ridotto ad una cinquantina di metri, grazie al Vallone Pignatti che ne fa uno sbarramento naturale come previsto dalla normativa vigente.

 
Altri articoli...
Pagina 1 di 185

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità