Sei qui: Home

Si presentano giovedì 10 Gennaio al Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni i cinque corsi di formazione tenuti da Ermes Formazione

ermes-formazioneVerrà presentato Giovedì 10 Gennaio 2019, dalle ore 16:00 alle ore 21:00,  al Museo Civico Tempo di via De Pretis 18, l’appuntamento formativo promosso dal Comune di Canicattini Bagni, Assessorato alla Cultura – Turismo - Spettacolo, con la collaborazione del Museo Tempo, e curato da Ermes Formazione di Siracusa.

 

Il Vice Presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, torna a porre l’attenzione sul nuovo ospedale di Siracusa: “Uno strano e preoccupante silenzio circonda l’intera vicenda, chiederò un incontro con il Presidente della Regione e con il Commissario dell'Asp"

paolo-amenta2«Uno strano e preoccupante silenzio pare essere calato sulla vicenda della Pizzuta quale area dove costruire il nuovo ospedale distrettuale di Siracusa. Eppure la Conferenza dei Sindaci della provincia, lo scorso 29 Novembre, convocata su richiesta dei Sindaci della zona montana, nell’esprimere piena contrarietà alla scelta fatta a maggioranza dal Consiglio comunale di Siracusa, in un documento congiunto, aveva dato mandato al suo Presidente, il Sindaco Francesco Italia, di chiedere incontri con il Presidente della Regione e con l’Asp, per procedere all’individuazione di una più funzionale area a ridosso dello svincolo Siracusa Sud e della rete autostradale, in quanto di immediata fruizione per un più ampio raggio di utenti, a differenza di quella scelta all’interno del centro abitato di Siracusa, con tutte le problematiche viarie e di circolazione che questa comporta, che penalizzano i cittadini».

 

Il 15 gennaio 2019 l'aggiudicazione provvisoria della gara per l'ammodernamento del Campo sportivo di Canicattini Bagni

campo-sportivo-canicattiniLAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E ADEGUAMENTO DEL  CAMPO DI CALCIO ESISTENTE PRESSO L’AREA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI CANICATTINI BAGNI.  PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART.60 DEL D.LGS. N.50/2016 CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA DI CUI ALL’ART.95, C.2, D.LGS 50/2016 CUP: J93E07000060002 – CIG: 7476394381 - CODICE CARONTE SI_1_17386.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO RENDE NOTO 

Che la  Commissione di gara, ha stabilito di riunirsi in seduta pubblica alle ore 15.30 del  giorno 15 Gennaio 2019, per la proposta di aggiudicazione provvisoria dei lavori  di cui in oggetto.

 

Entro il 21 gennaio 2019 le domande per usufruire dei voucher per la prosecuzione dell'assistenza ad anziani ultra 75enni non autosufficienti

anziano-non-autosufficienteDovranno essere presentate entro il 21 Gennaio 2019 al Protocollo del Comune di Canicattini Bagni, o spedite per poste, le domande per usufruire della prosecuzione dell’intervento previsto dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, attraverso i Comuni di residenza.

 

Su disposizione del sindaco Marilena Miceli il 7-8-9 gennaio oltre ai plessi scolastici “Mazzini” e “Garibaldi” chiusa anche la Scuola Materna “S. Nicola”

bambini scuola materna 1Per consentire il completamento di interventi tecnici il Sindaco Marilena Miceli ha disposto per il 7-8-9 Gennaio 2019 la chiusura della Scuola Materna “S. Nicola” così come gli altri plessi scolastici “Mazzini” e “Garibaldi” del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni.

ORDINANZA

 

Il presidente del Consiglio comunale e vice presidente di AnciSicilia, Paolo Amenta, a fianco dei sindaci che criticano il Decreto Sicurezza: "E' in contrasto con la Costituzione e i trattati comunitari ed internazionali"

Amenta Paolo«Siamo alle solite, è ormai una costante per i governi, quest’ultimo in particolare, scaricare sui territori, e quindi sugli Enti Locali, tutte le responsabilità e le problematiche delle scelte politiche dei partiti, nel caso in specie quelli sul diritto dei migranti richiedenti asilo, con regolare permesso di soggiorno, di avere la residenza anagrafica e i servizi che ne conseguono. È una questione di civiltà oltre che morale ed umana. Mai un provvedimento dopo un serio confronto con chi ha le responsabilità di governo dei territori, e quindi le Municipalità ed i Sindaci».

 

Domenica 6 Gennaio le iniziative Telethon in Piazza XX Settembre a Canicattini Bagni

 

Il Sindaco Marilena Miceli con un'ordinanza sospende le lezioni per il 7-8-9 Gennaio nei plessi “Mazzini” e “Garibaldi” per completare la pulizia dei locali dopo le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici

plesso-mazzini1Con propria Ordinanza sindacale n. 1 del 04/01/2019, il Sindaco Marilena Miceli ha disposto la chiusura per i giorni 7-8-9 Gennaio 2019 dei plessi scolastici “G. Mazzini” e “G. Garibaldi” del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, interessati dal 3 al 5 Gennaio dalle prove di verifiche di vulnerabilità sismica, finanziate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca, con prove sulla muratura che causano polvere.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 220

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità