Sei qui: Home

“L’eradicazione degli artropodi. La politica dei beni culturali in Sicilia", si presenta Venerdì 12 Maggio a Canicattini Bagni il libro dell’ex Assessore regionale ai BB. CC. Mariarita Sgarlata

Sgarlata libroSi presenta Venerdì 12 Maggio 2017, alle ore 18:00, nell’Aula consiliare di via Principessa Iolanda 51 a Canicattini Bagni, a cura dell’Associazione culturale “Aditus in rupe” e dell’Associazione Amici della Voce di Canicattini, il libro “L’eradicazione degli artropodi. La politica dei beni culturali in Sicilia" (edito da Edipuglia 2016) dell’ex Assessore regionale ai Beni Culturali, Mariarita Sgarlata. 

Mariarita Sgarlata, siracusana, docente di Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università di Catania, in questo suo lavoro racconta l’esperienza maturata durante il mandato di Assessore dei Beni Culturali e del Territorio e Ambiente alla Regione Siciliana, partendo proprio dal primo giorno del suo insediamento.

 

Conclusa domenica a Canicattini Bagni la tre giorni di esercitazione di Protezione Civile nella zona montana

partecipanti-esercitazioneSi sono concluse domenica a Canicattini Bagni le tre giornate di esercitazione di Protezione Civile che ha visto impegnati i Comuni dell’Unione “Valle degli Iblei” (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino), 16 organizzazione di Volontariato della provincia di Siracusa, con 183 volontari e 35 mezzi tecnici.

 

"Leggiamo Insieme", due appuntamenti 8 e 12 maggio al Palazzetto dello Sport e alla Biblioteca comunale "G. Agnello" di Canicattini Bagni

 

Rischio sismico, dal 5 al 7 maggio esercitazione di Protezione Civile, coordinata da Canicattini Bagni, in tutta la zona montana

alluvioneIl Comune di Canicattini Bagni organizza, in collaborazione con i Comuni  dell’Unione “Valle degli Iblei” (Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino), e la Regione Siciliana - Dipartimento della Protezione Civile, una Esercitazione di Protezione Civile di tre giorni, Venerdì 5, Sabato 6, e Domenica 7 Maggio  2017, che coinvolgerà principalmente i centri della zona montana della provincia di Siracusa.

 

Lunedì 1 Maggio verrà regolarmente effettuata la raccolta differenziata dell’umido a Canicattini Bagni

umidoLunedì 1 Maggio, al fine di evitare che la parte organica dei rifiuti domestici (umido) non venga raccolta sino al Venerdì successivo, la Ditta incaricata del servizio d’igiene urbana effettuerà regolarmente il ritiro dell’umido.

 

“Per favore non chiedetemi videocassette, grazie!”, venerdì 28 aprile aula consiliare proiezione di video su Canicattini del video-maker Sergio Carpinteri

locandina-carpintriPer favore non chiedetemi videocassette, grazie!”. Questo il titolo eclettico di una serata di proiezioni del video-maker Sergio Carpinteri su Canicattini Bagni, che si terrà Venerdì 28 Aprile alle ore 21:00 nell’aula consiliare di via Principessa Iolanda. Ad introdurre la serata, presentata dal giornalista Gaetano Guzzardo, sarà  il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, quale testimone degli eventi e delle manifestazioni di questi ultimi vent’anni.

 

Amministrative 2017 - Richiesta di voto domiciliare

ELEZIONI AMM 2017L’Ufficio Elettorale del Comune di Canicattini Bagni rende noto che la legge n. 46 del 7-5-2009 ha esteso l’ambito di applicazione del voto a domicilio, che è infatti consentito non soltanto agli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ma anche a coloro che siano affetti da altre gravissime infermità, tali da rendere impossibile l’allontanamento dalla propria abitazione.

 

Cala il sipario sulla 3° Fiera Regionale Agro Zootecnica di Canicattini Bagni, migliaia i visitatori nelle quattro giornate

3 Fiera regionale Agro Zootecnica Canicattini1Cala il sipario questa sera sulla 3° Fiera Regionale Agro Zootecnica di Canicattini Bagni, promossadall’AMI, Associazione culturale Agro Industrie “Monti Iblei”, presieduta da Nicola Antonio Uccello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, il Gal NatIblei, l’Agenzia di Sviluppo degli Iblei - Gal Val d’Anapo,  il patrocinio del Comune di Noto e dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, ed il contributo di aziende private.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 166

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità