Sei qui: Home

Festival del Mediterraneo, annullato lo spettacolo del 16 agosto "Selz'n Style Concorso di bellezza - Una star per lo spettacolo", si riprende il 17 con la danza e a seguire tutti gli altri appuntamenti

festival del mediterraneoL’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Loretta Barbagallo, rende noto che per motivi organizzativi lo spettacolo "Selz'n Style Concorso di bellezza - Una star per lo spettacolo", previsto per giorno 16 Agosto 2017 nel cartellone del 14°  Festival del Mediterraneo di Canicattini Bagni,  è stato annullato.

 

Presentato il 35° Raduno Bandistico nazionale “M° Nino Cirinnà” di Canicattini Bagni, tre giorni di sfilate e concerti dal 18 al 20 agosto con le più prestigiose Bande musicali italiane

presentazione raduno-bandisticoDa quest’anno il Raduno Bandistico nazionale di Canicattini Bagni, giunto alla 35° edizione, sarà  intitolato al compianto M° Nino Cirinnà, così come già lo scorso anno in occasione del decennale della scomparsa (Siracusa, 2 Febbraio 2006).

A proporlo all’Amministrazione comunale che in tal senso si espressa, è stato il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Musicale “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni”, organizzatrice, assieme al Comune, di questo importante evento annuale.

 

Biblioteca comunale di Canicattini Bagni, venerdì 11 agosto la presentazione del libro di Giuseppina Norcia e Marcella Brancaforte, “I doni degli Dei”. Seguirà la proiezione del cortometraggio “Qualcosa da dirti” prodotto dal Comune e premiato al Salo

i-doni-degli-deiProseguono gli appuntamenti letterari alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni. Venerdì 11 Agosto alle ore 18:30, protagonista sarà “I doni degli Dei”, il libro della grecista Giuseppina Norcia, illustrato da Marcella Brancaforte, ed edito dalla siracusana  Verbavolant per la collana “Libri da Parati”.

 

Da giovedì 10 agosto scatta il divieto di sosta in alcune arterie cittadine per il servizio di spazzamento meccanico delle strade, e si rafforzano i controlli nelle aree extraurbane per evitare la nascita di discariche

spazzatriceGiovedì 10 agosto sarà vietato posteggiare le auto dalle ore 7:00 alle ore 10:00 in via Garibaldi e dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Umberto a Canicattini Bagni, per far sì che l’impresa Silva, alla quale l’Amministrazione comunale ha affidato i lavori di spazzamento e diserbamento del centro abitato, possa utilizzare la spazzatrice e pulire i bordi delle due arterie cittadine.

 

Festival Culture del Mediterraneo, si apre questa sera l’appuntamento con la Musica Etnica. Mercoledì 9 agosto di scena Mario Incudine con “D’acqua e di rosi”

mario incudineChiusa ieri sera la prima parte della trilogia del Festival Culture del Mediterraneo, che dal 5 al 13 Agosto vede ancora una volta protagonista  la “Città della Musica”, Canicattini Bagni, con la musica Folk, l’Ethnic e il Jazz.

Con il Folk siciliano di Tonino Bonasera, ieri sera è così calato il sipario sulla prima parte di questa lunga kermesse musicale, quella riferita alla Musica Popolare, aprendo il parco di Piazza XX Settembre, ormai da anni crocevia di suoni, ritmi e storie che arrivano dal mondo, alla Musica Etnica,  rafforzando i linguaggi dell’integrazione multiculturale e multietnica che in questi anni hanno visto la cittadina canicattinese tra le protagoniste, con riconoscimenti nazionali, anche nel dramma dei migranti.

 

Signori si parte! Canicattini A/R (andata e ritorno). Un viaggio immaginario tra pitture, disegni, sculture, fotografie e poesie - dall’8 al 10 agosto ore 22-24 via Bianchieri Canicattini Bagni

carpinteri“Canicattini A/R (andata-ritorno)”, questo il titolo che l’eccentrico artista canicattinese, Sergio Carpinteri, ha dato alla sua ultima mostra che prenderà vita dall’8 al 10 Agosto, dalle ore 22 alle ore 24 in via Bianchieri (dietro Piazza XX Settembre), in concomitanza del Festival Etnico inserito nel cartellone del Festival Culture del Mediterraneo, che dal 5 al 13 Agosto trasformerà ancora una volta il cuore del centro storico di Canicattini Bagni, in un crocevia di culture e contaminazioni musicali con Folk, Ethnic e Jazz.

 

Dal “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni” riconoscimenti ed omaggi alle famiglie che si sono distinte in campo musicale. Presidenza onoraria a Bartolo Mozzicato

liistro-mignosa-scaglione-mozzicato-petruzzelli«La Banda musicale è un bene immateriale di tutta la comunità canicattinese, e chiunque l’ha a cuore dovrebbe trattarla con sensibilità e rispetto, facendo azioni che fanno solo bene a questo sodalizio che ha attraversato, nei suoi quasi 150 anni di storia, intere generazioni».

 

“Il culto attraverso le immagini. Arte, Archeologia e Tradizione iconografica nel territorio ibleo”, sabato 5 agosto Museo Tempo di Canicattini Bagni

culto-immagini2Si terrà Sabato 5 Agosto 2017, inizio alle ore 19:00, nell’ambito degli appuntamenti di “Estate al Museo 2017” del Museo Civico TEMPO di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18 a Canicattini Bagni, la conferenza “Il culto attraverso le immagini. Arte, Archeologia e Tradizione iconografica nel territorio ibleo”.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 175

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità