Sei qui: Home

Sabato 28 luglio a Canicattini Bagni la presentazione al Museo Tempo dell’ultimo romanzo thriller di Salvatore Amenta “La terza Apsara”, e in Piazza Borsellino “Sagra dello spedino e del pane cunzato” e il saggio di danza della Palestra Planetarium

amenta la terza apsaraAncora un Sabato ricco di iniziative quello del 28 Luglio 2018 nell’ambito delle manifestazione del ricco cartellone del 15° Festival del Mediterraneo approntato dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni.

Si inizia alle ore 18:30 al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 - via De Pretis 18, con un nuovo romanzo thriller dello scrittore canicattinese Salvatore Amenta,La terza Apsara” (Photocity 2018), con le indagini del professore Santacroce e Paolino Spanò che per risolvere questo intricato caso lasceranno la loro cittadina di Cannizzuolo per indagare in Cambogia.

 

Canicattini Bagni, erogazione Bonus Bebè di 1.000 euro per la nascita o adozione di un figlio, pronte le domande per i nati nel 2018

bonus-bebeSu disposizione dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro (D.A. n. 83/GAB/S6 del 20-06-2018) i Servizi Sociali del Comune di Canicattini Bagni rendono note le modalità e i criteri per l’erogazione del Bonus di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di bambini nel 2018 (art. 6, comma 5, L.R. n. 10/2003 - anno 2018).

 

Pubblicata la gara per il “Servizio di risanamento e decoro ambientale pulizia strade extraurbane del Comune di Canicattini Bagni”, scadenza 3 agosto 2018

pulizia scerbaturaScade alle ore 12:00 del 3 Agosto 2018 il termine per la presentazione delle offerte, da parte delle ditte invitate dall’Ufficio Tecnico del Comune (Dirigente, Geom. Capo Giuseppe Carpinteri, Rup Geom. Carmelo Santoro), per la gara con procedura negoziata relativa al  “Servizio di risanamento e decoro ambientale pulizia strade extraurbane del Comune di Canicattini Bagni”, costo complessivo 6.500 euro.

 

Presentata ed inaugurata ieri a Canicattini Bagni “BiblioHUB”, la biblioteca in movimento dell’AIB

inaugurazione bibliohub2La Biblioteca pubblica quale spazio sociale d’incontro, sempre più aperto al territorio e alle sue realtà, dalla gastronomia, alla moda, al gaming, alle tradizioni, ma anche e soprattutto alla lettura, nel suo ruolo di stimolatrice dell’approccio con il libro, e di arricchimento della conoscenza e del sapere.

 

Approvato ieri sera dal Consiglio comunale di Canicattini Bagni, con i soli voti della maggioranza, il Rendiconto della gestione finanziaria esercizio 2017

cons-com-23.07.18Approvato con il voto favorevole degli 8 consiglieri comunali della maggioranza del gruppo “Sviluppo e Futuro” e i 4 voti contrari della minoranza di “Insieme per Cambiare”, il Rendiconto della gestione finanziaria esercizio 2017.

Già rinviato nella seduta dello scorso 13 Luglio su richiesta della minoranza in quanto non erano trascorsi i tempi tecnici dei 20 giorni dalla data di deposito della relazione dei Revisori dei Conti alla data di convocazione del Consiglio, il Rendiconto 2017 è stato l’unico argomento della seduta consiliare di ieri sera, essendo stato rinviato, di comune accordo, l’approvazione del verbale della seduta precedente, e non essendo prevista alcuna comunicazione del Presidente e del Sindaco di interesse del Consesso civico.

 

Sabato 21 Luglio la 3° Festa della Fondazione di Canicattini Bagni, concerti al Museo Tempo e in Piazza XX Settembre, e 15° Sagra della Ricotta e prodotti tipici nel Quartiere Santuzzo

un momento della rievocazione del 2015Un Sabato 21 Luglio ricco di appuntamenti ed eventi, quello che animerà Canicattini Bagni, nell’ambito della programmazione del 15° Festival del Mediterraneo promosso dall’Amministrazione comunale.

Si inizia alle ore 19 nel terrazzo del Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132, con il secondo concerto della rassegna “Tramonti Musicali”, curata dall’Associazione musicale “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni”, presieduta da Sebastiano Scaglione, con la Direzione Artistica di Lucia Basile, in collaborazione con Stefano Linares.

 

Nona laurea ieri all’Accademia di Belle Arti di Catania per l’artista canicattinese Sergio Carpinteri che già pensa alla decima, presente all’evento anche il Sindaco Marilena Miceli

da dx-miceli carpinteri genovese pricoco e-una-giovane-docenteHa dato appuntamento alla decima laurea, l’artista canicattinese Sergio Carpinteri, che ieri, 17 Luglio, nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Catania, alla presenza del Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, in rappresentanza della città, ha conseguito la sua nona laurea con votazione 110/110.

 

Canicattini Bagni, entro il 1 Settembre le domande per il rilascio degli abbonamenti di viaggio agli studenti pendolari per l’anno scolastico 2018-2019

studenti-pendolariPotranno essere presentate entro il prossimo 1 Settembre 2018 all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni le domande per il rilascio degli abbonamenti di viaggio previsti dalla Regione Siciliana per gli studenti pendolari che frequentano, per l’anno scolastico 2018/2019, la scuola dell’obbligo e le scuole pubbliche statali o parietarie non esistenti nel Comune di residenza.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 202

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità