Sei qui: Home

L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni approva il progetto per il nuovo Centro Comunale Rifiuti in Contrada Bagni da finanziare con il bando PO FERS Sicilia 2014/2020

ccr-canicattini2L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, su proposta del Sindaco Marilena Miceli, ha approvato con delibera n. 119 di lunedì 28 Ottobre 2019, il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, Geom. Carmelo Santoro, responsabile dei Servizi Ambientali, Rup il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri e tecnico di supporto l’Arch. Giuseppe Pistritto, Energy Manager dell’Ente, per la realizzazione del CCR, Centro Comunale Rifiuti, in Contrada Bagni, di fronte al Foro Boario, lungo la provinciale per Floridia.

 

Ammonta a 450.000 euro la prima stima dei danni causati dalle piogge dei giorni scorsi nel territorio di Canicattini Bagni, l’Amministrazione comunale presenta la relazione alla Regione per chiedere i finanziamenti per gli interventi

piogge-canicattiniAmmonta in 450.000 euro la prima stima dei danni causati dalle piogge intense del 25-26-27 Ottobre 2019 abbattutasi sul territorio di Canicattini Bagni. Questo quanto riportato nella relazione redatta, successivamente alla richiesta dello stato di calamità, su richiesta del Sindaco Marilena Miceli, dal Capo dell’Ufficio Tecnico comunale, Geometra Giuseppe Carpinteri, e presentata alla Regione Sicilia, Dipartimento della Protezione Civile, per la richiesta dei finanziamenti per gli interventi di ripristino.

 

Servizio di trasporto gratuito per le visite al Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti nei giorni 1 e 2 Novembre 2019 a Canicattini Bagni

cimitero-canicattini-bagniIl Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, rende noto che per le visite al Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti, nei giorni 1 e 2 Novembre 2019, i Servizi Sociali del Comune hanno predisposto un servizio di trasporto gratuito continuato dalle ore 8:00 alle 18:00.

 

Avviso pubblico esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’eventuale affidamento del servizio di refezione scolastica scuola dell’infanzia statale a.s. 2019-2020 a Canicattini Bagni, scadenza 13 Novembre 2019

mensa-scolastica3Pubblicato sul sito web del Comune di Canicattini Bagni www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi” e “Bandi” dalla Dirigente del Sesto Settore, Dott.ssa Paola Cappè, l’Avviso pubblico esplorativo e gli allegati del caso, per indagine di mercato finalizzata ad eventuale affidamento del servizio di refezione scolastica nella Scuola dell’Infanzia statale del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città per l’anno 2019-2020.

 

Entro il 15 Novembre 2019 la presentazione della domande per usufruire del servizio di mensa scolastica nelle Scuole Materne di Canicattini Bagni

Mensa-Scolastica-2Si presentano entro il prossimo 15 Novembre 2019 all’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la Biblioteca comunale in via XX Settembre 36, o trasmesse via email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. le domande per usufruire del servizio di Mensa Scolastica per la Scuola Materna Statale del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, nei tre plessi Garibaldi, Mazzini e San Nicola, per l’a.s. 2019-2020.

 

Mercoledì 30 Ottobre 2019 inaugurazione del 12° anno accademico dell'Università della Terza Età del Comune di Canicattini Bagni, lectio magistralis della scrittrice Anna Martano

Anna MartanoSi terrà Mercoledì 30 Ottobre 2019, alle ore 17:30, nell’aula consiliare del Palazzo Municipale, la cerimonia di apertura dell’XII Anno Accademico dell’Università della Terza Età del Comune di Canicattini Bagni, diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco Marilena Miceli, il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, l’Amministrazione comunale e i Docenti impegnati nei vari corsi.

 

“Lungo i viali della nostra memoria”, venerdì 1 Novembre 2019 4° itinerario storico artistico alla scoperta del Cimitero monumentale di Canicattini Bagni e giovedì 31 Ottobre mostra al Museo Tempo dei giocattoli d’epoca della “festa re murticieddi”

cimitero murticieddiSi terrà venerdì 1 Novembre 2019, con inizio alle ore 10:00, il quarto appuntamento con “Lungo i viali della nostra memoria”, itinerario storico artistico alla scoperta del Cimitero monumentale di Canicattini Bagni.

La manifestazione, organizzata dal Museo Civico Tempo d’intesa con l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, si propone di valorizzare e far conoscere le bellezze monumentali della “Città del Liberty”, che vanta oltre alle belle facciate delle abitazioni anche monumenti funebri di notevole pregio e valore storico e artistico.

 

Dopo giorni di temporali migliorano le condizioni per l'inizio di quest'ultima settimana di Ottobre, "Giallo” il livello di allerta nel siracusano e “Verde” nel resto della Sicilia, si fa la conta dei danni

meteo-28.10.19Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19300 dalle ore 16:00 del 27 Ottobre 2019 fino alle ore 24:00 del 28 Ottobre 2019.

 

Migliorano notevolmente le condizioni meteo nella Sicilia sud orientale, in particolare nel siracusano flagellato in questi giorni da temporali che hanno messo in tilt la viabilità e la sicurezza in molti centri abitati e causato la morte di una persona oltre a danni ingenti al territorio e alle attività produttive.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 252

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità