Sei qui: Home

Lavori di recupero e manutenzione delle facciate, della copertura e installazione impianto fotovoltaico parte nord del Palazzo Comunale. Notificato il finanziamento, presto i lavori

Comune Canicattini lato-nordNotificato al Comune di Canicattini Bagni da parte dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e mobilità, il finanziamento, attraverso il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, dei lavori di riqualificazione, recupero e manutenzione delle facciate e della copertura del lato nord del Palazzo Municipale che si affaccia su via Principessa Jolanda e via S. Pellico, dove sono allocate la maggior parte degli uffici, l’Aula consiliare, la Polizia Municipale, i Servizi Sociali, il parco macchine, l’Ufficio di Collocamento, l’Agenzia di Sviluppo degli Iblei con relativi apparati tecnici, gli archivi dell’Ente, la sede della Banda musicale, e al piano terra l’Ufficio postale.

 

"Incontriamoci in Biblioteca", prende il via oggi il corso di uncinetto per le decorazioni natalizie

ricamiPrendono il via oggi, giovedì 10 Novembre, presso la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni diretta dalla Dott.ssa Paola Cappè, Dirigente del Sesto Settore, cinque incontri, nell’approssimarsi del Natale, dedicati alla realizzazione di decorazioni all’uncinetto da appendere alle finestre o all’albero di Natale.

 

Inaugurato il 9° Anno Accademico dell’Università della Terza Età’ di Canicattini Bagni con una “Lectio Magistralis” di mons. Giuseppe Greco già Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Siracusa

9 A.A.-Unitre-2Si avvicina ormai al decennale l’esperienza dell’Unitre, l’Università della Terza Età Accademia dell’Umanità”, promossa dall’Amministrazione comunale del Sindaco Paolo Amenta, e diretta dal professore Giuseppe Di Mari, coadiuvato dalla professoressa Teresa Amodio (e sino alla sua scomparsa anche dall’ex preside Carmelo Di Mari) e da tanti professionisti e docenti, impegnati durante l’anno nei vari corsi.

 

Pronte le domanda per il Servizio Mensa 2016/2017 nella Scuola Materna del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, scadenza 30 Novembre 2016

MENSA SCOLASTICA1L’Assessorato e l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini Bagni rendono noto che sono pronte le domande per usufruire del Servizio Mensa nella Scuola Materna del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, per cui è in corso la gara di assegnazione.

 

Canicattini Bagni, celebrato il 4 Novembre Festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate

intervento sindaco AmentaCelebrato, come ogni anno, dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni il 4 Novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

 

Celebrazioni del 4 Novembre, il Comune di Canicattini Bagni ricorda il sacrificio delle Forze Armate e rinnova il valore della solidarietà e dell’unità nazionale

4 novembre canicattini1Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con le celebrazioni del IV Novembre,  per ricordare l’unità nazionale e  rinnovare l’omaggio al valore e alla dedizione alle Forze Armate.

Onorare la festa del IV novembre significa riconoscere il sacrificio di quegli uomini che con coraggio hanno vestito, e anche adesso indossano fieramente, le divise delle nostre Forze Armate, così come dell’Arma dei Carabinieri e delle altre Forze Militari e di Polizia, sempre pronte a mettersi a disposizione del Paese anche in momenti tragici come quelli che si sta vivendo nelle aree terremotate del Centro Italia, assieme alla Protezione Civile e a tanti Volontari.

 

Il Dr. Sebastiano Scaglione eletto Presidente del Corpo Bandistico “Città di Canicat-tini Bagni” dal nuovo Consiglio di Amministrazione della centenaria istituzione

al centro scaglio col cdaRinnovati gli organi dirigenti dell’Associazione “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni”. Il Dr. Sebastiano Scaglione, 52 anni, sociologo, molto impegnato nel volontariato e dirigente di importanti imprese sociali, project manager, e già assessore alle Politiche Culturali negli anni ’90 nella cittadina iblea, è il nuovo Presidente di questa ultra centenaria istituzione, nata il 24 Aprile 1870 (quest’anno ha festeggiato i 146 anni), fucina di generazioni di musicisti e simbolo della vocazione musicale della “Città della Musica”, qual è riconosciuta Canicattini Bagni a livello nazionale ed internazionale.

 

Aperte le iscrizio al Corso di "CAPO AZIENDA" presso l'Agenzia di Sviluppo degli Iblei, scadenza 11 Novembre 2016

 
Altri articoli...
Pagina 8 di 161

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità