Sei qui: Home

Da martedì 11 Luglio riapre il C.C.R.- Isola Ecologica comunale sulla S.P. Maremonti dopo la chiusura per l’incendio del Settembre scorso

CRC MARMONTICon propria Ordinanza Sindacale n. 8 del 07/07/2017, la Sindaca di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha disposto, come approntato dall’Ufficio Tecnico comunale, da martedì 11 Luglio, la riapertura  del Centro di Raccolta Comunale o Isola Ecologica di Contrada “Bosco di Sopra”, lungo la S.P. 14 Maremonti, chiusa lo scorso 19 Settembre a causa di un incendio, si presume di origine dolosa, che ne aveva distrutto la tettoia e parte dei locali.

 

 

Convocato per il 13 luglio il Consiglio comunale per completare gli organismi previsti dal Regolamento

consiglio comunale in prima-fila-sindaco e giuntaSi completano gli organismi del Consiglio comunale di Canicattini Bagni dopo l’insediamento dello scorso 30 Giugno a seguito dei risultati delle Amministrative 2017.

Il Presidente Paolo Amenta ha così convocato il Consiglio nell’aula di via Principessa Iolanda per Giovedì 13 Luglio, alle ore 21:00, con all’ordine del giorno:

 

Festeggiati i 100 anni del canicattinese Paolo Ficara, la sindaca Miceli consegna una targa ricordo e porge gli auguri della città

Marilena Miceli e Paolo FicaraLa Sindaca di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha voluto ieri sera fare personalmente gli auguri a nome di tutta la città, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, a nonno Paolo Ficara per i suoi 100 anni, compiuti ieri, essendo nato il 6 luglio del 1917.

 

 

I festeggiamenti si sono tenuti presso la Casa di Riposo “Madre Teresa” di via Mentana, dove nonno Paolo si trova ospite insieme ad altri anziani, tutti accuditi amorevolmente e con professionalità dagli operatori diretti dai coniugi Bascetta.

 

 

 

Al via la 14° edizione del FESTIVAL DEL MEDITERRANEO, il cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Canicattini Bagni

festival del mediterraneoTempi più che rapidi per la nuova Amministrazione comunale della Sindaca, Marilena Miceli, dal momento dell’insediamento, per la preparazione e redazione del programma delle manifestazioni estive del XIV FESTIVAL DEL MEDITERRANEO, il grande contenitore delle manifestazioni musicali, culturali, artistiche, teatrali, gastronomiche e dell’artigianato, che vivacizzano la città da Luglio a Settembre, sino alle celebrazioni del 29 Settembre del Santo Patrono, S. Michele Arcangelo.

 

 

Presentata questa mattina al Comune di Canicattini la 4° edizione di "Lap-Idèo 2017", il workshop internazionale di scultura che si tiene a Stallaini

lapideo 2017Presentata questa mattina nella stanza della Sindaca di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, la 4° edizione workshop internazionale di scultura “Lap-Idèo 2017”, promosso dall’Agriturismo Stallaini, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni,  la collaborazione della sezione Turismo dell’Istituto Statale “M. Raeli” di Noto, dell’Atelier Skulpt 303 di Montréal, del’Ente Fauna Siciliana e dell’Associazione “Aditus in rupe”.

 

Si è insediato ieri sera il Consiglio comunale, Paolo Amenta eletto presidente, vice presidente è Mariangela Scirpo

consiglio comunale in prima-fila-sindaco e giuntaÈ  il Sindaco uscente Paolo Amenta il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Vice la sua  collega della lista di maggioranza Sviluppo e Futuro, Mariangela Scirpo.

 

Il Gruppo comunale di Protezione Civile e i Vigili del Fuoco impegnati sino a tarda notte nello spegnimento di incendi nelle campagne attorno Canicattini

protezione civile incendioSono state impegnate per ore, dalle 20:45 di ieri sera sino a quasi le 3:00 di questa mattina, due squadre dei Vigili  del Fuoco e altrettante di Volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile guidati dal loro responsabile, il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, per avere la meglio su due vasti incendi sviluppatasi nelle campagne a ridosso del centro abitato di Canicattini Bagni, su due fronti, in Contrada Scocciacoppoli e in Contrada Bosco di Sopra.

 

Voce ai musei del territorio, venerdì 30 giugno presentazione a Siracusa del Sistema Rete Museale Iblei

LOCANDINA SISTEMA2L’associazione Sistema Rete Museale Iblei è stata costituita nel novembre 2106 fra significativi musei etnografici della provincia di Siracusa, con il sostegno dei Comuni di Canicattini Bagni, Floridia e Sortino, la Soprintendenza ai BB.CC. di Siracusa, l'Agenzia di sviluppo degli Iblei - Gal Val d'Anapo.

La realtà associativa verrà presentata giorno 30 giugno, alle ore 20:00, a Siracusa presso il Giardino dell'Artemision, ospitati in un luogo affascinante dall' A.C. di Siracusa rappresentata dall'Assessore alla cultura Francesco Italia.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 171

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità