Sei qui: Home

Meteo, dura poco la tregua in Sicilia, annunciate possibili piogge con allerta di colore “Giallo” per domenica 3 Novembre

meteo-03.11.19Potrebbe ancora durare anche per questo fine settimana la tregua in Sicilia ma la Protezione Civile regionale annuncia, al contrario, con l’avviso n. 19306, per domenica 3 Novembre 2019, allerta di colore “Giallo” che dovrebbe portare piogge in quasi tutta l’Isola, in particolare nelle aree meridionali.

 

Il Comune di Canicattini Bagni lunedì celebra il 4 Novembre e ricorda il sacrificio delle Forze Armate e il valore dell’Unità Nazionale

4-novembre-17Il Comune di Canicattini Bagni celebra lunedì il IV Novembre per ricordare l’Unità Nazionale e  rinnovare l’omaggio al valore e al lavoro delle Forze Armate e di tutti quei Corpi che garantiscono sicurezza e legalità al Paese.

 

Settimana nazionale Nati per Leggere, da lunedì 4 Novembre appuntamenti con la lettura per i piccoli della Scuola dell’Infanzia di Canicattini Bagni per il “Diritto alle Storie” delle bambine e dei bambini

biblioteca-letture1In occasione della la Settimana Nazionale NpL la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni e le  volontarie  Nati per Leggere, Lucia Basile e Giusy Alicata, d’intesa con l’Amministrazione comunale, organizzeranno momenti di letture di sensibilizzazione  per sostenere il “Diritto alle Storie” delle bambine e dei bambini, in collaborazione con la Maestra Giuseppina Scatà, coordinatrice della Scuola dell’Infanzia del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città.

   

Inaugurato il 12° anno accademico dell’Università della Terza Età di Canicattini Bagni, ospite la giornalista e scrittrice Anna Martano e il suo libro “Il diamante nel piatto”

unitre-12-cbSi arricchisce sempre più, con nuovi corsi e nuove esperienze, l’Università della Terza Età di Canicattini Bagni, promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, giunta al suo 12° anno accademico.

 

Per venerdì 1 Novembre 2019 niente raccolta dei rifiuti, sabato con l’umido anche la raccolta di pannolini e pannoloni posti in sacchi trasparenti

raccolta-porta-a-porta-2Il Sindaco Marilena Miceli e l’Ufficio Igiene Ambientale del Comune di Canicattini Bagni rendono noto che, come previsto dal Regolamento e come inserito nella locandina distribuita agli utenti, in caso di festività infrasettimanale, Venerdì 1 Novembre 2019 non verrà effettuato il servizio di raccolta dei rifiuti “indifferenziati”, che riprenderà regolarmente come da calendario Lunedì 4 Novembre 2019.

In via del tutto eccezionale Sabato 2 Novembre 2019 con la regolare raccolta dell’umido, vista la loro specificità, verranno raccolti anche pannolini e pannoloni solo se inseriti in sacchi trasparenti per renderne visibile il contenuto.

 

Presentato dal Comune di Canicattini Bagni alla Regione il progetto per il finanziamento di “parchi gioco inclusivi” a Piazza Borsellino e alla Villa comunale

parco-giochi-inclusivi2Il Comune di Canicattini Bagni ha presentato, nei tempi previsti dall’Avviso pubblico dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, la richiesta di finanziamento per la creazione di “parchi gioco inclusivi” negli spazi di Piazza Borsellino e della Villa comunale.

 

L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni approva il progetto per il nuovo Centro Comunale Rifiuti in Contrada Bagni da finanziare con il bando PO FERS Sicilia 2014/2020

ccr-canicattini2L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, su proposta del Sindaco Marilena Miceli, ha approvato con delibera n. 119 di lunedì 28 Ottobre 2019, il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, Geom. Carmelo Santoro, responsabile dei Servizi Ambientali, Rup il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri e tecnico di supporto l’Arch. Giuseppe Pistritto, Energy Manager dell’Ente, per la realizzazione del CCR, Centro Comunale Rifiuti, in Contrada Bagni, di fronte al Foro Boario, lungo la provinciale per Floridia.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 252

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità