Sei qui: Home

Si conclude lunedì 17 Giugno 2019 con la consegna degli attestati di partecipazione l’11° Anno Accademico dell’Università della Terza Età di Canicattini Bagni, ospite per la lectio magistralis il Prof. Sami Basha, pedagogista e docente universitario

inaugurazione-11-a.a.unitreSi conclude Lunedì 17 Giugno 2019, alle ore 17:00, nell’aula consiliare di via Pr. Jolanda, con la cerimonia di consegna degli annuali attestati di partecipazione, l’11° Anno Accademico del nuovo ciclo di Unitre, l’Università della Terza Età di Canicattini Bagni (nella foto l'apertuta dell'A. A.), promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal professore Giuseppe Di Mari, con la collaborazione, nei vari corsi, di  esperti professionisti e docenti volontari che in questi anni, hanno messo a disposizione degli iscritti del Centro Diurno Anziani canicattinese tutta la loro esperienza.

 

Intervento di disinfestazione del centro abitato e delle zone limitrofe del Comune di Canicattini Bagni nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 Giugno 2019, settimana prossima anche deblattizzazione e derattizzazione

disinfestazioneNell’ambito della programmazione annuale degli interventi di disinfestazione predisposti dal Comune, sarà effettuata nella notte tra Lunedì 17 Giugno e Martedì 18 Giugno 2019, come reso noto dal Sindaco Marilena Miceli e dall’Assessore alla Sanità, Salvatore Zocco, la disinfestazione del centro abitato di Canicattini Bagni e delle zone limitrofe.

Pertanto si invita la cittadinanza ad adoperare le cautele del caso e a non riporre all’esterno derrate alimentari.

Nel corso della prossima settimana in programma anche gli interventi di “deblattizzazione”, la disinfestazione anti blatte e anti scarafaggi, e la derattizzazione del centro abitato e zone limitrofe.

 

Tutto pronto per il 37° Raduno Bandistico “Città di Canicattini Bagni – Nino Cirinnà” che si terrà ad Agosto, ad accompagnare l’evento una serie di Masterclass su vari strumenti musicali con i migliori docenti italiani ed ospiti internazionali

masterclass-radunoTutto pronto per il 37° Raduno Bandistico “Città di Canicattini Bagni - Nino Cirinnà che si terrà dal 22 al 25 Agosto 2019, organizzato dal Comune e dall’Associazione Musicale “Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni”.

 

Pronte le domande per il Bonus Bebè di 1.000 euro per la nascita o l'adozione di figli nel 2019, prima scadenza il 15 Luglio

cullaSu disposizione dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro (D.A. n. 37/GAB/S6 del 23-06-2019) i Servizi Sociali del Comune di Canicattini Bagni rendono note le modalità e i criteri per l’erogazione del Bonus di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di bambini nel 2019 (art. 6, comma 5, L.R. n. 10/2003 - anno 2019).

 

La “terza età” protagonista domenica al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni, in centinaia dai Comuni della provincia hanno preso parte al 5° Raduno dei Centri Diurni Anziani

5-raduno-cda-canicattini-1«Grande vitalità, divertimento, voglia di stare insieme e mettersi in gioco, pensando soprattutto alla salute, migliorando il proprio umore ed anche il proprio sapere, continuando a dare un contributo importante, in particolare in esperienza e conoscenza, alla crescita della società della quale si è parte».

 

Da lunedì 3 Giugno sino a venerdì 30 Agosto 2019 in vigore l’orario estivo negli uffici del Comune di Canicattini Bagni

orari-uffici-Da Lunedì 3 Giugno e sino a Venerdì  30 Agosto 2019 in funzione  l’orario estivo negli uffici del Comune di Canicattini Bagni, come disposto dalla delibera della Giunta comunale n° 100 del 31/05/2005 richiamata dalla delibera di G. C. n° 78 del  21/06/2007.

 

Le congratulazioni del Sindaco e degli Amministratori di Canicattini Bagni per i recenti successi nazionali degli atleti di Kick Boxing del coach Claudio Vasile, per loro maglia azzurra e mondiali

Liotta-Vasile Leone-2Continua con successo il percorso sportivo a livello nazionale dei giovani atleti di Kick Boxing della Street Academy di Canicattini Bagni e della 3 M Fitness Club di Palazzolo Acreide, allenati dal coach Claudio Vasile.

Dopo gli ori dello scorso Novembre ai Mondiali con la maglia della Nazionale italiana, alle finali nazionali di Coppa Italia e della Maratona Marziale Italiana WTKA, che si sono svolti dal 31 Maggio al 2 Giugno di quest’anno al “RiminiWellness 2019”, la canicattinese Doriana Liotta e la sua collega palazzolese Marika Leone, hanno conquistato ben 4 Ori,  1 Argento e un Bronzo, nelle varie specialità  Light contact, Kick light e K 1 light.

 

Al Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni domenica 9 Giugno 2019 il 5° Raduno dei Centri Diurni Anziani

cda-anzianiSi terrà Domenica 9 Giugno 2019 dalle ore 17:00 alle ore 21:00, presso il Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni in via Solferino – Largo Carpinteri, il  5° Raduno dei Centri Diurni Anziani della provincia di Siracusa.

Organizzata dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni guidata dal Sindaco Marilena Miceli, e dall’Associazione Culturale Ricreativa “Catarsi” presieduta da Paola Catanzaro, il saggio attività e la manifestazione dedicata ai balli e alle danze, vedrà tra i partecipanti il Centro Diurno Anziani canicattinese, oltre a quello di Priolo Gargallo e tanti altri provenienti dal siracusano.

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 234

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità