Sei qui: Home

Mercoledì 5 dicembre alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni incontro con la psicologa Assunta Ficili: “Il ruolo della lettura nell’azione del SERT”

letturaIl ruolo della lettura nel lavoro e nelle terapie del SERT, sarà il tema dell’incontro di Mercoledì 5 Dicembre 2018 ore 17:00 alla Biblioteca comunale “G. Agnello” di via XX Settembre 36 a Canicattini Bagni.

A parlare di come leggere possa fare bene, in particolare se applicato ad una terapia di recupero,  sarà la Dott.ssa Assunta Ficili, Psicologa al SERT di Lentini.

All’incontro sarà presente anche la Dott.ssa Lucia Basile, Psicologa, esperta in arte terapia.

 

Graduatorie definitive Cantieri di Lavoro Comune di Canicattini Bagni

cantieri-lavoroApprovate dall'Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, le Graduatorie definitive relative ai Cantieri di Lavoro regionali finanziati nei vari Comuni della provincia. Sono due i Cantieri approvati al Comune di Canicattini Bagni (4 cantieri di 7 unità accorpati in 2 più grossi) per l'impiego di 30 unità lavorative (per lavori di sistemazione Stadio Comunale, nelle parti non comprese dal progetto e dalla relativa gara d'appalto finanziata dall’Assessorato regionale  al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, con un importo di 1.282.319,21 euro, attraverso i fondi  del Programma FSC 2014/2020 “Patto per la Sicilia”).

 

GRADUATORIA CANICATTINI BAGNI   (clicca per consultare o scaricare)

 

Slitta al 17 Dicembre 2018 il termine per la presentazione, presso le Scuole Secondarie di Secondo Grado frequentate, della domanda per richiedere la Borsa di Studio – Voucher “IoStudio”

studenti scuola superioreA seguito della modifica della Circolare n. 25 dell’8/11/2018 da parte dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e della Formazione Professionale, in merito  alle istanze da parte degli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, per l’ottenimento della Borsa di Studio,  Voucher “IoStudio”, per l’anno scolastico 2018/2019, come previsto dal Decreto Legislativo 13 Aprile 2017 n. 63 artt. 9-10, slitta al 17 Dicembre 2018 il termine per la presentazione della domanda presso la Scuola frequentata, inizialmente fissato per il 10 Dicembre 2018.

 

Approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Canicattini Bagni la Mozione per esprimere la contrarietà alla scelta della Pizzuta quale area per il nuovo ospedale di Siracusa, e chiederne la realizzazione in un sito facilmente raggiungibile

consiglio 30.11.18Consiglio comunale, quello tenuto ieri sera a Canicattini Bagni, caratterizzato dall’approvazione all’unanimità dei presenti (10 Consiglieri su 12) della “Mozione per una adeguata e funzionale pianificazione strategica del nuovo ospedale distrettuale e provinciale di Siracusa nell’area dello svincolo Siracusa sud della rete autostradale”, che ribadisce la contrarietà del Comune di Canicattini Bagni, in linea con la decisione assunta e manifestata da tutti i Comuni dell’area montana e non solo, all’individuazione, all’interno del centro abitato, nell’area FS2 della “Pizzuta”, fatta dal Consiglio comunale di Siracusa per la costruzione del nuovo ospedale distrettuale e provinciale.

 

Meteo per domenica 2 dicembre, livello “VERDE” in quasi tutta la Sicilia con esclusione del livello "GIALLO" del messinese

avviso-meteo-02.12.18

AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO N. 18335

 

Si raccomanda sempre la massima prudenza.

 

CLICCA SULLA FOTO O QUI PER LEGGERE L’INTERO AVVISO

 

“Impronte di altro genere”, testimonianze e riflessioni al Museo Tempo di Canicattini Bagni nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

dandrea-ardita-barbagallo-amenta-pappalardoNon si è spenta domenica con l’inaugurazione della “panchina rossa” in Piazzetta Dante Alighieri, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’attenzione del Comune di Canicattini Bagni su questo drammatico fenomeno che coinvolge migliaia di donne in Italia e milioni in tutto il mondo.

 

Entro il 30 Novembre le domande per il servizio di mensa scolastica nelle Scuole Materne di Canicattini Bagni dal 3 Dicembre 2018 al 31 Gennaio 2019

Mensa-Scolastica-2Dovranno essere presentate entro il prossimo 30 Novembre 2018 all’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la Biblioteca comunale in via XX Settembre 36, o trasmesse via email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. le domande per usufruire del servizio di Mensa Scolastica per la Scuola Materna Statale del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, nei tre plessi Garibaldi, Mazzini e San Nicola, per l’a.s. 2018-2019.

 

Inaugurata questa mattina in Piazzetta Dante Alighieri a Canicattini Bagni “La panchina rossa” per ricordare Maria Ton, Laura Petrolito e tutte le donne vittime di violenza

panchina-rossa-canicattini-2

«In questo luogo per noi simbolo dell’impegno per eliminare la violenza sulle donne, dove l’8 Marzo dello scorso anno abbiamo apposto una targa a ricordo di tutte le donne che hanno subito violenza, inauguriamo la “panchina rossa” in memoria delle nostre concittadine e madri, Maria Ton, uccisa nel giugno del 2014, e Laura Petrolito, uccisa nel marzo di quest’anno, da chi diceva di volerle bene, e di tutte le donne vittime di violenza,  per non dimenticare e per auspicare una cultura di parità».

 
Altri articoli...
Pagina 2 di 215

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità