Sei qui: Home

Aggiudicati i lavori di completamento della riqualificazione del centro storico e la ridefinizione degli spazi di via XX Settembre a Canicattini Bagni, ad effettuarli un’impresa di Mussomeli

piazza-xx-settembreLa Centrale Unica di Committenza presso il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 di Venetico (ME) ha ultimato nei giorni scorsi le procedure per l’assegnazione della gara per i lavori di riqualificazione del centro storico di Canicattini Bagni, relativi al completamento della riqualificazione e alla ridefinizione degli spazi urbani di via XX Settembre, nei tratti compresi tra via V. Bellini e via S. Pellico e tra via Cavour e via Alfeo.

 

Leggero miglioramento delle condizioni meteo in Sicilia, restano ancora perturbazioni nella parte orientale dell’Isola, temperature massime in aumento

meteo-04.09.19bAvvisi regionali di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19246 dalle ore 16:00 del 03 Settembre 2019 fino alle ore 24:00 del 04 Settembre 2019 e rischi incendi e ondate di calore n. 194 del 03/09/2019 valevole dalle ore 0:00 del 04 Settembre 2019 per le prossime 24 ore. 

Un fronte di origine atlantica interessa, con le sue propaggini più meridionali, anche l’Italia. La conseguente marcata instabilità, legata al transito di aria relativamente più fresca in quota, nel corso della giornata odierna causerà precipitazioni a carattere temporalesco su gran parte del Centro Sud, interessando in particolar modo le regioni del medio versante adriatico.

 

Giovedì 5 Settembre 2019 al Museo Civico Tempo di Canicattini Bagni il secondo appuntamento con l’autore, di scena lo scrittore e attore Giulio Cavalli e il suo “A casa loro” sui temi dell’immigrazione, scritto con il giornalista Nello Scavo

giulio-cavalli-canicattini-bagniContinuano gli appuntamenti di Settembre con il progetto “Canicattini legge” voluto dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni attraverso la Biblioteca comunale “G. Agnello".

Dopo l’incontro di lunedì scorso con il giornalista de “la Repubblica”, Attilio Bolzoni, e il suo ultimo libro inchiesta “Il padrino dell’antimafia – una cronaca italiana sul potere infetto” (Zolfo Editore), sulla vicenda giudiziaria dell’ex responsabile legalità di Confindustria, Antonello Montante, condannato a 14 anni di reclusione per spionaggio e dossieraggio, che ha visto un’ottima partecipazione di pubblico, Giovedì 5 Settembre 2019, ore 21:00,  sempre al Museo Civico Tempo di via XX settembre 132 – via De Pretis 18, arriva un nuovo appuntamento con un nuovo libro e un nuovo autore.

 

Pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni il Bando per l’assegnazione in concessione d’uso di 17 posteggi residuali nel mercato settimanale del venerdì

mercato-settimanaleIl Dirigente del Settore 6° del Comune di Canicattini Bagni, Dott.ssa Paola Cappè, rende noto che con propria Determinazione n° 102 del 22/08/2019 è indetto il Bando pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso dei posteggi residuali nel mercato settimanale del venerdì di via Grimaldi, via Mentana e via San Nicola, per i seguenti settori e posti:

 

Non da tregua il meteo anche in questa nuova settimana di Settembre, ancora “Giallo” il livello di allerta in Sicilia con temporali in particolare nelle aree occidentali

Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio meteo - idrogeologico e idraulico n. 19245 dalle ore 16:00 del 02 Settembre 2019 fino alle ore 24:00 del 03 Settembre 2019

meteo-02.09.19Stando all’avviso meteo n. 19245 diffuso dalla Protezione Civile regionale in Sicilia si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

A causa dell’instabilità meteo spostato da Piazza XX Settembre al Museo Tempo di Canicattini Bagni l’incontro di oggi con il giornalista Attilio Bolzoni per la presentazione del suo ultimo libro “Il padrino dell’antimafia”

il padrino antimafiaAlla luce dell’incertezza meteo di oggi, lunedì 2 Settembre 2019, l’appuntamento per la presentazione del libro inchiesta “Il padrino dell’antimafia – una cronaca italiana sul potere infetto” (Zolfo Editore) di Attilio Bolzoni, giornalista del quotidiano “la Repubblica”, sulla vicenda giudiziaria dell’ex responsabile legalità di Confindustria, Antonello Montante, previsto per le ore 21:00 in Piazza XX Settembre  è stato spostato, sempre alla stessa ora, al Museo Civico Tempo di via XX Settembre 132 – via De Pretis 18.

 

In migliaia domenica a Canicattini Bagni al 34° Palio di San Michele per il “Torneo a coppie con asini” vinto dal Vadduni con “Dalmazia” montata da Salvatore Petrolito, la “Sfilata storica” e il “Museo sotto le stelle”

da dx-Artebani-Miceli Barbagallo MignosaMigliaia di presenze, tanta partecipazione, divertimento, e un altro passo in avanti nel percorso di recupero, salvaguardia e valorizzazione delle memoria storica e delle tradizioni popolari su cui da anni ha investito la città di Canicattini Bagni.

 

Cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del Dott. Giancarlo Uccello, medico e già consigliere comunale di Canicattini Bagni

giancarlo uccelloIl Sindaco Marilena Miceli, il Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Amenta, gli Assessori e tutti i Consiglieri comunali di Canicattini Bagni, esprimono il più vivo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del Dott. Giancarlo Uccello, 63 anni, medico e già Consigliere comunale dal 2007 al Marzo 2011, rieletto nel 2012 nella lista “Sviluppo e Futuro” non era ritornato in Consiglio lasciando il posto al primo dei non eletti.

 
Altri articoli...
Pagina 5 di 248

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità