Sei qui: Home

Gli appuntamenti del Natale 2016 al Museo Tempo, musica, storia, tradizioni e degustazioni dal 17 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017

museo dei sensiSempre ricco e interessante il calendario degli eventi natalizi, approntato dal Museo TEMPO (Museo dei Sensi, del Tessuto, dell’Emigrazione e della Medicina Popolare) in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni.

 

Installato un defibrillatore negli impianti sportivi di Canicattini Bagni donato da due imprese commerciali, cresce la dotazione in città

defibrillatore impianti sportiviGli impianti sportivi del Comune di Canicattini Bagni, in via Solferino, sono stati forniti di un Defibrillatore grazie alla donazione di due imprese commerciali della città, quelle di Salvatore Reale e di Antonello Agnello.

 

Coalizione PIST 12, esito Gara per la fornitura di mezzi per la fruizione intercomunale integrata nell’ambito dell’intervento “La Rete Museale ed i servizi di trasporto”

ESITO DI GARA

 

Si rende noto che con Determina Dirigenziale n. 900 del 13/10/2016 è stato approvato il verbale di aggiudicazione della gara per la fornitura di mezzi per la fruizione intercomunale integrata nell’ambito dell’intervento “La Rete Museale ed i servizi di trasporto”, di cui al D.D.G 569 del 04/03/2014              dell’Assessorato Regionale Beni Culturali e dell’I.S..CUP J99G14000270006 CIG 6333975186. Importo a base di gara iva esclusa: € 386.400,00. Imprese partecipanti: n. 2. Imprese ammesse: n.1. Imprese escluse: n. 1. Imprese non ammesse: n. 0. Ditta aggiudicataria: SIVIBUS S.P.A. con sede in Palermo (PA), Viale Ugo La Malfa n. 166 - CAP 90146 – P.IVA 04627590823  Ribasso: 3,100%. Importo contrattuale: € 374.421,60, iva esclusa.

Responsabile del Procedimento: Geom. Salvatore Bordonaro.

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO:

F.to Geom. Capo Carpinteri Giuseppe

 

Continuano le lezioni del Corso di Protezione Civile per gli alunni della Scuola primaria e secondaria di Canicattini Bagni a cura dell’Assessorato e dell’Ufficio Protezione Civile del Comune

corso prot-civile scuoleContinuano in questi giorni, come deciso dal Sindaco Paolo Amenta e dall’Assessore alla Protezione Civile, Salvatore La Rosa, le lezioni del Corso di Formazione e Informazione sulla Protezione Civile, per gli studenti della Scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni.

 

Pronto il Programma delle manifestazioni del Natale 2016 a Canicattini Bagni

Natale 1Con gli Auguri di Buone Feste a tutta la cittadinanza, da parte del Sindaco Paolo Amenta, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, è stato reso noto il programma delle manifestazioni e degli appuntamenti del Natale 2016 di Canicattini Bagni, approntato come sempre con la collaborazione delle vari realtà associative e sociali della città, gli artisti e i tanti cittadini che hanno messo a disposizione impegno e disponibilità in sinergia con l’Amministrazione. 

Valorizzazione e recupero delle tradizioni, all’insegna del messaggio di Pace e Serenità, che la Natività porta con se, al centro delle iniziative varate dall’Amministrazione comunale attraverso l’Ufficio Cultura e Turismo,  per questo “Natale Insieme” che vede la partecipazione anche dei giovani del Servizio Civile Nazionale e dei Centri di Accoglienza e Sprar per migranti, oltre alle Associazioni, le Scuole, le Parrocchie, le realtà giovanili e il coinvolgimenti di artisti e cittadini.

 

 

Il 13 dicembre il Coni e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali premiano a Roma il proggeto di "Sport e Integrazione" realizzato col Comune di Canicattini Bagni "Sport Arcobaleno"

oasi don bosco con sindaco amministratori organizzatori2Ancora una testimonianza ed un riconoscimento nazionale per il sistema di accoglienza ed integrazione dei migranti promosso a Canicattini Bagni dall’impresa sociale Passwork, presieduta da Sebastiano Scaglione, con il supporto dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paolo Amenta.

 

Il Museo Tempo di Canicattini Bagni impegnato nell’arricchimento del progetto multimediale izi.Travel per i siti dell’Altopiano Ibleo, lunedì 12 dicembre la presentazione con Elisa Bonacini

izi.TRAVEL in SiciliaVerrà presentato Lunedì 12 Dicembre 2016 alle ore 16:30 al Museo Tempo (Museo dei Sensi, del Tessuto, dell’Emigrazione e della Medicina Popolare) di via XX Settembre – via De Pretis a Canicattini Bagni, il progetto izi.Travelpiattaforma multimediale mondiale per la valorizzazione partecipata della cultura in Sicilia, coordinato da Elisa Bonacini, ricercatrice dell’Università di Catania.

 

Dal 15 dicembre il via al Servizio Mensa nelle Scuole Materne, da lunedì 12 ritiro buoni pasto all’Ufficio Pubblica Istruzione (Biblioteca Comunale)

MENSA SCOLASTICA1Avrà inizio il 15 Dicembre 2016, e sino al 31 Maggio 2017, il Servizio di mensa scolastica nelle Scuole Materne del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattini Bagni, dopo l’espletamento, da parte dell’Ufficio Tecnico comunale, della procedura negoziata per l'appalto, vinto dalla ditta Mega Alimentari di Canicattini Bagni.

 
Altri articoli...
Pagina 5 di 161

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità