Sei qui: Home

FURTO E ATTI VANDALICI ALLA VILLA DEL SEMINARIO, IL SINDACO CHIEDE PIU' CONTROLLO DEL TERRITORIO E SICUREZZA

Paolo_Amenta_-_sindaco_di_CanicattiniIl sindaco Paolo Amenta, alla notizia degli atti vandalici e il furto di oggetti sacri  scoperti all'interno della Villa del Seminario, dove è stata presa di mira persino la Cappella, senza alcun rispetto neanche per i luoghi di culto e di preghiera, e dopo gli incendi di case e magazzini rurali nelle campagne attorno a Canicattini, è intervenuto ancora una volta presso gli organi preposti per chiedere un maggiore controllo del territorio, in modo da garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini .
 
 
 

LA PRESIDENTE LORETTA BARBAGALLO HA CONVOCATO IL CONSIGLIO PER LUNEDI 21 SETTEMBRE ALLE ORE 21

Consiglio_Comunale_agosto_2009È stato convocato, dalla presidente Loretta Barbagallo, per lunedì 21 settembre alle ore 21,00 il Consiglio Comunale di Canicattini B. All'ordine del giorno: Ricognizione sullo stato di realizzazione dell'attività programmata e verifica degli equilibri di bilancio 2009; Variazioni di Bilancio per l'anno in corso. Nel caso venisse a mancare il numero legale, la convocazione del Consiglio è rinviata a martedì 22 settembre sempre alla stessa ora.
 

SCADRANNO IL 7 AGOSTO I TERMINI PER LE DOMANDE DI AIUTO AL REDDITO DEGLI ANZIANI

anziani3

Scadranno il prossimo 7 ottobre, come comunicato dal sindaco Paolo Amenta e dall'assessore ai Servizi Sociali, Paolo Formica, i termini per la presentazione delle domande per ricevere gli interventi e-conomici previsti dal decreto dell'Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali (n. 1629 del 5/8/2009) che prevede una integrazione al reddito di 91,49 euro mensili, per quei cittadini residenti nella regione Sicilia da almeno un anno, che abbiano superato i 65 anni di età, vivono da soli alla data del 30 giugno 2008 (fatti salvi i casi in cui il requisito della solitudine sia maturato dopo quella data per cause naturali, es. morte del coniuge), non siano proprietari di immobili, salvo la casa di abitazione, e un unico reddito, dato dalla titolarità di assegno sociale o pensione sociale, che non superi i 5.310,63 di euro.

 

TUTTO PRONTO PER IL VIAGGIO IN AMERICA DI UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE PER IL COLUMBUS DAY

hartford-ct172

Si può dire è quasi tutto pronto per il viaggio in America, con destinazione Hartford, la città capitale dello Stato del Connecticut, dove vive una folta e unita comunità di emigrati di origini canicattinesi, di una delegazione della città di Canicattini Bagni, con in testa il sindaco Paolo Amenta, e composta, tra gli altri, dal gruppo teatrale cittadino "Il Sipario", da una rappresentanza dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale (il vice sindaco Salvatore La Rosa, l'assessore Angelo Pizzo, il consigliere provinciale Gaetano Amenta, i consiglieri comunali Corrado Cataldi, che è anche assessore al turismo dell'Unione dei Comuni, Corrado Miceli, Seby Cascone, e l'addetto stampa Gaetano Guzzardo), e da molti cittadini. La delegazione, in tutto un centinaio di persone, come si è detto, tra attori, rappresentanza istituzionale e cittadini, che per l'occasione vanno a trovare i parenti che vivono nella Grande Mela, partirà il 5 ottobre, in concomitanza con lo svolgersi delle manifestazioni del Columbus Day, al quale parteciperanno l'11 ad Hartford e il 12 a New York, per fare ritorno il 15. Ad attenderli ad Hartford ci sanno i soci e le socie del "Canicattinese Men's Society" e della "Canicattinese Womens Society", oltre al Comitato per la Commemorazione del Columbus Day, che hanno già approntato e fatto conoscere il programma di massima di questi 10 giorni americani della delegazione canicattinese.

 

DAL 18 SETTEMBRE SI CONSEGNANO GLI ABBONAMENTI AGLI STUDENTI PENDOLARI

ASTHanno aperto già i battenti molte scuole in provincia di Siracusa e nel comune capoluogo, anticipando così la data del 18 fissata dalla Regione. Per quanto riguarda il rilascio degli abbonamenti AST per gli studenti pensolari, l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Canicattini, ha reso noto che questi verranno consegnati a partire da giorno 18 settembre, così come previsto dal Decreto Assessorato regionale alla P. I. n. 604/V con la quale si indica il clendario del nuovo anno scolastico 2009-2010

 

PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL BANDO PER L'AVVIO DI 4 VOLONTARI NEL SERVIZIO CIVILE, PROGETTO "ARGENTO 2009"

logo-servizio-civile

Si è concluso l'iter riguardantEi le selezioni dei 33 giovani (di età compresa tra i 18 ed i 28 anni) che hanno partecipato al bando per l'avvio di 4 volontari nel Servizio Civile, progetto "Argento 2009", finalizzato ad aiutare la popolazione anziana della città a risolvere i problemi della solitudine e dell'inclusione sociale, per costruire più cultura e conoscenza sociale introno alla vita degli anziani, migliorando la qualità dell'informazione, della comunicazione e del rapporto tra servizi ed utenza. Il progetto, che avrà  la durata di mesi 12, impiegherà i volontari, che riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro, per 30 ore settimanali, per un totale di 1.400 ore nell'anno. -- IL VERBALE DELLA COMMISSIONE E' VISIBILE  DAL MENU' "ATTI E DOCUMENTI" NELLA SEZIONE "BANDI"

 

VENERDI 11 SETTEMBRE IN PIAZZA XX SETTEMBRE 4° FESTIVAL DELLA BELLEZZA, PER RAGAZZE E RAGAZZI DAI 14 AI 27 ANNI

Una delle tappe del festival della Bellezza

Si terrà a Canicattini Bagni, venerdì 11 settembre alle ore 21,30 sul palco di Piazza XX Settem-bre la 3° tappa del "IV FESTIVAL DELLA BELLEZZA", organizzato dalla Pubblierre di Rosanna Gambuzza di Mineo, la manifestazione riservata a ragazze e ragazzi dai 14 ai 27 anni, legato al concorso nazionale "Ragazza Cinema OK" e "Un Ragazzo Italiano OK" che il 24-25-26 si tiene nella suggestiva Paestum, con il patrocinio dell'Accademia Internazionale dello Spettacolo Italia Film.

 

"MAREMONTI", PREDISPOSTI SERVIZI DI PATTUGLIAMENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CANICATTINI BAGNI

incidente_1

Si torna a discutere della Sicurezza stradale sulla provinciale 14 "Maremonti", che collega il comune capoluogo ai Comuni della zona montana, teatro in questi ultimi mesi di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali. Nelle more si arrivi al più presto ad un ad un tavolo tecnico in sede prefettizia, così come più volte sollecitato dal sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, nella doppia veste anche di presidente dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei", l'assessore alla Polizia Municipale di Canicattini, avvocato Paolo Amenta, di concetto con il primo cittadino, considerate le lungaggini con le quali, quello che per la comunità canicattinese sta diventando un vero dramma, visto che la Maremonti attraversa per un tratto insediamenti abitativi della città, hanno deciso con l'attuale responsabile della Polizia Municipale, ten. Giuseppe Casella, un piano di controlli da parte dei vigili urbani.

 
Altri articoli...
Pagina 386 di 389

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy