ARRIVA IL METANO A CANICATTINI, IL SINDACO AMENTA ACCENDE LA FIACCOLA
Dopo tanti anni di attesa ed oltre 6 milioni e mezzo di euro spesi per realizzare la rete del gas metano in tutto il centro abitato, finalmente la città di Canicattini Bagni può usufruire di questa nuova fonte energetica naturale che ridurrà i costi dei consumi energetici nelle famiglie e nelle imprese. È stato il sindaco Paolo Amenta, ieri sera, in Piazza Borsellino, ad accendere la fiaccola del metano, dalla rete urbana, che da adesso entra nelle case dei canicattinesi. Accanto a lui sul palco, Giuseppe Riggio, presidente della Anapo Gas, concessionaria della distribuzione del gas, che da lunedì aprirà lo sportello (lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00) nei locali del Palazzo Comunale per ricevere i cittadini che hanno fatto richiesto dell'impianto, per l'ultimazione delle procedure contrattuali e l'installazione dei contatori.
SABATO 4 DICEMBRE ORE 17,30 IN PIAZZA BORSELLINO FESTA CON FIACCOLATA PER L'ARRIVO DEL METANO
Verrà festeggiato con una fiaccolata, SABATO 4 DICEMBRE alle ore 17,30 in Piazza Borsellino, l'arrivo del tanto atteso metano nel centro urbano di Canicattini Bagni. A comunicarlo, con l'affissione di manifesti per tutta la città, è il sindaco Paolo Amenta, dopo che la società Anapo Gas, concessionaria della distribuzione del gas, ha ultimato le procedure di messa in esercizio della rete in tutto il centro abitato. Un evento importante per i cittadini di Canicattini che, finalmente, potranno usufruire di questo servizio e soprattutto di questo prodotto naturale non inquinante e dai costi certamente contenuti rispetto alle tradizionali fonte energetiche.
Da lunedì 6 Dicembre, inoltre, fa sapere il primo cittadino canicattinese, i cittadini potranno rivolgersi allo sportello che verrà aperto dalla società Anapo Gas nei locali del Palazzo Municipale, tutti i LUNEDI e MECOLEDI dalle ore 10,00 alle ore 12,00 per la firma dei contratti e per informazioni sulla documentazione da produrre per ultimare le procedure di allaccio.
Si ricordano infine i numeri di telefono da contattare per eventuali problemi riscontrati nelle rete di distribuzione: telefonico fisso 0931763111, cellulari, reperibili 24 ore su 24, 3483434152 - 3470149787.
MESSA IN SERVIZIO LA RETE DEL METANO NEL CENTRO URBANO DI CANICATTINI, AVVISO DEL COMUNE PER L'EFFETTUAZIONE DI LAVORI DI SCAVO NELLE STRADE
È stato il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, attraverso manifesti e volantini a rendere noto alla cittadinanza che, dallo scorso 16 novembre, la società Anapo Gas, concessionaria della distribuzione del gas metano in città, sta provvedendo alla messa in esercizio della rete del gas in tutto il centro abitato. Questo significa che da ora in poi, avverte il primo cittadino, la cittadinanza è invitata a non eseguire più qualsiasi lavoro di scavo all'interno e all'esterno del centro urbano, in particolare, nelle aree interessate al passaggio della rete del gas, per evitare spiacevoli inconvenienti e danni alle tubature in polietilene e sulla condotta in acciaio che attraversa la città.
IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LE VARIAZIONI DI BILANCIO, INCREMENTATE LE SPESE PER IL SOCIALE

CONSIGLIO COMUNALE GIOVEDI SERA PER LE VARIAZIONI AL BILANCIO 2010

CENTINAIA DI BAMBINI HANNO CELEBRATO SABATO 20 NOVEMBRE LA GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA

SI CELEBRA SABATO 20 NOVEMBRE LA GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA
Sarà ricordata e celebrata anche a Canicattini Bagni, sabato 20 Novembre, la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, istituita 21 anni fa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, con l'approvazione della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia. L'iniziativa promossa dai Servizi Sociali del Comune, guidati dalla dottoressa Lucia Scuderi e diretti dalla dottoressa Adriana Greco, vede la collaborazione della Consulta Giovanile e delle Associazioni che in essa sono rappresentate, e dell'Istituto Comprensivo "G. Verga". L'appuntamento è per le ore 9,00 in Piazza Borsellino, all'ingresso della città, da dove in corteo, assieme ai ragazzi delle scuole elementari e medie, si raggiungerà la Palestra Comunale di via Solferino. Qui con inizio alle ore 10,00 sono previsti due momenti: il primo con gli interventi del sindaco Paolo Amenta, che porterà il saluto della città, e di don Luigi Corciulo che ricorderà il dramma di tanti bambini che nel mondo non possono vivere la loro infanzia, per la povertà, per le guerre, per le violenze alle quali vengono tutti i giorni sottoposti, e porterà la diretta esperienza di un progetto per l'infanzia avviato in Madagascar. Il secondo momento sarà invece di festa e di gioco con l'animazione dei giovani della Consulta Giovanile presieduta da Anthony Di Giacomo. Nel pomeriggio, inoltre, protagonisti saranno i ragazzi della Educativa Domiciliare, avviata dal Comune nel territorio cittadino e gestita dalla Cooperativa Acquarius: alle ore 18,00 al Teatro Teamus metteranno in scena "La Storia di Pollicino".
IL CENTRO DIURNO DISABILI FESTEGGIA SAN MARTINO IN COMPAGNIA DEL SINDACO AMENTA, GENITORI ED OPERATORI


Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it