SABATO 16 OTTOBRE SI RICORDA IL SINDACO VASSALLO UCCISO DALLA CAMORRA E S'INCONTRA GIOACCHINO GENCHI SU "L'OSCENITA' DEL POTERE, TRA STATO E MAFIA - LA SOLITUDINE DEGLI UOMINI ONESTI"
E' considerato un "personaggio scomodo" da parte del "potere", ma lui è uomo dello Stato, quello che appartiene a tutti i cittadini. E' vicequestore della Polizia (... attualmente sospeso), ed è stato chiamato da tutte le Procure d'Italia, nei processi più delicati, quale consulente informatico per analizzare e incrociare i dati delle intercettazioni e dei tabulati telefonici. Lo volle accanto a se anche il giudice Giovanni Falcone, di cui riuscì, dopo la strage di Capaci, a ricostruire da un computer "cancellato" i diari segreti, così come ricostruì, attraverso i tabulati, gli ultimi due giorni di vita di Paolo Borsellino. Il suo apporto è stato prezioso nelle più importanti inchieste contro i poteri mafiosi, sulle stragi, e nell'inchiesta catanzarese "Why not" del giudice de Magistris sulla nuova P2 (... viene estromesso dall'inchiesta assieme al giudice).
ATTIVATO IL "PIANO CASA" PER L'AMPLIAMENTO DELL'UNITA' ABITATIVA

SI AGGIORNA L'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO E SI APRONO LE ISCRIZIONI NELL'ALBO UNICO DEGLI SCRUTATORI
Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, ha reso noto con un pubblico avviso che sono aperte le domande per essere proposti alla Corte d'Appello di Catania quali persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio Elettorale. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2010 presso lo sportello dell'Ufficio Anagrafe del Comune nel normale orario di apertura al pubblico. Possono presentare domande tutti i cittadini:
a) che hanno compiuto il 18° anno di età;
b) che sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali;
c) che sono in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) che non rientrano in una delle categorie di cui all'art. 38 del T.U. 361/1957.
Inoltre, sono aperte le iscrizione per l'Albo Unico degli Scrutatori da parte dei cittadini che:
EMANATO IL BANDO PER LE NUOVE GRADUATORIE PER LE CASE POPOLARI A CANICATTINI BAGNI
Il Comune di Canicattini Bagni aggiorna le proprie graduatorie al fine di eventuale assegnazione di alloggi popolari dell'IACP, l'Istituto Autonomo case Popolari, in locazione semplice. È stata la dirigente del Primo Settore, dottoressa Adriana Greco, ad emanare il nuovo Bando-Concorso per l'anno 2010 che porterà, dunque, ad aggiornare e stilare una nuova graduatoria dalla quale si potrà attingere, in caso di costruzione di nuovi alloggi o di alloggi che si rendessero disponibili, nella città di Canicattini Bagni.Il provvedimento è stato assunto ai sensi del DPR n. 1035/72 e della L.R. n. 1/79 ed in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 173 dello scorso 16 settembre. Le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione del Bando all'Albo Pretorio del Comune, e non oltre il 30 Novembre prossimo.
Copia del Bando e dei modelli per la domanda e per i titoli al fine dell'attribuzione del punteggio, oltre all'elenco della documentazione occorrente, è visionabile e scaricabile da questo sito nella sezione "AVVISI E DOMANDE" o può essere ritirata presso lo sportello dei Servizi Sociali (pianterreno) nei giorni lavorativi e nelle ore di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30). Responsabile del procedimento è la sig.ra Vincenza Fiducia (Servizi sociali, primo piano del Palazzo Municipale, tel. 0931540233).
(per saperne di più sugli aventi diritto clicca sotto)
PRIMA ASSEMBLEA DELLA CONSULTA GIOVANILE IN PREPARAZIONE ALL'ELEZIONE DEGLI ORGANISMI INTERNI


DOMENICA GRANDE CONCERTO DEI MODENA CITY RAMBLERS A CANICATTINI BAGNI, SABATO INCONTRO CON GLI STUDENTI SU LEGALITA' E LOTTA ALLA MAFIA

VENERDI CONSIGLIO COMUNALE PER EQUILIBRARE IL BILANCIO
È stato convocato per venerdì 24 settembre alle ore 21,00 nell'Aula di via Principessa Iolanda, dalla presidente Loretta Barbagallo, il Consiglio Comunale di Canicattini Bagni, con all'ordine del giorno:
1. Preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente (nn. da 23 a 29 del 29-7-2010). Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.
2. Ricognizione sullo stato di realizzazione dell'attività programmata e verifica degli equilibri di Bilancio 2010, ai sensi dell'art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
3. Variazioni al Bilancio 2010.4. Mozione relativa all'istituzione, in provincia di Siracusa, di una unità di emergenza pediatrica.
RIAPRE LA SCUOLA MATERNA S. NICOLA DOPO I LAVORI DI ADEGUAMENTO, PRESENTI IL SINDACO AMENTA E LA PRESIDE RUBERA
Sono tornati nelle loro aule, per il nuovo anno scolastico, i bambini della Scuola Materna Comunale S. Nicolò dopo i lavori di vulnerabilità strutturale e ristrutturazione degli impianti, iniziati lo scorso gennaio. I lavori (progettista l'ing. Nunzio Miceli con la collaborazione dell'ing. Sebastiano Gionfriddo), costati poco più di 335 mila euro finanziati dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, sono stati realizzati, nei 180 giorni previsti dal bando di gara, dalla Geo Gav di Favara (erano state 222 le offerte ammesse) che si era aggiudicata l'appalto. Questa mattina, per l'inizio delle attività nelle tre classi che ospitano i 63 bambini che la frequentano (altre sei classi della Materna sono distribuite negli altri due plessi del 1° Istituto Comprensivo "Giovanni Verga" in via Umberto e in via Garibaldi), erano presenti anche il sindaco Paolo Amenta, il dirigente del 1° Ist. Comprensivo "Giovanni Verga", dottoressa Giovanna Rubera, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Paolo Formica, il vicesindaco Salvatore La Rosa, gli assessori Salvatore Miano e Angelo Pizzo, e il dirigente amministrativo del "Giovanni Verga", accompagnati dall'ing. Sebastiano Gionfriddo.
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it