SONO PRONTE LE DOMANDE PER IL BONUS PER LA NASCITA DI UN FIGLIO, LA SCADENZA E' PREVISTA PER IL 31 AGOSTO 2010
AVVISO PUBBLICO
EROGAZIONE DI UN BONUS DI 1.000 EURO PER LA NASCITA DI UN FIGLIO
(art. 6, comma 5, L.R. n. 10/2003 - anno 2010)
Con D.D. n. 1385 del 30-6-2010, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, l'Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha reso noti i criteri e le modalità per l'erogazione di un bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, anno 2010.
BENEFICIARI:
- Sono destinatari dell'intervento i bambini nati o adottati a decorrere dal 1° gennaio 2010 sino al 30 giugno 2010.
CONVOCATO PER GIOVEDI 29 LUGLIO ALLE ORE 21 IL CONSIGLIO COMUNALE
La presidente del Consiglio Comunale di Canicattini Bagni, Loretta Barbagallo, ha convocato per Giovedì 29 luglio alle ore 21,00 la seduta del Consiglio Comunale, prima della pausa ferragostana, con all'ordine del giorno:
1. Preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente (nn. da 16 a 22 dell'8-7-2010). Eventuali comunicazioni del Presidente su fatti e circostanze che possano interessare il Consiglio comunale.
2. Piano Particolareggiato Insediamenti Produttivi (P.I.P.) - Zona "D" - Artigianale del Comune di Canicattini Bagni - Presa d'atto nota finale dell'A.R.T.A.
3. Classificazione dei lotti compresi tra la Via Trieste e la Villa Alagona - Lato nord - riguardo al Piano Regolatore Particolareggiato del Centro storico del Comune di Canicattini Bagni - Approvazione.
4. Rielaborazione mediante riproposizione Piano Regolatore Generale - Norme tecniche d'attuazione e Regolamento Edilizio. Non approvazione.
5. Legge 23 marzo 2010, n. 6 - Norme per il sostegno dell'attività edilizia e la riqualificazione del patrimonio edilizio - Presa d'atto.
6. Mozione relativa alla stabilizzazione triennale delle agevolazioni contributive in favore delle aziende agricole e l'azzeramento delle accise per i carburanti ad uso agricolo.
7. Attività ispettiva.
CALA IL SIPARIO SUL FESTIVAL ETNICO, PIU' CHE POSITIVO IL BILANCIO E SI LAVORA PER IL PROSSIMO ANNO
Cala il sipario sul 1° Festival Internazionale Etnico "Yhan - La sorgente della musica" che da venerdì a domenica ha rivitalizzato il centro storico di Canicattini Bagni, trasformando la suggestiva Piazza XX Settembre in una grande vetrina culturale con al centro le storie e le tradizioni musicali del sud d'Europa e dei Paesi chi si affacciano nel Mediterraneo. Per tre giorni, la cittadina di Canicattini Bagni, porta orientale degli Iblei, luogo del liberty e della musica, è diventata crocevia di quel patrimonio multietnico che sempre più si proietta nel futuro dei popoli mediterranei.
Per tre giorni si è scelta la musica come linguaggio universale per unire, integrare e arricchire il già ricco bagaglio di questa città così tanto legata alla musica da festeggiare, quest'anno, i 140 anni della fondazione della Banda Musicale, 29 anni di Raduno Bandistico Nazionale e ben 15 anni di Festival Internazionale del Jazz, e una frequenza ormai consolidata di oltre 100 ragazzi nella sua Scuola Comunale di Musica. Investe in cultura, dunque Canicattini Bagni, e per essa il suo sindaco, Paolo Amenta, e la sua Amministrazione Comunale, che hanno fortemente creduto nel progetto di rilancio e di promozione delle risorse del territorio attraverso questi momenti e questi eventi di grande richiamo. Ed ieri sera da Piazza XX Settembre si è costruito un ponte tra la Sicilia e i paesi magrebini, a testimonianze di due culture così vicine che spesso la storia ha voluto far incontrare e intrecciare. Di scena la musica popolare siciliana nell'espressione più pura, con un'artista che fa della ricerca e della ricostruzione di questo patrimonio che scompare uno strumento di comunicazione e, soprattutto, di trasmissione alle nuove generazioni per meglio conoscere ed apprezzare la propria terra.
I ZIMBARIA RIVITALIZZANO LA PIAZZA DEL FESTIVAL ETNICO, SODDISFAZIONE DEL SINDACO AMENTA


SUCCESSO DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL ETNICO CHE CHIUDE I BATTENTI DOMENICA 25 LUGLIO
È stato un vero e proprio battesimo del fuoco quello di ieri sera a Canicattini Bagni per il 1° Festival Internazionale Etnico "Yhan, la sorgente della Musica", che sino a domani concentrerà nella cittadina collinare del siracusano, porta orientale degli Iblei, ritmi e sonorità mediterranee. Il livello qualitativo alto degli artisti che ieri sera in Piazza XX Settembre sono stati protagonisti dell'inaugurazione di un percorso nuovo che arricchisce la già ricca offerta culturale musicale di Canicattini, nota per la sua passione e il suo amore per la musica, testimoniato dai 140 anni, quest'anno, della sua Banda Musicale, e da due appuntamenti che si sono ritagliati ormai da anni uno spazio di rilievo a livello nazionale ed internazionale nel panorama musicale, ovvero, il Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato" (che si tiene dal 7 al 15 agosto) e il Raduno Bandistico Nazionale (dal 3 al 5 settembre).
DA VENERDI 23 LUGLIO IL 1° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ETNICA, RITMI E SONORITA' MEDITERRANEE

MERCOLEDI SI CONSEGNANO I TAPPI PER L'ACQUISTO DELLA SEDIA "JOB" PER DISABILI

La campagna al quale ha da subito aderito anche il Comune di Canicattini Bagni, unico in tutta la provincia, è promossa dall'Anffas di Modica e dall'impresa di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti "Puccia Giorgio" della città della contea (che a Canicattini gestisce il servizio di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti solidi urbani), con la collaborazione dello Studio MarCom, il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa, dei Comuni di Modica, Ragusa, Scicli, Ispica, Santa Croce Camerina, Comiso e Vittoria, e il partenariato delle più importanti radio e televisioni del ragusano, oltre che di imprese e istituti bancari.
SCADONO IL 31 AGOSTO LE DOMANDE D'ISCRIZIONE ALL'ASILO NIDO PER L'ANNO EDUCATIVO 2010 - 2011

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it