Sei qui: Home

Ancora ai vertici mondiali di Kick Boxing i giovani atleti Saverio Di Giacomo e Marika Leone della “Street Academy” di Canicattini Bagni e della “3M Fitness Club 2” di Palazzolo Acreide del M° Claudio Vasile con 4 Ori, un Argento e un Bronzo

Scritto da Gaetano Guzzardo    Lunedì 04 Novembre 2019 18:47

Di-Giacomo Vasile LeoneQuattro Ori, un Argento ed un Bronzo, questo il bottino conquistato dal giovane atleta della palestra “Street Academy” di Canicattini Bagni, Saverio Di Giacomo, pluricampione italiano di categoria, e dalla sua collega Marika Leone, della “3M Fitness Club 2” di Palazzolo Acreide, al recente Campionato Mondiale Unificato WTKA che dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2019 si è svolto al Carrara Fiere di Massa Carrara.

 

Una riconferma per i giovani atleti allenati dal Maestro Claudio Vasile, saliti sul gradino più alto del podio nelle specialità Ligth Contact, Kick Ligth, K 1 Ligth e UFR (specialità polacca).

 

Le congratulazioni e la soddisfazione per questo nuovo risultato, che pone ancora due giovani atleti dell’area iblea ai vertici mondiali di categoria, è stata espressa dal Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, dall’Assessore allo Sport, Pietro Savarino, da tutta l’Amministrazione, insieme al Presidente del Consiglio, Paolo Amenta, a nome di tutto il Consiglio Comunale in rappresentanza della città.

 

«Sempre orgogliosi di questi ragazzi e di tutta la squadra del M° Vasile  – hanno sottolineato il Sindaco Miceli, l’Assessore Savarino e il Presidente Amenta –. Ragazzi che sanno cosa significa fare sacrifici con gli allenamenti per poter arrivare sul gradino più alto del podio. Da anni ormai i nomi della città di Canicattini Bagni, grazie a Saverio Di Giacomo, più volte campione italiano e componente della Nazionale italiana, così come di Palazzolo Acreide con Marika Leone, sono nell’albo d’oro di questo sport. A loro le congratulazioni di tutta la nostra comunità e l’augurio del superamento di tanti altri traguardi futuri».

 

Felice il Maestro Claudio Vasile per i suoi atleti e per il lavoro svolto durante l’anno.

 

«È un piacere essere il coach di atleti come Saverio e Marika – ha commentato  il M° Claudio Vasile – ormai da anni, nonostante la giovane età, ai vertici di uno sport che vede a confronto migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo. Giovani che in ogni competizioni sanno distinguersi, ricevendo i complimenti dei miei colleghi coach per la disciplina nei comportamenti e il livello qualitativo raggiunto grazie al duro lavoro che facciamo in palestra per migliorarci ogni giorno. Sono soddisfattissimo di loro».

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy