Sei qui: Home

Canicattini Bagni “Covid Free” ma l’Amministrazione comunale invita a tenere alta la guardia, da lunedì distribuzione delle mascherine chirurgiche alla cittadinanza

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 25 Febbraio 2021 13:50

covid-freeDopo mesi di apprensione, continui inviti alla responsabilità e al massimo rispetto delle misure di prevenzione, il Comune di Canicattini Bagni azzera la curva dei contagi mantenutesi, a dire il vero, sempre a livelli bassi ma per un lungo periodo.

Da oggi il report quotidiano informativo sul sito del Comune www.comunedicattinibagni.it è    “Covid Free” e non riporta nessun canicattinese tra i positivi al virus né tantomeno persone in isolamento.

 

 

«Un dato che rassicura l’intera cittadinanza, che ringraziamo per l’impegno costante nel rispetto delle misure anti contagio – affermano il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo -  ma che nello stesso tempo non deve fare abbassare la guardia, in particolare in questo delicato momento di diffusione in varie zone del Paese delle cosiddette “varianti” del virus. Bisogna tenere alta l’attenzione e garantire una maggiore responsabilità in questa fase, quella tanto attesa, delle vaccinazioni per arginare il virus. Quindi, soddisfazione per il fatto che nessun nostro concittadino in questo momento risulta positivo, ma teniamoci sempre allertati. L’Amministrazione, come sempre, sarà vicina a tutti soprattutto a quanti più bisognosi, e ricorda che è già iniziata la raccolta delle domande per avere i buoni/voucher per la spesa e le prime necessità».

 

Intanto, da lunedì prossimo 1 marzo 2021, presso lo Sportello-Front Office del Comune, all’ingresso del Palazzo Municipale, inizierà, come confermato dall’Assessore alla Protezione Civile, Salvatore La Rosa, e dal Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, Responsabile dell’Ufficio di P.C., la distribuzione alla popolazione delle mascherine chirurgiche (in numero di 2 ad abitante) inviate dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy