Sei qui: Home

Emergenze neve, gelo e temporali, oggi vertice in Prefettura per un piano sinergico di interventi, si consiglia sempre la massima prudenza e attenzione

Venerdì 03 Gennaio 2020 18:20

neve-canicattini3

Vertice oggi in Prefettura dei Sindaci della provincia, del Libero Consorzio, dei vari responsabili della Protezione Civile, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, della Forestale, dell’Anas, Consorzio Autostrade, Ferrovie ed Enel, per fare il punto sull’emergenza neve dei giorni scorsi e mettere in atto azioni sinergiche di prevenzione.

 

Per Canicattini Bagni erano presenti il Sindaco Marilena Miceli e il responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile, Giuseppe Casella.

 

Con il Prefetto Dott.ssa Giusy Scaduto si è così provveduto ad un monitoraggio dei mezzi a disposizione dei vari Enti in previsione di altre emergenze che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni o settimane.

 

Il mezzo spazzaneve in carico al Comune e al Gruppo comunale di Protezione Civile di Canicattini Bagni, l’unico al momento insieme a quello del Comune di Buccheri, così come concordato in sede prefettizia, verrà messo a disposizione anche degli altri Comuni della zona montana per garantire la sicurezza della viabilità in caso di nevicate. Così anche per quanto riguarda i mezzi spargisale in dotazione ai vari Comuni.

 

In particolare, come riferito dal Sindaco Miceli, Canicattini Bagni garantirà la messa in sicurezza delle viabilità provinciale sulla “Maremonti”, anche nei tratti relativi ai Comuni di Palazzolo Acreide e Buscemi.

 

Prudenza e attenzione nel percorrere le strade sia all’interno dei centri abitati così come le arterie esterne, è comunque l’invito che il Sindaco Marilena Miceli rivolge a tutti i cittadini che, per le emergenze nel territorio del Comune di Canicattini Bagni, possono chiamare i numeri telefonici della  Protezione Civile e Polizia Municipale0931945551 - 0931945131e il numero unico delle emergenze 112.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità