Sei qui: Home

Il Comune di Canicattini Bagni lancia l’invito a enti, scuole, associazioni, no profit e onlus, ad aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti urbani in città

Scritto da Gaetano Guzzardo    Giovedì 28 Novembre 2019 13:50

raccolta-porta-a-porta-2Il Comune di Canicattini Bagni chiama a raccolta enti pubblici, scuole, associazioni, no profit e onlus, per coinvolgerli nella campagna di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti urbani domestici e non domestici, che metterà in campo nei prossimi giorni tramite il servizio Ambiente dell’Ufficio Tecnico, al fine di accrescerne la percentuale di raccolta, attualmente al 54% rispetto al quantitativo di rifiuti prodotti in città.

 

Il Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, d’intesa con il Sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale, facendo riferimento al D.Lgs. n.152/2006, ha così predisposto un avviso pubblico per rimarcare l’esigenza di ottenere una percentuale maggiore di differenziata, rispetto all’attuale, come previsto dalle politiche ambientali regionali, nazionali e dell’Unione Europea.

 

Un sistema più articolato di raccolta dei rifiuti cui partecipino attivamente i cittadini, le istituzioni scolastiche, enti, associazioni, enti no profit e onlus, aderendo attivamente alla campagna di sensibilizzazione lanciata dal Comune con la produzione di materiale promozionale, manifesti, locandine, dépliant, comunicati stampa, e così via.

 

L’invito è rivolto in particolare agli enti, le scuole, le associazioni, al mondo del non profit e delle onlus, affinché aderiscano alla campagna di sensibilizzazione, compilando una dichiarazione formale di impegno e allegando il proprio logo, da presentare a mezzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12:00 del 9 Dicembre 2019 (prima della stampa di manifesti, brochure e altro materiale pubblicitario) e il cui modello è reperibile e scaricabile dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Ufficio Tecnico”, o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”.

 

Un impegno a eseguire la raccolta differenziata all’interno della propria sede, uffici, struttura e locali, spiegando ai propri soci, componenti, dipendenti, studenti e conoscenti, l’importanza della differenziazione dei rifiuti anche mediante il materiale promo pubblicitario che verrà fornito gratuitamente dal Comune, dove gli aderenti risulteranno inseriti con i loro loghi.

 

 


 

Comune di Canicattini Bagni - Via XX Settembre 42 - 96010 Canicattini Bagni (SR) 

TEL. CENTRALINO 0931540111 - 3346655824 - FAX 0931540207

email   PIVA N°00094260890

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità