LE SCADENZE PER LE DOMANDE DI SCRUTATORE E PRESIDENTE DI SEGGIO
venerdì 05 ottobre: dalle ore 15:00 alle ore 17:30;
sabato 06 e domenica 07 ottobre: dalle ore 9:00 alle 12:00;
lunedì 08 ottobre : dalle ore 15:00 alle ore 17:30.
Nella domanda, il cui fac-simile è pubblicato e scaricabili dal sito Internet del Comune dal menù "Uffici e Servizi" sezione "Servizio Elettorale", i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare, altresì, il possesso dei seguenti requisiti:
a) dì essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo (il titolo di studio della
scuola dell'obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento
del titolo stesso);
e) di non essere candidato all'elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discente (figlio/a, nipote
in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cogna
to/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.
La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall'ari. 21,
comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Inoltre, l'Ufficio Elettorale, comunica che, per chi non l'avesse già fatto, possono altresì essere presentate entro il 30 Novembre 2012 allo sportello dell'Ufficio Anagrafe nel normale orario di apertura al pubblico, le domande per chiedere l'iscrizione nell'Albo Unico delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale. Possono presentare domanda i cittadini che:
a) hanno compiuto il 18° anno di età;
b) sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali ;
c) hanno assolto gli obblighi scolastici;
d) non rientrano in una delle categorie di cui all'art. 38 del T.U. 361/1957.
Infine, sono aperte le iscrizioni fino al 31 Ottobre 2012 anche per le persone idonee ad espletare l'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Tutti i cittadini
a) che hanno compiuto il 18° anno di età;
b) che sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali ;
c) che sono in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) che non rientrano in una delle categorie di cui all'art. 38 del T.U. 361/1957;
possono inoltrare istanza per essere proposti alla Corte d'Appello di Catania quali persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
La domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, può essere presentata direttamente all'Ufficio Anagrafe del Comune di Canicattini Bagni, nel normale orario di apertura al pubblico.
Copia dei manifesti di riferimento per le domande di cui sopra sono reperibili sul sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.itdal menù "Uffici e Servizi" sezione "Servizio Elettorale".
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it