Meteo di ferragosto, livello “medio” di “preallerta” in provincia di Siracusa per quanto riguarda il pericolo incendi e ondate di calore, tempo stabile con eventuali precipitazioni isolate nella Sicilia nord-orientale
Una saccatura con asse disposto dalla Danimarca al Tirreno centrale attraverserà oggi le regioni centrosettentrionali italiane, determinando precipitazioni sulle regioni del versante Adriatico, accompagnate da un incremento della ventilazione dai quadranti occidentali e da un generalizzato calo termico al Centro-Nord.
Domani tempo per lo più stabile su gran parte della Penisola, con fenomeni di instabilità che interesseranno i settori alpini e, a livello più isolato, anche le restanti zone del Paese, compresa la Sicilia nord-orientale.
Venti dai quadranti settentrionali, anche se in attenuazione, porteranno clima più fresco ed asciutto, con temperature solo localmente elevate.
Nei giorni a seguire la persistenza del promontorio garantirà condizioni stabili, con temperature in nuovo graduale aumento, specie nel fine settimana al Centro-Sud.
Precipitazioni: Da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli;
Venti: Localmente forti nord-occidentali;
Temperature: In locale sensibile diminuzione;
Mari: Molto mossi tutti i bacini meridionali;
Si raccomanda sempre la massima prudenza.
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it













































































