Sei qui: Home

Al Miele di Timo dell’Azienda agricola canicattinese di Sebastiano Milluzzo “L’Ape d’oro” alla 43° Fiera nazionale “I Giorni del Miele 2022” di Lazise nel veronese

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 04 Ottobre 2022 15:13

premio-milluzzo2

Continua il percorso dei riconoscimenti nazionali per i Mieli canicattinesi. In occasione della 43° edizione della Fiera Nazionale a valenza europea “I Giorni del Mieleâ€, Concorso nazionale “L’Ape d’Oro†e “L’Ape della Serenissima 2022â€, che dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 si è tenuta nel Comune di Lazise in provincia di Verona, l’Azienda agricola Milluzzo di Sebastiano Milluzzo si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “L’Ape d’Oro†con il Miele di Timo, classificandosi al 1° posto assoluto, conseguendo, altresì, il 2° posto con il Miele di Melata.

 

L’importante riconoscimento che colloca ancora una volta il miele ibleo ai massimi vertici nazionali di settore, fa seguito alle “Due Gocce d’Oro†ottenute dall’Azienda Milluzzo con i Mieli di Timo e Millefiore biologici al recente Concorso nazionale Grandi Mieli d’Italia che dal 16 al 18 settembre si è svolto a Castel San Pietro nel bolognese.

 

Un risultato di prestigio quest’ultimo che ha permesso, tra l’altro, all’Azienda canicattinese di rappresentare la Sicilia, lo scorso 25 settembre, al Salone del Gusto di Torino, con il suo Millefiore, avendo ottenuto il maggior punteggio tra i mieli Millefiori Siciliani.

 

A Sebastiano Milluzzo e a tutti i suoi collaboratori sono giunti ancora una volta le congratulazioni del Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, dell’Assessore alle Attività Produttive Ivan Liistro, della Giunta, e attraverso la Presidente Loretta Barbagallo di tutto il Consiglio comunale.

 

«Un settore in crescita a Canicattini Bagni e nel comprensorio ibleo quello dell’apicoltura – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – che punta decisamente alla qualità delle produzioni, con apicoltori che oltre a mettere interesse e passione dimostrano di avere preparazione e una buona specializzazione in un settore produttivo naturale che valorizza e promuove l’intero territorio. All’Azienda Milluzzo e a tutti gli apicoltori canicattinesi i complimenti per i rilevanti livelli raggiunti come testimoniano i risultati dei vari concorsi e gli apprezzamenti del mercato».

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy