Sei qui: Home

Alla Compagnia Teatrale “Le Maschere” di Canicattini Bagni la sesta edizione del Premio “Filottete” Città di Torre Melissa nel crotonese con la commedia “Imprevisti in chat” e il Premio “Migliore Attore non protagonista” con Di Mauro

Scritto da Gaetano Guzzardo    Lunedì 21 Marzo 2022 16:00

cascone-lentini-di-mauro

Continua a raccogliere premi e attestazioni di merito la Compagnia Teatrale "Le Maschere" di Canicattini Bagni, che ieri, domenica 20 marzo 2022, si è aggiudicata la sesta edizione del Premio "Filottete" Città di Torre Melissa 2019-2020 in provincia di Crotone, con la commedia "Imprevisti in chat" per la regia di Nunzio Mozzicato.

 

 

La giuria ha assegnato alla Compagnia canicattinese il Premio per il "Migliore Spettacolo" della Rassegna, inserendola anche tra le nomination per “Migliore gradimento del pubblico”, con la seguente motivazione: “Lavoro pregevole ed originale, un classico della commedia degli equivoci, dialoghi e ritmi vertiginosi. Un Cast eccellente che con grande passione e professionalità, hanno trasformato l’opera in puro divertimento. Uno spettacolo decisamente piacevole, brioso e coinvolgente”.

 

La premiazione della Rassegna teatrale crotonese, posticipata a marzo di quest’anno a causa dell’emergenza Covid, ha altresì attribuito all’attore e regista canicattinese Salvatore Di Mauro, il premio quale “Migliore attore non protagonista” e la nomination per  “Migliore attore caratterista”, con la menzione: “Una prova intensa che ha ben delineato la personalità del personaggio. L'attore ha saputo trasmettere forti emozioni dimostrando indubbie capacità espressive".

 

Nomination per “Migliore attore non protagonista” anche per Enzo Lentini, altro importante componente della Compagnia “Le Maschere”.

premi-le-maschere

Ed è stata una festa collettiva per tutto il Cast della commedia composto da Seby Cascone, Giusy Mara Ricupero, Mariangela Scirpo, Livia Amato, Giuseppe Ficara, Enzo Lentini, Salvatore Di Mauro, per il regista Nunzio Mozzicato, il tecnico delle luci e delle musiche Ivan Liistro, per la Direttrice di scena Viviana Melluzzo e per tutti i componenti la Compagnia.

 

«Un ulteriore riconoscimento il Premio “Filottete” alla bravura e alla professionalità della Compagnia Teatrale “Le Maschere” – hanno dichiarato il Sindaco Marilena Miceli e il Presidente del Consiglio comunale Paolo Amenta, a nome dell’Amministrazione e di tutto il Consesso civico canicattinese - che si aggiunge ai tanti attestati di merito del gruppo ricevuti a livello regionale e nazionale, portando in giro il nome di Canicattini Bagni e la sua straordinaria e antica tradizione teatrale, frutto della passione e dell’amore per il teatro dei canicattinesi. Un lavoro di squadra per  il quale ci complimentiamo, fatto con competenza e professionalità, diventato negli anni un impareggiabile laboratorio per tramandare ai giovani quest’arte».

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy