Sei qui: Home

Ancora pochi giorni per presentare le domande del Servizio Civile Universale, scadenza il 10 febbraio 2023, 14 i giovani impiegati dal Comune di Canicattini Bagni in tre progetti sociali per la comunità

Scritto da Gaetano Guzzardo    Venerdì 03 Febbraio 2023 11:45

Serv civile

Ancora pochi giorni al 10 febbraio 2023, termine ultimo entro le ore 14:00, per presentare le domande di partecipazione ai tre progetti di Servizio Civile Universale assegnati al Comune di Canicattini Bagni per l’impiego di 14 giovani dai 18 ai 28 anni.

 

L’invito arriva dal Sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta che ricorda, altresì, l’utilità sociale dei progetti per chi vuole impegnarsi, con grande senso civico, al servizio della propria comunità, in particolare al sostegno delle fasce più fragili, come i bambini e le persone della terza età.

 

Tre i progetti curati ATOS Onlus, di cui il Comune di Canicattini Bagni è Ente di attuazione per il Servizio Civile Universale, che prenderanno il via quest’anno presso il Comune canicattinese, nel proseguo di quelli già in attività:

 

A SCUOLA DI FELICITÀ (clicca), 6 volontari per l’animazione culturale verso minori;

 

AD UN PASSO DA TE (clicca), 4 volontari per il sostegno ad adulti e terza età in condizioni di disagio;

 

SAPERE È POTERE IMPARIAMO A PROTEGGERCI (clicca), 4 volontari per la diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e attività di informazione alla popolazione.

 

Dunque 14 giovani impegnati per 12 mesi, per circa 25 ore settimanali, che, una volta selezionati, sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del Servizio Civile Universale in 444,30 euro.

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023, esclusivamente attraversola piattaforma Domanda On Line (DOL) all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (credenziali di 2° livello di sicurezza), il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni sullo SPID, quali servizi offre e come si richiederlo.

 

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

Per informazioni sui progetti o assistenza sulle procedure di adesione si può consultare il sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it o  il sito di ATOS Onlus www.atoserviziocivile.it  o chiamare gli operatori di ATOS dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12,30 al numero 3347514090.

 

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy