Sei qui: Home

Cinque piccoli chef e pasticcieri si aggiudicano la 3° edizione del Food Contest, la gara culinaria della Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni curata dai giovani del Servizio Civile Nazionale

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 01 Novembre 2017 15:17

da dx 1 2-3Ancora una volta tanto interesse e, soprattutto, tanta partecipazione al 3° Food Contest, la competizione culinaria amatoriale, ideata e organizzata con la Biblioteca comunale dai giovani  del progetto “Canicattini in tour” del Servizio Civile Nazionale, che si è svolta nei giorni scorsi nei locali della Biblioteca in via XX Settembre (nella foto tutti i vincitori).

 

 

Tanti i “piatti preferiti” presentati, in particolare da giovanissimi chef e pasticcieri che si sono misurati con creatività e passione nel realizzare i piatti della cucina tradizionale del territorio.

 

La giuria del Food Contest alla fine ha scelto i primi tre piatti.

 


Ad aggiudicarsi questa 3° edizione di Ottobre sono stati il duo Pietro Savarino e Patrik Gallo con la loro “Torta Fantasy”; al secondo posto si è piazzato Carmelo Lombardo con la “Torta ai 3 cioccolati”; e al terzo posto  un altro duo, Chiara Garro e Carla Bordonaro con il “Piatto Clown”.

 

Come nelle altre due edizioni l’iniziativa della Biblioteca comunale e dei giovani del Servizio Civile Nazionale ha ancora una volta puntato l’attenzione sul ricco patrimonio enogastronomico del territorio Ibleo e acceso i riflettori su tanti bravi e appassionati piccoli chef alla ribalta.

3 Bordonaro-Garro

1 Gallo-Savarino

2 Lombardo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 01 Novembre 2017 15:36 )
 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy