Sei qui: Home

Concluse in piena sicurezza le operazioni di bonifica e brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto in Contrada Bibbia

Scritto da Gaetano Guzzardo    Martedì 20 Novembre 2018 15:22

Protezione Civile-LogoSi sono concluse nella tarda mattinata, poco prima delle 11:00 le operazioni di bonifica e brillamento dell’ordigno bellico risalente al secondo conflitto mondiale, rinvenuto in Contrada Bibbia nei pressi della S.P 86 per Canicattini Bagni - Palazzolo Acreide - Solarino.

 

 

Le operazioni, coordinate dal Centro di Coordinamento della Prefettura di Siracusa, istituito presso il Borgo degli Ulivi, sono state eseguite in tutta sicurezza dagli specialisti del Reggimento Genio Guastatori di Palermo.

 

Sgomberata da persone e animali e isolata per 2.100 metri l’area dal punto dell’esplosione, con chiusa la S.P. 86 e del tratto della S.S. 124, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine, dei Gruppi di Volontari della  Protezione Civile dei Comuni di Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni, della Polizia Municipale dei due Comuni, della Polizia Provinciale e dei Vigili del Fuoco.

 

Impegnati, altresì, anche il Servizio Veterinario dell’Asp e i Gestori dei Servizi Pubblici (Enel, Terna, Enav e Enac), oltre ad un elicottero del Corpo Forestale.

 

Sul posto anche il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale di Canicattini Bagni, Domenico Mignosa, con il Comandante e Responsabile della Protezione Civile Comunale, Giuseppe Casella.

 

Subito dopo l’esplosione è stata ripristinata la viabilità e le persone residenti o operanti nella zona hanno potuto fare rientro.

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy