Sei qui: Home

Condizioni meteo ancora avverse per giovedì 28 ottobre nella Sicilia orientale con allerta ARANCIONE, a Canicattini Bagni restano chiuse le scuole, per tutti invito alla prudenza e a non uscire di casa con precipitazioni intense

Scritto da Gaetano Guzzardo    Mercoledì 27 Ottobre 2021 17:43

scuole-chiuse-

Restano ancora chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido pubblici e privati a Canicattini Bagni a tutela della pubblica incolumità (Ordinanza sindacale n. 13 del 27/10/2021 leggi), in considerazione del fatto che non accennano ad attenuarsi in tutta la Sicilia orientale le condizioni meteo per giovedì 28 ottobre 2021 permanendo allerta ARANCIONE, di preallarme, come indicato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

 

 

La Sicilia orientale e il territorio ibleo sono tuttora interessati da precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco con fenomeni frequenti sui settori centro orientali.

 

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento a burrasca, in prevalenza dai quadranti est, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori orientali. Mareggiate lungo le coste esposte.

 

Eventuali altri provvedimenti saranno presi con l’evolversi delle condizioni meteo.

 

Si raccomanda sempre la massima prudenza e l’invito a non uscire di casa in caso di precipitazioni diffuse e intense.

 

Canicattini Bagni, come già nei giorni scorsi, restano allertati, insieme alla Protezione Civile, anche tutti i dipendenti dell'Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale.

 

Attivi i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945551 – 0931945131 - 3343475475, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le emergenze e per segnalare eventuali danni.

 

Sul sito del Comune si può consultare la finestra fissa sul Meteo e gli Avvisi della Protezione Civile.

Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, con fenomeni più intensi dal pomeriggio sulla Sicilia sud-orientale.

 

Venti: Forti nord-orientali sui settori ionici, con rinforzi di burrasca o burrasca forte nel pomeriggio; localmente forti nord-orientali sul resto dell'Isola.

Temperature: Senza variazioni significative.

 

Mari: Agitati lo Ionio e lo Stretto di Sicilia orientale; molto mosso il resto dello Stretto di Sicilia.

 

Nevicate: Nessun fenomeno significativo.

 

CLICCA SULLA FOTO O QUI PER LEGGERE L’INTERO AVVISO

ORDINANZA SINDACALE N. 13 DEL 27/10/2021

 

Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR) 

Tel. centralino 0931540111 -  Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890

Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it  - PEC:  comune.canicattinibagni@pec.it   

  XHTML Valido -  CSS Valido - Accessibilità - Privacy