Covid, in Sicilia via alla quarta dose di vaccino per gli over 60 e i fragili over 12
Anche in Sicilia prende il via la somministrazione della quarta dose (second booster o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (in questo caso fa data il test che ha accertato la positività ).
Â
È possibile prenotare la somministrazione, presso tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) sia attraverso quella della Regione Siciliana (https://www.siciliacoronavirus.it).
Â
Inoltre, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18: è sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.
Â
L'elenco dei centri vaccinali anti-covid dell'ASP di Siracusa è consultabile nella home page del sito internet www.asp.sr.it alla voce "centri vaccinali covid-19".
Â
A Canicattini Bagni, come rendono noto il Sindaco Paolo Amenta e l'Assessore alla Sanità Marilena Miceli, sentito il responsabile del Centro Vaccinale cittadino Dott. Antonino Zocco, è possibile, anche senza prenotazione (ma è consigliabile farla), vaccinarsi il venerdì dalle ore 15 alle 18 (anche pediatrico) presso la Guardia Medica di via Umberto.
Â
Comune di Canicattini Bagni Via XX Settembre 42 96010 Canicattini Bagni (SR)
Tel. centralino 0931540111 - Fax 0931540207 - P. IVA N. 00094260890
Email: info@comune.canicattinibagni.sr.it - PEC: comune.canicattinibagni@pec.it